Consiglio luci

Avevate ragione, ecco la tipologia di bulbi corretti da manuale italiano per la mia RAV4:

3462ni9.jpg


* * *

Sarei orientato a sostituire i 2 abbaglianti ed i 2 anabbaglianti con lampade alogene "OSRAM NIGHT BREAKER" il modello "UNILIMITED", quelle +110% uscite da poco.

Vorrei però anche sostituire le luci di posizione con qualcosa nella medesima tonalità colore.
Che mi consigliate?
 
Avevate ragione, ecco la tipologia di bulbi corretti da manuale italiano per la mia RAV4:

3462ni9.jpg


* * *

Sarei orientato a sostituire i 2 abbaglianti ed i 2 anabbaglianti con lampade alogene "OSRAM NIGHT BREAKER" il modello "UNILIMITED", quelle +110% uscite da poco.

Vorrei però anche sostituire le luci di posizione con qualcosa nella medesima tonalità colore.
Che mi consigliate?

Un qualsiasi led bianco ad alta luminescenza di prima scelta! Anche perche' altrimenti ti risulta avere la posizione piu' giallognola rispetto all'anabbagliante bianco brillante!
 
Che tipo di aggancio il led? Hai consigli su un determinato modello e produttore?
 
T10 o w5w. Per il colore ti consiglio il bianco lunare da 5000k.


Inviato dal mio iPhone

Vorrei correggere il bianco lunare è 6000 kelvin il 5000 è il bianco solare io avevo lo xenon 5000 della xenovision e facevano una luce davvero spettacolare, ora ho montato x curiosità 2. 6000 l'effetto è spettacolare la potenza illuminante è elevata ma il colore dei 5000 è quello che i nostri occhi percepiscono meglio


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 
Vorrei correggere il bianco lunare è 6000 kelvin il 5000 è il bianco solare io avevo lo xenon 5000 della xenovision e facevano una luce davvero spettacolare, ora ho montato x curiosità 2. 6000 l'effetto è spettacolare la potenza illuminante è elevata ma il colore dei 5000 è quello che i nostri occhi percepiscono meglio


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Pardon hai ragione!


Inviato dal mio iPhone
 
Che tipo di aggancio il led? Hai consigli su un determinato modello e produttore?

Qualsiasi.. io li acquistai dall'ebay cinese.. tanto arrivano tutti da li :biggrin2: 10 led ad 1 euro e rotti.. su 10 una coppia di prima scelta sicuramente ti esce!
E sulla durata... son durati finche' ho venduto l'auto :cray: gli altri li ho ancora in garage e li montero' presto (appena fa caldo :| ) sulla Yaris.

Per gli agganci, come ti han risposto sopra T10 w5w. Nel dubbio, smonti e confronti!
 
4 LED XENON WHITE QUAD 501 T10 W5W SIDELIGHT BULBS TOYOTA RAV4 CROSSOVER | eBay

1 LED XENON WHITE 501 T10 W5W SIDELIGHT BULBS TOYOTA RAV4 CROSSOVER | eBay

Costano meno :biggrin2: E son sempre a led. Il primo dovrebbe esser venduto in coppie da 2... mentre il secondo singolarmente.
Son 2 tipologie, quello classico (il secondo) che e' quello che comprai a "pacchi" dalla cina per pochissimi euro, e quello a 4 bulbi (il primo).

Oppure 6 bulbi : 6 LED XENON WHITE 501 T10 W5W SIDELIGHT BULBS TOYOTA RAV4 CROSSOVER | eBay

Ci sono anche SMD se li preferisci : 4 SMD LED XENON WHITE QUAD 501 T10 SIDELIGHT BULBS TOYOTA RAV4 CROSSOVER | eBay


Per l'ebay cinese ci vanno circa 20/30 giorni (dipende) per arrivarti a casa.. Ma sicuramente spendi meno ed hai di piu'!
10 T10 SMD a 4 led ciascuno per 2 euro e spedizione gratuita : 10x T10 SMD SMT4-LED 360° Xenon White T10 w5w 501 sidelight Bullbs DC 12V New | eBay

10 T10 SMB a ben 8 led ciascuno a 3 euro e 20 centesimi sempre con spedizione gratis :biggrin2: : 10x White 8 LED 3020 SMD T10 Bulb Car Wedge Light Lamp | eBay

Avendone di piu' sei sicuro e libero di confrontar i led l'uno con l'altro per evitare che uno illumini di piu' rispetto all'altro.

Il canbus (non ricordo piu') ti serve??
 
Ultima modifica:
Ho preso le Osram nightbreaker plus in UK per la Panda (h4).
Sul Rav ho lo xenon. In pratica ho sostituito la lente originale con una bixenon (morimoto) e ora monto una lampada D2R per anabbaglianti e abbaglianti.



Inviato dal mio iPhone

Caro Bitphone,
la modifica bixenon Morimoto per l'ottica dei proiettori anabbaglianti sul RAV4 (3a serie) mi interessa molto, ma nella rete ma non ho trovato granché. Potresti postare un link al prodotto che hai comprato :smile: ?
Mille Grazie e Buon Anno
Falcotre
 
Caro Bitphone,
la modifica bixenon Morimoto per l'ottica dei proiettori anabbaglianti sul RAV4 (3a serie) mi interessa molto, ma nella rete ma non ho trovato granché. Potresti postare un link al prodotto che hai comprato :smile: ?
Mille Grazie e Buon Anno
Falcotre

Ho preso il necessario su www.retrofitsource.com
Se vai su youtube trovi tanti video illustrativi. Nel pomeriggio ti invio un link utile; vengono messo a confronto i vari bixenon, di serie e aftermarket.


