Consiglio luci

Da manuale ...

13yqn2x.jpg

Quindi hai le luci separate per abbagliante e anabbagliante.
http://www.lighting.philips.it/pwc_...e/philips_automotive_catalog_2013_2014_it.pdf
Da qui puoi vedere cosa produce la Philips in HB3 e HB4.
 
Le Philips X-Treme Vision sembrano le piu' luminose accompagnate da una gradazione piu' fredda, che Osram offre solo con il modello tinto di azzurro.
Beh piu' che limitarti ai prezzi non puoi fare, se non hai una particolare tendenza a prendere una delle due.
Sinceramente non so manco perche' non ho montato le H4 della Momo sulla Yaris...e' un lavoro da 5 minuti! Avevo fatto altri lavori riguardanti l'audio in auto e non ho piu' avuto il tempo di montar il kit xeno visto il freddo polare che arrivo' ti colpo. Ogni volta che esco di sera mi sembra di andar in giro col lanternino... e spesso e volentieri in extraurbana rischi di ficcar sotto qualche gatto...
Dovrebbero rendere piu' semplice la legislazione sugli Xeno per dare la possibilita' a tutti di aver un'adeguata illuminazione stradale ove non vi e' presenza di alcun lampione...
 
Visto che il Rav ha la lente metti un kit xeno h11 4300k e ti togli tutti i dubbi.
Se poi vuoi stare nella massima legalità prendi le nightbreaker plus. Le avevo sulla Scenic e dopo acerbe provate tante erano quelle che illuminavano meglio. Inoltre ricorda più il bulbo è di colore blu , meno luce emettono.


Inviato dal mio iPhone
 
Sarei per le Philips X-Treme Vision però già solo su Ebay le HB3 e HB4 che necessita il mio RAV4 '06 le trovo solo dagli USA ... mi sembra strano.

:blink:
 
Le sigle cambiano in base ai continenti.. e spesso c'e' confuzione..
Anche 9005, 9006 e via dicendo identificato il tipo di lampada.

Per esempio per la Yaris che monta le H4 puoi usare le H4, le H4-1, H4-2, H4-3, H4-4, 9003, 9003-3...

Gira e rigira, sempre H4 sono :biggrin2:

Come dice bitphone, meglio cercar in "italiano". non so se l'HB3 si possa chiamare in un'altro modo... questo te lo puo' confermare chi ha il tuo stesso rav..
 
Domande su luci

Ho da poco il RAV4 My2013 AWD A/T Lounge e vorrei avere consigli circa la possibilità di cambiare di luci (es. posizione ant e post , retromarcia, fendinebbia, ecc) con quelle led.
Attendo suggerimenti da chi ha già provato.
Grazie
 
Hai ragione grazie. Per caso conosci un venditore in Italia o al massimo non fuori dall'Europa che le vende? Intendo le Philips X-Treme Vision.

Ho preso le Osram nightbreaker plus in UK per la Panda (h4).
Sul Rav ho lo xenon. In pratica ho sostituito la lente originale con una bixenon (morimoto) e ora monto una lampada D2R per anabbaglianti e abbaglianti.



Inviato dal mio iPhone
 
Ultima modifica:
Hai ragione grazie. Per caso conosci un venditore in Italia o al massimo non fuori dall'Europa che le vende? Intendo le Philips X-Treme Vision.

Se combi su ebay, guarda la percentuale di feedback (che sia alta) rivolgiti a chi ti sembra piu' professionale. Alla luce di questi dati poi uno vale l'altro.
Altrimenti, puoi vedere un qualsiasi negozio che vende robe per auto tipo Norauto.. non e' un prodotto di nicchia, dovresti trovarlo facilmente! Ed eventualmente li', se hai dubbi sugli attacchi, sanno dirti subito con il catalogo in mano se vanno bene o meno.
 
C'è qualcuno comunque che ha confrontato la nuova "NIGHT BREAKER UNLIMITED" della Osram con la tanto osannata "X-TREME VISION" della Philips?


 
Ciao ragazzi, io ho sostituito tutte le luci interne e le luci targa della mia rav4 2013 mettendole tutte a led.... se facessi un post con foto a qualcuno interesserebbe???
saluti Nadir
 
Ciao ragazzi, io ho sostituito tutte le luci interne e le luci targa della mia rav4 2013 mettendole tutte a led.... se facessi un post con foto a qualcuno interesserebbe???
saluti Nadir

Me !! Son sempre curioso di farmi un'idea delle auto a led :smile:
Potrei pensare, a perdita di tempo, di acquistare i materiali dalla cina e mano a mano sostituire il tutto, visto che ci son gia' le luci di cortesia del cassetto e dei piedi a led. Per curiosita' hai anche sostituito le frecce direzionali?
 
No no... Niente frecce ne retromarcia... Solamente tutte quelle dell'abitacolo, poi aggiunto una nel tunnel e aggiunta una striscia di led nel vano bagagli.
Ok dai allora a breve creo il post!
Ma tu quella del portaoggetti la avevi già o la hai messa tu?
Grazie ciao Nadir

Ps. Comunque ho fatto proprio come hai detto tu, preso su eBay i led (quasi tutti) e poi sostituiti alle lampadine originali.
I led sulla targa con la macchina bianca fanno un figurone, ma credo che il risultato non cambi con qualsiasi altro colore, ci stanno davvero bene!!!


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ultima modifica:
No no... Niente frecce ne retromarcia... Solamente tutte quelle dell'abitacolo, poi aggiunto una nel tunnel e aggiunta una striscia di led nel vano bagagli.
Ok dai allora a breve creo il post!
Ma tu quella del portaoggetti la avevi già o la hai messa tu?
Grazie ciao Nadir

Ps. Comunque ho fatto proprio come hai detto tu, preso su eBay i led (quasi tutti) e poi sostituiti alle lampadine originali.
I led sulla targa con la macchina bianca fanno un figurone, ma credo che il risultato non cambi con qualsiasi altro colore, ci stanno davvero bene!!!


Sent from my iPad using Tapatalk

Ok!!
Comunque no, la luce di cortesia nel vano portaoggetti c'e' di serie.. Vano che come nel Rav e' refrigerato... Non so se e' cosi' per tutti gli allestimenti (parliamo di Yaris eh). La Style all'interno mi ricorda molto vecchie versioni del rav in linea di massima, ovvio che poi il dettaglio del cruscotto e' completamente differente.
Attendo le foto, cosi' mi faccio un'idea di come effettivamente puo' cambiar un'abitacolo "full led" rispetto ad uno tipo cero pasquale!
 
Indietro
Alto