BMC oppure K&N?

Però lasciarlo così è un peccato :cray:
Il pannello si sente, sia in sound che in un leggero aumento nel salire di giri, però secondo me nn lavora al 100% perchè nn prende la giusta quantità  di aria.
 
sì sono d'accordo con te , ma a quanto dite è un casino.......
o la si porta da qualcuno competente e gli si spiega la nostra idea....oppure....
 
just do it ha scritto:
Però lasciarlo così è un peccato :cray:
Il pannello si sente, sia in sound che in un leggero aumento nel salire di giri, però secondo me nn lavora al 100% perchè nn prende la giusta quantità  di aria.

prende molto togliendo il cono/cilindro... prova e mi dici.. :63:
Accorciare il tubo, secondo te, per diminuire i gomiti, è un'ideaccia?

mino
 
Accorciare in che senso?
Devi pur farlo arrivare da qualche parte!

Ma tu il cono l'hai levato? Che cosa è cambiato in consumi?
 
just do it ha scritto:
Il preblema è che nn c'è spazio x far passare il tubo.
Nel senso che esce dall'airbox e dopo curve controcurve e tornanti vari finisce davanti al faro destro (guardando la macchina dal davanti) E li l'aria da dove la pesca? :82:
Cmq volendo spostare il tubo: davanti alla calandra c'è il radiatore e dove c'è l'alloggiamento del fendinebbia destro è tutto chiuso. Bisognerebbe tagliare la plastica e metterci una griglietta. Però si rischia di posizionare il tubo male o troppo in basso e di prendere acqua.

Io infatti ho tagliato e ho messo una griglia nera della Simoni,ottimo anche il risultato estetico.Punto 2:la modifica si può fare anche sulla 2002!!Se andate a vedere la sezione foto e body kit x Corolla,ne trovate una con il paraurti frontale smontato,e si vede benissimo il tubo maledetto che è identico al mio...All'auto ricambi dovete dire così:"Ciao bastardo,vorrei un tubo da 60mm snodabile che porti aria all'airbox della mia auto,se non ne hai ti sputo,e se non capisci di cosa stiamo parlando sei un'idiota che ha sbagliato mestiere"...Lui capirà .Comunque io ho già  detto a Pikasurf,se ci vedevamo x fare foto e articolo sull'argomento,provate a convircelo voi...Forse ha paura che sono un pazzo psicopatico pronto a squartarlo e a rubargli l'auto... :laughing1 :laughing1 :laughing1
Ultima cosa:la modifica comporta in effetti l'accorciamento del tubo,lo dovete fare più corto dell'originale,e rivolgerlo semplicemente verso il basso,ma deve rimanere a metà  del paraurti come altezza,così siete tranquilli di non annaffiare il motore.Non deve essere posizionato così in basso come pensate voi.Deve solo stare in un punto in cui l'aria sia più fresca,tutto qui.
 
Ultima modifica:
PIKASURF ha scritto:
sì sono d'accordo con te , ma a quanto dite è un casino.......
o la si porta da qualcuno competente e gli si spiega la nostra idea....oppure....

Pikasurf,guarda che è una minchiata da 15 minuti...Io ho studiato legge,voglio dire,non sono certo un meccanico o un ingegnere...Ho solo fatto un pò di esperienza con le moto. :wink_smil
 
ToyZena ha scritto:
Mi sa che vuoi andare a pescare aria troppo in basso,se piove forte o becchi pozze,aspiri acqua.Ma...hai già  il filtro BMC?Se hai l'originale,puoi fare tutte le modifiche che vuoi ma non senti grande differenza.Devi fare l'impianto "ToyZena" completo... :laughing1

Ho già  il BMC !!!
comunque la retina intendo quella dove c'è lo stemma toyota !!!!
:bleh:
 
ToyZena ha scritto:
...All'auto ricambi dovete dire così:"Ciao bastardo,vorrei un tubo da 60mm snodabile che porti aria all'airbox della mia auto,se non ne hai ti sputo,e se non capisci di cosa stiamo parlando sei un'idiota che ha sbagliato mestiere"...Lui capirà .

Mmmhhh....e se poi il tipo dell'autoricambi nn è bastardo ma stronzo? Capisce o no? Cosa devo dirgli?? :bleh:


Comunque io ho già  detto a Pikasurf,se ci vedevamo x fare foto e articolo sull'argomento,provate a convircelo voi...Forse ha paura che sono un pazzo psicopatico pronto a squartarlo e a rubargli l'auto...

Eddai Pika.......nn avere paura, fate sto articolo che mi interessa :wink_smil
Al massimo se Toyzena ti fa sparire l'auto ti prendi la TS :naughty:
 
ToyZena ha scritto:
!Se andate a vedere la sezione foto e body kit x Corolla,ne trovate una con il paraurti frontale smontato,e si vede benissimo il tubo maledetto che è identico al mio...

Mi potresti indicare il link?