Inviato dal mio iPhone
 
Salve, sono da poco tempo nel forum e devo dire che leggo sempre con molto interesse i post competenti degli utenti più "anziani" (come esperienza!). Per questo motivo, dopo aver acquistato, seguendo vostri consigli, varie lampadine a led per l'abitacolo della mia RAV4 MY13 A/T Lounge e in attesa che mi arrivino le Osram Night Breaker Unlimited per gli abbaglianti, vorrei avere indicazioni circa la possibilità di sostituire le lampade fendinebbia ant. (H16 19W) e quelle di retromarcia (W16W 16W) con dei led. Grazie in anticipo dei vostri consigli.
 
Salve, sono da poco tempo nel forum e devo dire che leggo sempre con molto interesse i post competenti degli utenti più "anziani" (come esperienza!). Per questo motivo, dopo aver acquistato, seguendo vostri consigli, varie lampadine a led per l'abitacolo della mia RAV4 MY13 A/T Lounge e in attesa che mi arrivino le Osram Night Breaker Unlimited per gli abbaglianti, vorrei avere indicazioni circa la possibilità di sostituire le lampade fendinebbia ant. (H16 19W) e quelle di retromarcia (W16W 16W) con dei led. Grazie in anticipo dei vostri consigli.

Chiedi a ledmania se siamo sempre convenzionati. hanno ottimi prodotti, ma si fanno anche pagare bene.
sinceramente i fendinebbia li lascerei così.
 
Io ho fatto tutto con rav4inside che ho anche incontrato personalmente.
E se qualcosa non va lo sostituisce subito
Almeno éuno di noi ravvisti e sulla compatibilità del materiale c'é da stare sicuri
 
grazie gino sei sempre il migliore !!!!
se avete bidìsogno io sono qui.
ho luci di posizione t10 w5w 5 smd 5050
piastre led per plafoniere da 24 led smd
strip di led 5050 blu- bianco 6000k sia con fondo nero che bianco.
i prezzi sono sempre più bassi di ledmania
 
Rav, mi funziona tutto alla grande!!!

Dammi un consiglio per una buona marca di anabbaglianti
Le 5000k che ho su da due anni funzionano bene ma.... Mi appannano la plastica del faro (problema temo irrisolvibile perché nasce da un deficit strutturale del faro e dal l'assenza del tergifari) e non mi soddisfano quanto a visibilità

Mi ritrovo a accenderete spegnere le luci per capire se siano accese tanto poco illuminano la strada, praticamente come quello schifo di serie che ho sostituito subito

Non é ammissibile che sulla c3 di mia moglie si veda moooooolto meglio a luci accese

Non parlarmi di impiantino xeno

Rimango alle analogiche: osram night B. ? Philips ? Altro?

Ci sarà pure una lampadina che in questo faro mal-fatto mi farà finalmente vedere dove sto andando???
 
Rieccomi anche a me a un anno di distanza :smile:

in primi buon anno a tutti!!!

in merito a post sulle luci anche io in questo periodo mi sono reso conto che le luci anabbaglianti di serie effettivamente illuminano proprio poco....
anche io come Gino mi sono trovato a dover accenderle e spegnerle perchè non sapevo se fossero accese oppure no.... :sick:

Sempre qui avevo letto dei problemi del faro del Rav che data la mia ignoranza in materia non ho ben capito...
La mia domanda è: non c'è modo di poterci vedere di sera con un qualsiasi altro tipo di fari???

:dev:
 
Rav, mi funziona tutto alla grande!!!

Dammi un consiglio per una buona marca di anabbaglianti
Le 5000k che ho su da due anni funzionano bene ma.... Mi appannano la plastica del faro (problema temo irrisolvibile perché nasce da un deficit strutturale del faro e dal l'assenza del tergifari) e non mi soddisfano quanto a visibilità

Mi ritrovo a accenderete spegnere le luci per capire se siano accese tanto poco illuminano la strada, praticamente come quello schifo di serie che ho sostituito subito

Non é ammissibile che sulla c3 di mia moglie si veda moooooolto meglio a luci accese

Non parlarmi di impiantino xeno

Rimango alle analogiche: osram night B. ? Philips ? Altro?

Ci sarà pure una lampadina che in questo faro mal-fatto mi farà finalmente vedere dove sto andando???

lampada normale ad incandescenza dentro ad un faro lenticolare...non solo con il rav ci si vede poco.
le lampade che puoi provare sono queste (tipologia ovviamente H11):
philips blue vision ultra (+30% e luce con colorazione un po' più fredda)
osram night braker plus (fino al 90% di luce in più, fino a 35m in più di lunghezza fascio e colorazione un po' più chiara)
osram silverstar 2 (fino al 60% in più di luce e fascio fino a 20m più lungo)
se vuoi ci sono anche le osram cool blue che sono un po' come le blue vision e fanno il 20% in più di luce
ah della philips per le xtreme vision che non ho citato devi guardare sulla baia o comunque su internet perché sembra che qui le facciano solo H1 H4 e H7
 
Indietro
Alto