BMC oppure K&N?

Just do it

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,506
Età
47
Località
Lombardia
Ci siamo, devo prenotare il tagliando e voglio montare il filtro a pannello sportivo.
Sono indeciso tra:
BMC (cod 307/04)
bmc8sk.jpg

K&N (cod 33-2252)
3322521ii.jpg


Notavo nelle specifiche che il bmc misura 290X150mm mentre il K&N 289X151mm :82: possibile?
Qualcuno può darmi info sulla validità  di questi due filtri e se avete esperienze concrete?
Grazie :63:
 
just do it ha scritto:
Ci siamo, devo prenotare il tagliando e voglio montare il filtro a pannello sportivo.
Sono indeciso tra:
BMC (cod 307/04)
bmc8sk.jpg

K&N (cod 33-2252)
3322521ii.jpg


Notavo nelle specifiche che il bmc misura 290X150mm mentre il K&N 289X151mm :82: possibile?
Qualcuno può darmi info sulla validità  di questi due filtri e se avete esperienze concrete?
Grazie :63:
Io ho montato il BMC e non ho avuto nessuna difficoltà  ad adattarlo nel mio airbox; e' molto preciso e il coperchio si richiude molto bene. Per quanto riguarda le prestazioni penso che uno dei maggiori vantaggi sia quello che il motore respira meglio e quindi sia più fluido e pronto. Penso che si sia ottenuto anche un leggerisiimo aumento di potenza (1 o 2 cavalli come dicono quelli della BMC).
Ciao e un saluto. :smile: :smile:
 
Tranquillo Just, per la celica ne avevo visti anche con 5 mm di differenza :blink: .

Per il resto, credo che uno valga l'altro.

La BMC fa i filtri per le Formula 1, la K&N è ottima e fa anche i filtri della TRD.


Vedi tu :smile:


CIAOOOO
 
uno vale l'altro......essendo entrambi di cotone....

avresti differenza montandone uno in spugna....


Però incrementi di 1 o 2 cv per un filtro mi sembrano esagerati....


ciaoooo
 
Sthen ha scritto:
Però incrementi di 1 o 2 cv per un filtro mi sembrano esagerati....


ciaoooo
Lo dicono quelli della BMC. Certo che il dato deve essere preso con le molle.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:
 
E soprattutto penso sia impossibile riuscire a sentire 1-2 cv di differenza. :biggrin2:
Io ho montato il K&N. Vabbè che ho la sensibilità  di un paracarro, ma differenze non le ho sentite... :wacko:
 
Il K&N costa 90,36€ iva compresa :fear2:
Il BMC costa 77,46€ iva compresa :tongue:h34r:
Boh.........il bmc da l'adesivo nella scatola :shifty:
 
beh da buon ligure allora bmc........

sei proprio un tamarro just............. :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

per l'adesivo si intende :wink_smil :wink_smil :wink_smil :wink_smil :wink_smil
 
io ho il k&n lo monto pure io ed è molto valido...certo uno vale l'altro quindi prendi quello che ti pare...guarda che si ti hanno chiesto 90€ hanno esagerato.

vai da r-tek a brugherio li te lo prenotano per 70€ il k&n magari il bmc lo trovi a meno...e cmq anche il k&n ha l'adesivo dentro!!
 
just do it ha scritto:
Il K&N costa 90,36€ iva compresa :fear2:
Il BMC costa 77,46€ iva compresa :tongue:h34r:
Boh.........il bmc da l'adesivo nella scatola :shifty:

Just,guarda che mi sa che quel filtro della Bmc non è quello della Corolla.Te lo dico perchè il mio BMC è uguale nella forma e nelle dimensioni,al K&N.Quindi occhio,mi sa che il codice è un'altro.Domani ci guardo e confronto.Per i prezzi dovresti essere sui 72 euri x il K&N,e 62-65euri x il BMC.E calcola che a Genova sono già  ladri... :tongue:h34r:
 
Io lo comprai da Filternuts e comprese le spedizioni costa 68 euro. Lo comprai li perchè non lo trovai nei negozi qui a Napoli e da Speedup costava di più.
Ma per la versione a BENZINA costa di più, 80 euro comprese spese di spedizione.
 
Domanda: sapete che ho solo il terminale di scarico della Jama(Buuuuuuuuh :thumbdown ), montando il filtro so che nn becco mezzo cavallo, ma che altri miglioramenti mi devo aspettare?
Io la centralina la lascio di serie, mi conviene montare il filtro da solo oppure no? Ci starebbero bene delle candele + performanti insieme?
 
con il filtro noterai un sound diverso e poi si dovrebbe guadagnare qualche giro di motore...(così mi hanno detto in molti)
nel mio caso ho notato un leggero miglioramento ai bassi cioè la macchina saliva meglio di prima questo forse perchè il motore respira meglio.
 
just do it ha scritto:
Domanda: sapete che ho solo il terminale di scarico della Jama(Buuuuuuuuh :thumbdown ), montando il filtro so che nn becco mezzo cavallo, ma che altri miglioramenti mi devo aspettare?
Io la centralina la lascio di serie, mi conviene montare il filtro da solo oppure no? Ci starebbero bene delle candele + performanti insieme?

Con il filtro senti la macchina un pò più disposta a salire di giri,e visto che hai lo scarico forse la noterai ancora meglio sta cosa.Per le candele lascerei proprio perdere. :thumbdown
 
Come filtro prendi il BMC, ottimo filtro, eccellente qualità . Per gli incrementi......beh non aspettarti niente di che (1-2 cv???? bah), è pur sempre un filtro a pannello, un pò più permeabile, lavabile (grosso vantaggio). Inoltre, anche se installassi un filtro a cono o ad alimentazione dinamica, non credo che la centralina in configurazione di serie riuscirebbe a gestire la maggior portata d'aria.
 
fortyone ha scritto:
Inoltre, anche se installassi un filtro a cono o ad alimentazione dinamica, non credo che la centralina in configurazione di serie riuscirebbe a gestire la maggior portata d'aria.

Beh per gestirla ci riesce anche, nel senso che di sicuro non si smagrisce la carburazione ma riesce a mantere il giusto rapporto aria/benzina.

Semmai non lo "farà  aspirare" quanto potrebbe.
 
Io prenderei il K&N dato che sono gli stesi che utilizza la TRD... anche se stiamo parlando di filtro a pannello e sono entrambi di qualità .

Vedi quello che ti viene più comodo o come prezzo o come punto vendita.
 
poi entrambi hanno l'adesivo all' interno..... :63: :63: :63:

dai che scherzo....io reputandoli di pari qualità  guarderei prezzo e reperibilità ...
anche l'eventuale set di pulizia dovresti vedere quanto costa....magari il bmc 30 € e il K&N 5 € , anche se penso che alla fine siano prodotti equivalenti....
 
Indietro
Alto