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just do it ha scritto:Però lasciarlo così è un peccato :cray:
Il pannello si sente, sia in sound che in un leggero aumento nel salire di giri, però secondo me nn lavora al 100% perchè nn prende la giusta quantità di aria.
just do it ha scritto:Il preblema è che nn c'è spazio x far passare il tubo.
Nel senso che esce dall'airbox e dopo curve controcurve e tornanti vari finisce davanti al faro destro (guardando la macchina dal davanti) E li l'aria da dove la pesca? :82:
Cmq volendo spostare il tubo: davanti alla calandra c'è il radiatore e dove c'è l'alloggiamento del fendinebbia destro è tutto chiuso. Bisognerebbe tagliare la plastica e metterci una griglietta. Però si rischia di posizionare il tubo male o troppo in basso e di prendere acqua.
PIKASURF ha scritto:sì sono d'accordo con te , ma a quanto dite è un casino.......
o la si porta da qualcuno competente e gli si spiega la nostra idea....oppure....
ToyZena ha scritto:Mi sa che vuoi andare a pescare aria troppo in basso,se piove forte o becchi pozze,aspiri acqua.Ma...hai già il filtro BMC?Se hai l'originale,puoi fare tutte le modifiche che vuoi ma non senti grande differenza.Devi fare l'impianto "ToyZena" completo... :laughing1
ToyZena ha scritto:...All'auto ricambi dovete dire così:"Ciao bastardo,vorrei un tubo da 60mm snodabile che porti aria all'airbox della mia auto,se non ne hai ti sputo,e se non capisci di cosa stiamo parlando sei un'idiota che ha sbagliato mestiere"...Lui capirà .
Comunque io ho già detto a Pikasurf,se ci vedevamo x fare foto e articolo sull'argomento,provate a convircelo voi...Forse ha paura che sono un pazzo psicopatico pronto a squartarlo e a rubargli l'auto...
ToyZena ha scritto:!Se andate a vedere la sezione foto e body kit x Corolla,ne trovate una con il paraurti frontale smontato,e si vede benissimo il tubo maledetto che è identico al mio...
minohc ha scritto:Allora:
-il cono bianco in realtà nella mia corolla(versione hb 2002) è nero, per toglierlo bisogna fare un po' "leeva" con una chiave inglese per aprire l'incatro che lo tiene saldo(fare attenzione a non esagerare si rschia di romperlo e non riuscire pi poi a rimettere il tutto come originale
-io togliendolo del tutto e, non credo sia semplice autoconvinzione, l' auto risponde decisamente meglio ai bassi giri
-il sound è un po' più cupo(moolto poco nel mio caso avendo come modifica solo il filtro)
mino
Anch'io ho fatto la modifica al cilindro bianco togliendo tutta la griglia che si trova in cima; il cilindro si svita semplicemente perche' ha un innesto a baionetta. Basta togliere i fermi del coperchio del filtro aria, alzarlo e vedere come si innesta il cilindro davanti al debimetro: basta fargli fare un mezzo giro e poi si sfila.FABIO77 ha scritto:anch'io ho la tua versione di corolla...ma non riesco assolutamente a togliere "IL CONO"...non riesco a capire dove si deve fare leva..ho paura di spaccare tutto....non potresti fare qualche foto che mostra la PRASSI da seguire??...
edo43 ha scritto:Anch'io ho fatto la modifica al cilindro bianco togliendo tutta la griglia che si trova in cima; il cilindro si svita semplicemente perche' ha un innesto a baionetta. Basta togliere i fermi del coperchio del filtro aria, alzarlo e vedere come si innesta il cilindro davanti al debimetro: basta fargli fare un mezzo giro e poi si sfila.
Ciao e un saluto.
Mi dispiace e mi sembra molto strano che ci siano delle differenze fra il 1.4 e il 1.6, ma se e' così. Comunque aspettiamo le notizie da MINOHC; sono curioso anch'io. Non e' che senza la griglia la differenza sia abissale, però in fatto di sound e di aspirazione i vantaggi ci sono.FABIO77 ha scritto:nella mia non è bianco ma nero..come quello di minohc...inoltre non si riesce a fargli fare mezzo giro, poichè non sembra avvitato ma incastrato....dovrebbe scorrere verticalmente rispetto alla parete superiore del coperchio filtro, ma è totalmente bloccato!!!...
Forse solo nella versione 1.4 è combinato così..chissà !!..comunque aspetto notizie da MINOHC poichè anche lui ha la 1.4 ed è riuscito ad eseguire questa modifica...
comunque grazie dell'info EDO :63: :63:
La Vostra auto deve avere il pezzo in questione (cilindro) diverso perche' sulla mia la manovra e' stata di una semplicità unica: e' bastato girare manualmente di un quarto il cilindro sulla sua guida per toglierlo dal suo incastro e sfilarlo; io non ho dovuto usare alcun cacciavite. Dopo aver tolto la griglia ho rinfilato il cilindro e gli ho fatto fare un quarto di giro per chiuderlo nella sua guida.minohc ha scritto:Eccomi qui.
Allora per togliere il cono:
-si apre la scatola del filtro dell'aria
-prende la parte superiore dove alloggiato il cono bianco o nero(a seconda di che colore aveva voglia di mettere l'assemblatore)
-il cilidro/cono ha due basi una dove è allogiata la grigli, l'altra dove ha gli incastri: con cacciavite piatto STANDO ATTENTI A NON ROMPERE NULLA si agisce sgli incastri che che lo tengono fisso al coperchio del box in modo da far uscire la liguetta che lo tiene saldo(assomiglia alle liguette delle scatolette delle batterie per intenderci...)
Comunque il tutto è più facile a farsi che a dirsi.... basta solo un cacciavite piatto e un po' docchio...
Fatemi sapere se ci riuscite.
mino
minohc ha scritto:Eccomi qui.
Allora per togliere il cono:
-si apre la scatola del filtro dell'aria
-prende la parte superiore dove alloggiato il cono bianco o nero(a seconda di che colore aveva voglia di mettere l'assemblatore)
-il cilidro/cono ha due basi una dove è allogiata la grigli, l'altra dove ha gli incastri: con cacciavite piatto STANDO ATTENTI A NON ROMPERE NULLA si agisce sgli incastri che che lo tengono fisso al coperchio del box in modo da far uscire la liguetta che lo tiene saldo(assomiglia alle liguette delle scatolette delle batterie per intenderci...)
Comunque il tutto è più facile a farsi che a dirsi.... basta solo un cacciavite piatto e un po' docchio...
Fatemi sapere se ci riuscite.
mino