Cambio gomme

2.2 hai più comfort però l'auto ti naviga di più soprattutto col caldo. con 2.5 hai un po' di rigidità, senti un pochino di più le asperità e ti cede di meno in curva.
poi dipende anche dalla gomma. per esempio io che ho su della goodyear eagle f1 a cui hanno fatto una spalla morbida giro a 2.9
insomma dipende dalla tua guida
Grazie mille, gentilissimo:wink_smil
Provo a fare qualche km con 2.2 e vedo le differenze direttamente, poi mi regolerò secondo le tue indicazioni.
 
Ancora buona sera, notte....
Continuo a chiedere lumi a voi....
se io volessi acquistare in questi giorni i pneumatici online, assicurandomi che il DOT sia tra fine 2013 ed inizio 2014, avrei una reale convenienza? Mi spiego sono due settimane che giro e rigiro tre o quattro tra i più rinomati siti di pneumatici on line e vedo che con circa 600E prenderei le coperture invernali che mi interessano (Nokian Wr suv 3, Vredestein Wntrac 4 xtreme) ma con oscillazioni dei prezzi che lentamente tendono verso il rialzo. Secondo la vostra esperienza il prezzo di 600E per 4 gomme invernali è giusto o potrei risparmiare ancora??
Grazie a tutti.
Buonanotte Alexander
 
Hai provato a fare un preventivo sull'unico sito che pratica lo sconto del 15%. Basta essere "amici" su fb.
 
Ultima modifica:
acquistati i Nokian Wr SUV 3 alla cifra di 580 E..... Credo che meglio di così... adesso tocca provarle... vi farò sapere.
Grazie a tutti.
 
Acqustate le Nokian WR suv 3 e già montate per via delle Dueller che non tenevano più nulla....
Prime impressioni: abbastanza silenziose e nonostatante le temperature non consone al pneumatico buona la tenuta sull'asciutto; guidato in autostrada per 900 km circa...
Quando le condizioni meteo saranno giuste vi terrò informati.
 
Scrivo anche qui le mie impressioni sulle Vredestein Quatrac 3 che ho montato ormai 4000Km fa..... mi ero perso questo giusto thread! :biggrin2:
IMG_20140723_185609.jpg


IMG_20140724_160139.jpg

quote_icon.png
Originariamente Scritto da Nautilus
È vero... Le gomme originali non erano male.... Se la cavavano bene ovunque... e nelle condizioni in cui erano (con neanche 1mm sopra il limite e sembravano rosicchiate da un topo ai lati esterni del battistrada) mi hanno stupito per come tenevano ancora la strada sull'asciutto... (non sul bagnato perché probabilmente erano anche diventate troppo dure col tempo...)

Le nuove:
fino a quasi 400 km , nelle curve lunghe sembrava di stare in barca e la macchina sballonzolava ogni volta che correggevo la traiettoria anche muovendo il volante di un millimetro.... Attimi quasi di panico in certi momenti... Era d'obbligo andare piano!

Dopo aver consumato per benino la maledetta patina nuova del battistrada, tutto è tornato sotto controllo.

300km fatti in città... Poi sono partito in ferie in Val d'Aosta ... quindi direi che il rodaggio è finito da un pezzo!...
Ora ne ho fatti altri 1700 in 1 settimana....

Posso dirvi che nei tornanti sul bagnato è come stare sui binari... e sull'asciutto fischiavano ancora un po' anche dopo 1000km ... Evidentemente i "tacchetti" esterni ancora non si erano consumati per niente.... Adesso non mi pare fischino più... Ma con la famiglia sempre al seguito non riesco a fare le curve di controsterzo per altre prove! :biggrin:



Confermo quanto già scritto.....
Queste gomme sono più "orientate" all'inverno che all'estate.... Non per niente infatti le Geolandar di serie (e non Geolander) sono etichettati come estivi, anche se M+S...
Sul bagnato sembrano comportarsi bene, non so quanto meglio delle Yokohama... ma per le condizioni in cui stavano mi sembra anche ovvio.... Proverò meglio curve veloci sul bagnato in zone sicure per sapere quanto vadano meglio...
Sull'asciutto in curva basta un piccolo dossetto e la macchina sembra saltellare .... al contrario delle Yoko...
Quello che mi lascia un po' perplesso è che dopo soli 4000Km cominciano a rovinarsi un po' gli angoli dei tacchetti esterni delle ruote anteriori.... Tra altri 1000 li scambio già con le posteriori....
Forse per mezzi pesantucci come i SUV non sono così consigliabili.... Vabbé che costano un po' meno delle Yoko.... Ma il consumo della gomma in così poco tempo mi lascia un po' l'amaro in bocca....
 
Ciao chiedo lumi anch'io !
Ho il mio Rav con 38000 km e ho notato che i taselli, delle gomme di serie (mi sembra le Goleador ?!?), si stanno staccando a pezzettini ed è comparso come un solco largo un paio di mm verso come se avesse ceduto il tacco stesso (al limite faccio una foto) !! Avevo pensato di sostituire le gomme, voi cosa mi consigliate per un uso prettamente cittadino, poca autostrada moolta pioggia (abito a La Spezia), e quasi niente neve se non quella che arriva in inverno e ti rovina per 3/4 giorni dato che noi non siamo attrezzati anche se preferirei delle gomme 4 stagioni con la scritta M+S (anche dalle mie parti c'è l' obbligo di avere catene o gomme m+s).

Grazie Stefano
 
Ciao vi volevo aggiornare, un collega di lavoro che ha cambiato auto, aveva un treno di Pirelli Scorpion Ice & Snow al 80 % e dot 3211, ............ le ho prese a 250 €. Spero solo di non aver fatto una ca**ta. Lui le ha usate poco molto poco e
le gomme mi sembrano ottime cosi a vista, ma io non ci capisco niente :biggrin2:.

Boo speriamo , voi che dite??

Un saluto Ste
 
Ciao chiedo aiuto anch'io a voi esperti del settore! io ne capisco zero!!!
Abito a Cuneo e il mio Rav del 2009 2.2 dcat a/t a 36000 km con gomme di serie Yokohama Geolander G91,
Avevo pensato di sostituire le gomme, voi cosa mi consigliate per un uso prettamente cittadino, poca autostrada, in inverno neve ne viene abbastanza, ma bisogna dire che qui le strade le puliscono abbastanza bene e in fretta.
Preferirei avere un treno di gomme per tutto l'anno. Ho sentito parlare bene delle Michelin Latitude Tour Hp.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
Carmelo
 
stando al sito no, ci sono le latitude cross per quella misura. sono un po' più morbide rispetto alle latitude e vanno un po' meglio sulla neve.
però su shop online ne trovi
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto