BMC oppure K&N?

Hehehe.. mi dovevo riprendere :biggrin2:


Come prima cosa, la più sconvolgente.. il mistico cono si è mostrato a noi in forma di cilindro :Hail: .. sarà  stato un segno? Che cosa voleva dirci?:46:


Cmq, per grandi e piccini... eccolo quì:

cono2cc.jpg

:tongue:ost-3754

Ok, scherzi a parte credo che quel coso serva esclusivamente a regolarizzare il flusso d'aria verso il debimetro per avere una lettura più "continua" senza troppe turbolenze nei flussi.

Infatti levandolo non ci sono altre alette o deviatori di sorta.

I personalmente lo lascerei visto che oltre ad avere quella specie di grata, allunga anche sensibilmente il condotto dopo il debimetro, quindi credo che tutto questo giovi alla "reglorità " dei flussi.

Effettivamente però quella grata è bella fitta, non si tratta di un paio di semplici deflettori, quindi in linea puramente teorica, rimuoverla dovrebbe facilitare il passaggio dell'aria.

In definitiva, se qualcuno ha deciso di rimuovere il cilindro per avere un maggiore flusso d'aria, soluzione interessante sarebbe quella di tenere il cilindro ma eliminare la grata interna.

CIAOOO
 
Ultima modifica:
andreax ha scritto:
non c'e problema , infatti avevo giunto questo:
questa è la mia esperienza personale su 75'000 km col metallico ( positiva ) poi ognuno libero di fare le sue scelte o fidarsi delle riviste !





son prove scientifiche? :rm_shifty puo' darsi,
il test della K&N dice che il K&N è migliore, quello della BMC il BMC ,quello della
sparco lo stesso, e cosi' via.. :tongue:h34r: e questo anche per gli altri prodotti.. :rm_shifty
Se diamo retta ai giornalisti , e a come sminuiscono la corolla :thumbdown :dev: a quest'ora gireremo tutti in Fiat punto e sul Doblò ! :wacko:
So solo che io non vendo niente e quindi non ho alcun vantaggio a dire che uno da risultati migliori di un altro, non prendo nessuna sovvenzione! :biggrin2:
Il mio è solo un parere , anzi, molto di piu' una constatazione personale ovvio che sei libero di non crederci ! :rm_shifty , o di non fidarti! :shifty:
io li ho provati entrambi ed il metallico mi da piu' prestazioni e soddisfazioni! :63:
oh ... senza rancore eh? :cheers:

Permettimi di dire la mia.Non me ne frega niente di fare il processo a sto filtro Colombo&Antani,però a me un filtro del genere è costato il motore di una Kawasaki ZZ-R.Nessuno mi ha detto che ho spaccato per colpa del filtro inox,ma a me il dubbio è sempre rimasto(e ho rischiato la pelliccia dato che ero su due ruote).Strizzati pure le spelotas ma sta di fatto che x me quel filtro potrebbe far danni.Opinione personale.
 
Calimerus ha scritto:
Cmq, per grandi e piccini... eccolo quì:

cono2cc.jpg

:tongue:ost-3754

Ok, scherzi a parte credo che quel coso serva esclusivamente a regolarizzare il flusso d'aria verso il debimetro per avere una lettura più "continua" senza troppe turbolenze nei flussi.


CIAOOO


Ah, quindi il debimetro sta dietro a quel cilindro? Nel coperchio dell'airbox? :smile:
 
Calimerus ha scritto:
Hehehe.. mi dovevo riprendere :biggrin2:


Come prima cosa, la più sconvolgente.. il mistico cono si è mostrato a noi in forma di cilindro :Hail: .. sarà  stato un segno? Che cosa voleva dirci?:46:


Cmq, per grandi e piccini... eccolo quì:

cono2cc.jpg

:tongue:ost-3754

Ok, scherzi a parte credo che quel coso serva esclusivamente a regolarizzare il flusso d'aria verso il debimetro per avere una lettura più "continua" senza troppe turbolenze nei flussi.

Infatti levandolo non ci sono altre alette o deviatori di sorta.

I personalmente lo lascerei visto che oltre ad avere quella specie di grata, allunga anche sensibilmente il condotto dopo il debimetro, quindi credo che tutto questo giovi alla "reglorità " dei flussi.

