Consumi

a freddo c'è lo starter automatico acceso fino a quando non si scalda il motore e consuma qualcosa di più. consiera poi che accendi le luci la ventola al massimo.. lenergia elettrica si paga!
 
:wink_smil ho quasi 2000km e dopol'ultimo rifornimento nn scendo sotto 6.5...:no:tongue:rima facevo 5.5...qualcuno ha sgufato?
 
:wink_smil ho quasi 2000km e dopol'ultimo rifornimento nn scendo sotto 6.5...:no:tongue:rima facevo 5.5...qualcuno ha sgufato?

Azz è successo anche a me! Un aumento di consumi incredibile.
Comunque credo che il motivo sia veramente il freddo e i brevi tragitti.. Finchè è fredda infatti gira tra i 2000 e i 3000 giri e non ci si può fare nulla! Quindi se si fanno percorsi brevi si ha un consumo da gippone. (maremmacane) ovviamente parlo del cambio automatico
 
io con la 1.3 oscillo tra i 16/17 Km/l misurati da pieno a pieno, sono a 13.000 Km e la prova è stata fatta più volte.
Il problema stà nel CVT, se sbagli ad usarlo son dolori, i consumi scendono facilmete a 12-13 Km/l
 
io con la 1.3 oscillo tra i 16/17 Km/l misurati da pieno a pieno, sono a 13.000 Km e la prova è stata fatta più volte.
Il problema stà nel CVT, se sbagli ad usarlo son dolori, i consumi scendono facilmete a 12-13 Km/l

e allora ti prego, illuminami sul come fare perchè io ho provato in tutti i modi e stili di guida, tenendo il motore intorno ai 1500/2000 giri, tenendolo sempre in coppia intorno ai 4000 giri, insomma le ho provate tutte e molte volte, ma non riesco a fare più di 12 e con una guida che mi cascano le balle per terra :biggrin2:
 
hai perfettamente ragione...cmq il cvt ho imparato ad usarloed e' propio per quello che mi chiedo come mai dall'ultimo rifornimento sono salito a 6.7 mantenendo la stessa guida e facendo quasi lo stesso tragitto....:sick: prima avevo l'euro 4 ora e' euro 5 ma sti' consumi mi sa' che nn sono stati rivisti....
 
e allora ti prego, illuminami sul come fare perchè io ho provato in tutti i modi e stili di guida, tenendo il motore intorno ai 1500/2000 giri, tenendolo sempre in coppia intorno ai 4000 giri, insomma le ho provate tutte e molte volte, ma non riesco a fare più di 12 e con una guida che mi cascano le balle per terra :biggrin2:

anche se nn sono espertissimo ti posso consigliare sempre che alla partenza fino a quando la spia nn ti si spegne di girare intorno ai 2000 giri(ti supereranno anche le lumache) poi assetta i giri dai 1700 o al massimo 2000/25000,poi dipende quanta strada fai,se accendi e spegni il motore etc...cmq se sei di roma accontentati di arrivare ai 15..visto che hai la 1300..e ricordati che in sosta prolungate(code,semafori etc...) di mettere il folle!!
 
anche se nn sono espertissimo ti posso consigliare sempre che alla partenza fino a quando la spia nn ti si spegne di girare intorno ai 2000 giri(ti supereranno anche le lumache) poi assetta i giri dai 1700 o al massimo 2000/25000,poi dipende quanta strada fai,se accendi e spegni il motore etc...cmq se sei di roma accontentati di arrivare ai 15..visto che hai la 1300..e ricordati che in sosta prolungate(code,semafori etc...) di mettere il folle!!

ma ci metterei la firma a fare 15km/l non li ho mai visti manco in cartolina :blink:
Si, sono di Roma ma praticamente giro solo la notte o faccio raccordo, in pratica è difficilissimo che faccio del traffico, proprio per questo sta cosa dei consumi mi fa impazzire...

Con la guida che mi hai consigliato tu, ci faccio comunque al massimo 12km/l
 
ma ci metterei la firma a fare 15km/l non li ho mai visti manco in cartolina :blink:
Si, sono di Roma ma praticamente giro solo la notte o faccio raccordo, in pratica è difficilissimo che faccio del traffico, proprio per questo sta cosa dei consumi mi fa impazzire...

