Consumi

comunque tu devi cambiare scarpe. e olio scommetto che hai ancora il 10w 40 che fa consumare giusto il doppio
vai da un auto ricambi prendi 3 litri di 0w30 e vedrai che scendi a 5 .5
 
cosa vuoi che ti dica caro blacktime.....evidentemente il CVT non è adatto a te e la IQ nemmeno, l'unico consiglio che posso darti è di venderla.....
 
Tio,io che ho la euro 5 secondo te ho l'olio che dici tu o mi conviene passare da un meccanico e farmelo controllare...? grazie ingegnere!!!:63::63::63:
 
io non sono ing e la tua è nuova finisci il rodaggio e spegni il clima in inverno!:biggrin2:
 
cosa vuoi che ti dica caro blacktime.....evidentemente il CVT non è adatto a te e la IQ nemmeno, l'unico consiglio che posso darti è di venderla.....

scusami ma invece di dare un consiglio del genere, per altro molto sciocco, illuminaci sul come guidare con il CVT visto che hai scoperto il miracolo del risparmio :bleh:
 
Tio,ho quasu 1800km...lo so' che ancora e' legato...ma all'inizio stavo come ben sai sui 5.3-5.5 ora sono salito a 6.7 ma ieri sono risceso (quando la rana si scalda bene) a 5.9...il clima nn lo accendo...tranqui...seguo il tuo ultimo consiglio...niente ventola e luci fino a che la spia nn si spegne...ok dottore? o nn va' bene neanche dottore?:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Black...vai su "tutto sulla iq" (se nn ci sei gia' andato) e leggi come si usa il cvt io me lo sono letto e mi e' stato molto di aiuto...tutti consigli soprattutto di Tio...:cool:
 
Allora gente ho fatto alcuni pieni alla mia IQ e posso finalmente tirare alcune considerazioni sui consumi:allora dopo 1600 KM facendo 60% extraurbano 20% città 20% autostrada circa e avendo ancora le gomme termiche mi sono attestato sui 18 K/l, in autostrada mantengo una velocità media tra i 100 e 120, extraurbano dove posso 70/80 e in città schizzo tra le macchine (che mi sembra di avere ancora il mio scooterone) ma non supero mai i 40/50. A dimenticavo la mia piccola è un 1000 cvt.
 
Leggendo tutti questi post che avete scritto devo purtroppo dire che mi sta passando la voglia di prendere questa macchina...l'unica speranza è che sviluppino un motore innovativo o che la versione ibrida abbia consumi davvero ridotti perchè se con l'ibrido arrivano a fargli fare circa 20km/l allora non vale la pena!!!

Sono davvero tristissimo...:no:
 
Leggendo tutti questi post che avete scritto devo purtroppo dire che mi sta passando la voglia di prendere questa macchina...l'unica speranza è che sviluppino un motore innovativo o che la versione ibrida abbia consumi davvero ridotti perchè se con l'ibrido arrivano a fargli fare circa 20km/l allora non vale la pena!!!

Sono davvero tristissimo...:no:

GUarda mattia cmq il post inizia dal 2009 ... con la versione precedente della macchina.. possibilmente cmq tu riesci ad ottenere altri consumi... anche a me sto post a un po scoraggiato... soprattutto con quel che costa la benzina attualmente ... è l'unico aspetto negativo realmente importante..
 
GUarda mattia cmq il post inizia dal 2009 ... con la versione precedente della macchina.. possibilmente cmq tu riesci ad ottenere altri consumi... anche a me sto post a un po scoraggiato... soprattutto con quel che costa la benzina attualmente ... è l'unico aspetto negativo realmente importante..
Hai detto niente...praticamente è la cosa più importante in una vettura!!! Già ho la moto che la benzina la risucchia piu che consumarla, figuriamoci avere anche una macchina che fa altrettanto...non mi pare proprio il caso! Ma sono comunque fiducioso e aspetto di vedere le evoluzioni che avrà nel tempo...
 
Primi 400 km, inseriti nel serbatoio poco più di 20 litri... Stasera dovrei farne altri 400, vediamo se la media è in linea.
I primi 400 sono stati così effettuati:
250 di autostrada a 110-120 km/h
60 extraurbano a 70-100 km/h
90 in città.
 
confermo nuovamente anch' io 400 km con 20 euro benzina, io pero' solo 160 su 400 in autostrada
il resto in citta'
 
Adesso posso dirvi che sono arrivato a 3000km e la media mi si è alzata ancora sono a 19km/l facendo sempre lo stesso tipo di percorso. Se mi si attesta su questi consumi direi che cominciamo a ragionare.
 
Adesso posso dirvi che sono arrivato a 3000km e la media mi si è alzata ancora sono a 19km/l facendo sempre lo stesso tipo di percorso. Se mi si attesta su questi consumi direi che cominciamo a ragionare.

Sono contento di leggere cio' devo dire e penso che oltre ad essersi assestato a questo tipo di consumo anche tu hai imparato penso meglio a usare il cvt presumo sia anche questo il motivo o no?...
Cmq in media come cammini xD :biggrin2: dai 100 ai 130 ?
 
Col cambio automatico ero già abituato solo che prima avevo un automatico a quattro rapporti Mercedes e un motore 2000cc 16 valvole con 265000km all'attivo e percorrevo circa 10,5 k/l con l'IQ dovrei riuscire,calcolando un peso-potenza minore,ad arrivare a fare il doppio "spero".....
 
Primi 400 km, inseriti nel serbatoio poco più di 20 litri... Stasera dovrei farne altri 400, vediamo se la media è in linea.
I primi 400 sono stati così effettuati:
250 di autostrada a 110-120 km/h
60 extraurbano a 70-100 km/h
90 in città.

Altri 400km, stesso tipo di percorrenza e 21 litri buttati nel serbatoio. Così mi attesto sui 19... E pensare che la prima volta la macchina mi segnava 5.3 di consumo medio e la seconda 5.2... Magari ho riempito io in maniera diversa.

Comunque 19 o 20 con un litro mi va bene.
 
Altri 400km, stesso tipo di percorrenza e 21 litri buttati nel serbatoio. Così mi attesto sui 19... E pensare che la prima volta la macchina mi segnava 5.3 di consumo medio e la seconda 5.2... Magari ho riempito io in maniera diversa.

Comunque 19 o 20 con un litro mi va bene.

Ma di media che velocità tieni fai dei sorpassi o accellerate brusche , ti accodi alle persone che tengono i 70-90 :biggrin2::biggrin2: ... poi non ricordo hai il manuale o automatico :rm_shifty

Ma perchè tutti si lamentano dei consumi quando cè gente che fa i 18 a litro come media +o- :104230044
Mah:wacko:
 
Indietro
Alto