Effettivamente però quella grata è bella fitta, non si tratta di un paio di semplici deflettori, quindi in linea puramente teorica, rimuoverla dovrebbe facilitare il passaggio dell'aria.

In definitiva, se qualcuno ha deciso di rimuovere il cilindro per avere un maggiore flusso d'aria, soluzione interessante sarebbe quella di tenere il cilindro ma eliminare la grata interna.

CIAOOO
Ma scusa Cali,se il flusso dell'aria non è regolare,cosa succede?Che poi è come chiederti cosa succede senza il cilindro...Spacco qualcosa?
 
CorollaTTE ha scritto:
Ah, quindi il debimetro sta dietro a quel cilindro? Nel coperchio dell'airbox? :smile:

Esattamente.

ToyZena ha scritto:
Ma scusa Cali,se il flusso dell'aria non è regolare,cosa succede?Che poi è come chiederti cosa succede senza il cilindro...Spacco qualcosa?

Credo che con un flusso turbolento, possano verificarsi dei piccoli "buchi" in accelerazione specialmente nei parziali.

Da li a spaccare qualcosa, non credo, ma appunto penso che se tu voglia eliminare la grata sarebbe megli lasciare cmq il resto del clindro.

Conta che sulla celica c'è lo stesso sistema ma sono 4 deflettori in croce e non tutta quella roba..

CIAO
 
CorollaTTE ha scritto:
Ah, quindi il debimetro sta dietro a quel cilindro? Nel coperchio dell'airbox? :smile:

No non nel coperchio :rm_shifty ,è nel condotto di gomma subito dopo all'airbox.Comunque lo vedi.
 
Degno di nota invece il tubo con il quale arriva l'aria all'airbox che fa 4 GOMITI per poi portarsi in un posto dove aria non arriva :wacko:
 
Calimerus ha scritto:
Esattamente.



Credo che con un flusso turbolento, possano verificarsi dei piccoli "buchi" in accelerazione specialmente nei parziali.

Da li a spaccare qualcosa, non credo, ma appunto penso che se tu voglia eliminare la grata sarebbe megli lasciare cmq il resto del clindro.

Conta che sulla celica c'è lo stesso sistema ma sono 4 deflettori in croce e non tutta quella roba..

CIAO


Grazie Cali! :63:
 
Calimerus ha scritto:
Degno di nota invece il tubo con il quale arriva l'aria all'airbox che fa 4 GOMITI per poi portarsi in un posto dove aria non arriva :wacko:

Ora hai capito perchè ho modificato tutto?Io benefici ne ho notati eccome... :wink_smil
 
ToyZena ha scritto:
Permettimi di dire la mia.Non me ne frega niente di fare il processo a sto filtro Colombo&Antani,però a me un filtro del genere è costato il motore di una Kawasaki ZZ-R.Nessuno mi ha detto che ho spaccato per colpa del filtro inox,ma a me il dubbio è sempre rimasto(e ho rischiato la pelliccia dato che ero su due ruote).Strizzati pure le spelotas ma sta di fatto che x me quel filtro potrebbe far danni.Opinione personale.


Non c'e problema... io lo tengo e son contento
chiuso il discorso :cheers: se poi sei anche kawasakista doppio :cheers: :naughty:

Ps bariani non antani :wink_smil
 
Ultima modifica:
just do it ha scritto:
eh eh grande Cali........la bibbia del forum :63:


mooooolto interessanti!!!!! :63: complimenti a Calì! :biggrin2:
anche le foto sono molto esplicative! :smile:
 
Con il BMC ho notato un suono + cupo del motore.
Sinceramente miglioramenti rilevanti nn ne ho riscontrati, anche xchè solo un pannello nn cambia la situazione :no:
 
cmq anche il sound fa la sua parte!!
in teoria un qualcosa di sensibile lo avresti preso ai bassi ma è poco cmq...
te la sai già  tirata un pò la macchina?
 
just do it ha scritto:
Con il BMC ho notato un suono + cupo del motore.
Sinceramente miglioramenti rilevanti nn ne ho riscontrati, anche xchè solo un pannello nn cambia la situazione :no:


Te l'avevo detto io........ :biggrin2:
 
Indietro
Alto