Con la guida che mi hai consigliato tu, ci faccio comunque al massimo 12km/l

dai e' impossibile....:cool: almeno ai 15 ci arrivi...prova prova come ti ho detto...anche a me girano i maroni...perche' da 5.5 dopo l'ultimo rifornimento mi sta' sui 6.6....:no: ma la tua e euro 5?
 
dai e' impossibile....:cool: almeno ai 15 ci arrivi...prova prova come ti ho detto...anche a me girano i maroni...perche' da 5.5 dopo l'ultimo rifornimento mi sta' sui 6.6....:no: ma la tua e euro 5?

ti assicuro che non riesco a fare più di 13 e per farli veramente è un'impresa, difatti di media stò a 11.5 e le ho provate veramente tutte :wacko:
No, la mia è euro4...
 
ti assicuro che non riesco a fare più di 13 e per farli veramente è un'impresa, difatti di media stò a 11.5 e le ho provate veramente tutte :wacko:
No, la mia è euro4...

allora nn so' cosa consigliarti...:no: cmq e' una vergogna che sto' gioiellino consumi cosi'...altrimenti era troppo perfetta con i consumi della cugina aygo...cmq come ben detto e ridetto il cvt e' un cambio spettacolare se lo usi come si deve ma sbevicchia sempre piu' del manuale e se giracchi in citta'...quando vado a fare un giro a rimini riccione scende molto il consumo e arrivo a fare anche i 20...(tanto ste' cose le sai benissimo anche tu...)
 
allora nn so' cosa consigliarti...:no: cmq e' una vergogna che sto' gioiellino consumi cosi'...altrimenti era troppo perfetta con i consumi della cugina aygo...cmq come ben detto e ridetto il cvt e' un cambio spettacolare se lo usi come si deve ma sbevicchia sempre piu' del manuale e se giracchi in citta'...quando vado a fare un giro a rimini riccione scende molto il consumo e arrivo a fare anche i 20...(tanto ste' cose le sai benissimo anche tu...)

ma tu hai la 1000 credo, perchè calcola che come ho già scritto, con la mia 1.3 in autostrada a 130 costanti fa 11.5km/l fatte più prove, ed è veramente una vergogna!!!

Mi piace molto la IQ e per moltissime cose la ritengo migliore della Smart, ma sinceramente se avessi mai immaginato sti consumi e visto il costo della 1.3 con un paio di accessori, forse avrei preso la Smart Brabus, almeno a pari consumi quando dai gas schizza come un razzo :biggrin2:
 
ma tu hai la 1000 credo, perchè calcola che come ho già scritto, con la mia 1.3 in autostrada a 130 costanti fa 11.5km/l fatte più prove, ed è veramente una vergogna!!!

Mi piace molto la IQ e per moltissime cose la ritengo migliore della Smart, ma sinceramente se avessi mai immaginato sti consumi e visto il costo della 1.3 con un paio di accessori, forse avrei preso la Smart Brabus, almeno a pari consumi quando dai gas schizza come un razzo :biggrin2:

si io ho la 1000 perche' immaginavo(e tu mi confermi) che la 1300 e' alcolizzata...cmq la brabus della smart ne ho viste 2..e penso che in italia ce ne siano 3...:biggrin2: e poi con la iq fai anche colpo con le donnine....:63::63:
 
si io ho la 1000 perche' immaginavo(e tu mi confermi) che la 1300 e' alcolizzata...cmq la brabus della smart ne ho viste 2..e penso che in italia ce ne siano 3...:biggrin2: e poi con la iq fai anche colpo con le donnine....:63::63:

qui a Roma di brabus se ne vedono parecchie, e alle donnine se hai la IQ più che altro fai tenerezza ahahah
 
si io ho la 1000 perche' immaginavo(e tu mi confermi) che la 1300 e' alcolizzata...cmq la brabus della smart ne ho viste 2..e penso che in italia ce ne siano 3...:biggrin2: e poi con la iq fai anche colpo con le donnine....:63::63:
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OT
mha'....a Milano fai colpo sulle donnine con la Porsche, la IQ proprio non se la cagano...:sick:
 
beh da me fai collpo con la iq. la porsche la definiscono da pappone e la bmw da vecchio.. dipende da chi frequenti!:biggrin2:
 
dipende da chi frequenti....
dai Tio...

se mi dessero una porsche darei in cambio la IQ
( tanto consumano la stessa benza quasi....) :wacko:
 
non parlavo di gusti la prenderei anche io la porsche ma le donne son donne..
 
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