cercasi sostegno morale

Mah.. io sono più propenso per un imprevisto successo del modello automatico, specialmente su un mercato come quello Italiano.

Aggiungiamoci magari un tempo si realizzazione superiore del pezzo..

Cmq mi pare che qualcuno quà  ce l'abbia e vada bene, no?
 
Da quello che mi è stato riferito in toyota, il ritardo è dovuto non tanto al cambio mmt ma alla produzione del nuovo motore 1.4 d4d che ha avuto un notevole successo anche sul mercato europeo.
 
Sono passato la scorsa settimana dal concessionario e mi ha mostrato uno stampato con le auto in consegna: la mia (1.4 mmt ma con cambio manuale - ordinata a fine dicembre) dovrebbe arrivare il 19 maggio... gulp!!
 
Odissea senza fine...

Cari amici, eccoci ad una nuova puntata della telenovela sulla mia Corolla M-Mt.

Riassunto delle puntate precedenti: auto ordinata a fine novembre, arrivo previsto per marzo. Scaduto il temine, il concessionario sembrava non poter disporre di un'auto sostitutiva (come obbligo contrattuale), poi forse sì, forse no,e finalmente una è riuscito a tirarla fuori: venerdì sera mi promette per questa settimana una Punto (vabbè, meglio di niente) di cui mi darà  gli estremi per l'assicurazione, di cui dovrei farmi carico io per il periodo di utilizzo della macchina.
La cosa in un primo momento mi è sembrata strana, però poi non ci ho pensato più di tanto convinto si trattasse di prassi regolare.

Oggi chiamo il mio assicuratore (con cui ho sospeso l'assicurazione della mia vecchia atuo in attesa di quella nuova), spiegandogli la situazione. E qui è saltato fuori il nuovo inghippo: l'auto è sostitutiva oppure in semplice uso? :rm_shifty
Eggià , perchà© c'e' una bella differenza: l'auto sostitutiva NON può essere assicura, perchà© tutte le spese (assicurazione inclusa) devono essere a carico del concessionario, mentre se l'auto è in uso l'assicurazione è a carico dell'utilizzatore, ma per un periodo minimo di 3 mesi...

Qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione? L'auto sostitutiva che vi è stata data era completamente a carico del concessionario oppure avete dovuto pagare voi l'assicurazione. Credo che se sul contratto c'è scritto "auto sostitutiva" di questa si tratta, contutti gli annessi e connessi.

L'odissea continua...

Operatore
 
operatore ha scritto:
Cari amici, eccoci ad una nuova puntata della telenovela sulla mia Corolla M-Mt.

Riassunto delle puntate precedenti: auto ordinata a fine novembre, arrivo previsto per marzo. Scaduto il temine, il concessionario sembrava non poter disporre di un'auto sostitutiva (come obbligo contrattuale), poi forse sì, forse no,e finalmente una è riuscito a tirarla fuori: venerdì sera mi promette per questa settimana una Punto (vabbè, meglio di niente) di cui mi darà  gli estremi per l'assicurazione, di cui dovrei farmi carico io per il periodo di utilizzo della macchina.
La cosa in un primo momento mi è sembrata strana, però poi non ci ho pensato più di tanto convinto si trattasse di prassi regolare.

Oggi chiamo il mio assicuratore (con cui ho sospeso l'assicurazione della mia vecchia atuo in attesa di quella nuova), spiegandogli la situazione. E qui è saltato fuori il nuovo inghippo: l'auto è sostitutiva oppure in semplice uso? :rm_shifty
Eggià , perchà© c'e' una bella differenza: l'auto sostitutiva NON può essere assicura, perchà© tutte le spese (assicurazione inclusa) devono essere a carico del concessionario, mentre se l'auto è in uso l'assicurazione è a carico dell'utilizzatore, ma per un periodo minimo di 3 mesi...

Qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione? L'auto sostitutiva che vi è stata data era completamente a carico del concessionario oppure avete dovuto pagare voi l'assicurazione. Credo che se sul contratto c'è scritto "auto sostitutiva" di questa si tratta, contutti gli annessi e connessi.

L'odissea continua...

Operatore

Da quel che so io, per auto sostitutiva, si intende una vettura concessa in uso (prestata) ad un cliente a fronte di impegni contrattuali che già  stanno causando un 'fastidio' a chi compra, e su cui non dovrebbero gravare spese ulteriori, fatta eccezione della benzina.
Un pò come se qualcuno ti presta l'auto per qualche giorno.... mica devi assicurarla tu no?
 
Gemini ha scritto:
Da quel che so io, per auto sostitutiva, si intende una vettura concessa in uso (prestata) ad un cliente a fronte di impegni contrattuali che già  stanno causando un 'fastidio' a chi compra, e su cui non dovrebbero gravare spese ulteriori, fatta eccezione della benzina.
Un pò come se qualcuno ti presta l'auto per qualche giorno.... mica devi assicurarla tu no?

... secondo mè, ce 'stà  a provà !
 
C'è da dire che nella peggiore delle ipotesi, attivi l'asicurazione su quella e appena hai l'auto la giri sulla tua.
 
Grazie a tutti per le risposte. Certo, potrei far finta di niente e assicurare l'auto, tanto poi la girerei su quella nuova. Però mi dà  molto fastidio essere preso in giro, e se normalmente un'auto sostitutiva non deve essere assicurata dal cliente, perchà© il conce vuole fare il furbo cercando di passare a me la patata (magari sperando che non volendo il fastidio dell'assicurazione provvisoria rinunci all'auto)? E' una questione di principio. Stasera passo nuovamente da lì chiedendogli spiegazioni e pretendendo l'auto già  assicurata da loro.

Ciao.
Operatore
 
Ultima modifica:
Operatore..nei prossimi post metti la data astrale.. :rm_shifty
 
operatore ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte. Certo, potrei far finta di niente e assicurare l'auto, tanto poi la girerei su quella nuova. Però mi dà  molto fastidio essere preso in giro, e se normalmente un'auto sostitutiva non deve essere assicurata dal cliente, perchà© il conce vuole fare il furbo cercando di passare a me la patata (magari sperando che non volendo il fastidio dell'assicurazione provvisoria rinunci all'auto). E' una questione di principio. Stasera passo nuovamente da lì chiedendogli spiegazioni e pretendendo l'auto già  assicurata da loro.

Certo, su questo non ci piove. :smile:
 
Indietro
Alto