Foto, foto! :tongue:unk:

Pikasurf e toyzena facciamo il tifo per voi! :cheers:

mino
 
prima che quel belinone zeneise metta le sue mani sulla mia car devono investirmi con un tram.......che a savona non ci sono :63: :63: ....

scherzo....prima o poi...... :63:
 
guarda che nessuno voleva mettere le mani sulla tua macchina... :rm_shifty :dry:
 
minohc ha scritto:
Allora:

-il cono bianco in realtà  nella mia corolla(versione hb 2002) è nero, per toglierlo bisogna fare un po' "leeva" con una chiave inglese per aprire l'incatro che lo tiene saldo(fare attenzione a non esagerare si rschia di romperlo e non riuscire pi poi a rimettere il tutto come originale
-io togliendolo del tutto e, non credo sia semplice autoconvinzione, l' auto risponde decisamente meglio ai bassi giri
-il sound è un po' più cupo(moolto poco nel mio caso avendo come modifica solo il filtro)


mino

anch'io ho la tua versione di corolla...ma non riesco assolutamente a togliere "IL CONO"...non riesco a capire dove si deve fare leva..ho paura di spaccare tutto....non potresti fare qualche foto che mostra la PRASSI da seguire??...
 
FABIO77 ha scritto:
anch'io ho la tua versione di corolla...ma non riesco assolutamente a togliere "IL CONO"...non riesco a capire dove si deve fare leva..ho paura di spaccare tutto....non potresti fare qualche foto che mostra la PRASSI da seguire??...
Anch'io ho fatto la modifica al cilindro bianco togliendo tutta la griglia che si trova in cima; il cilindro si svita semplicemente perche' ha un innesto a baionetta. Basta togliere i fermi del coperchio del filtro aria, alzarlo e vedere come si innesta il cilindro davanti al debimetro: basta fargli fare un mezzo giro e poi si sfila.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:
 
edo43 ha scritto:
Anch'io ho fatto la modifica al cilindro bianco togliendo tutta la griglia che si trova in cima; il cilindro si svita semplicemente perche' ha un innesto a baionetta. Basta togliere i fermi del coperchio del filtro aria, alzarlo e vedere come si innesta il cilindro davanti al debimetro: basta fargli fare un mezzo giro e poi si sfila.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:

nella mia non è bianco ma nero..come quello di minohc...inoltre non si riesce a fargli fare mezzo giro, poichè non sembra avvitato ma incastrato....dovrebbe scorrere verticalmente rispetto alla parete superiore del coperchio filtro, ma è totalmente bloccato!!!...
Forse solo nella versione 1.4 è combinato così..chissà !!..comunque aspetto notizie da MINOHC poichè anche lui ha la 1.4 ed è riuscito ad eseguire questa modifica...

comunque grazie dell'info EDO :63: :63:
 
FABIO77 ha scritto:
nella mia non è bianco ma nero..come quello di minohc...inoltre non si riesce a fargli fare mezzo giro, poichè non sembra avvitato ma incastrato....dovrebbe scorrere verticalmente rispetto alla parete superiore del coperchio filtro, ma è totalmente bloccato!!!...
Forse solo nella versione 1.4 è combinato così..chissà !!..comunque aspetto notizie da MINOHC poichè anche lui ha la 1.4 ed è riuscito ad eseguire questa modifica...

comunque grazie dell'info EDO :63: :63:
Mi dispiace e mi sembra molto strano che ci siano delle differenze fra il 1.4 e il 1.6, ma se e' così. Comunque aspettiamo le notizie da MINOHC; sono curioso anch'io. Non e' che senza la griglia la differenza sia abissale, però in fatto di sound e di aspirazione i vantaggi ci sono.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:
 
Eccomi qui.
Allora per togliere il cono:
-si apre la scatola del filtro dell'aria
-prende la parte superiore dove alloggiato il cono bianco o nero(a seconda di che colore aveva voglia di mettere l'assemblatore:smile:)
-il cilidro/cono ha due basi una dove è allogiata la grigli, l'altra dove ha gli incastri: con cacciavite piatto STANDO ATTENTI A NON ROMPERE NULLA si agisce sgli incastri che che lo tengono fisso al coperchio del box in modo da far uscire la liguetta che lo tiene saldo(assomiglia alle liguette delle scatolette delle batterie per intenderci...)

Comunque il tutto è più facile a farsi che a dirsi.... basta solo un cacciavite piatto e un po' docchio...
Fatemi sapere se ci riuscite.


mino
 
minohc ha scritto:
Eccomi qui.
Allora per togliere il cono:
-si apre la scatola del filtro dell'aria
-prende la parte superiore dove alloggiato il cono bianco o nero(a seconda di che colore aveva voglia di mettere l'assemblatore:smile:)
-il cilidro/cono ha due basi una dove è allogiata la grigli, l'altra dove ha gli incastri: con cacciavite piatto STANDO ATTENTI A NON ROMPERE NULLA si agisce sgli incastri che che lo tengono fisso al coperchio del box in modo da far uscire la liguetta che lo tiene saldo(assomiglia alle liguette delle scatolette delle batterie per intenderci...)

Comunque il tutto è più facile a farsi che a dirsi.... basta solo un cacciavite piatto e un po' docchio...
Fatemi sapere se ci riuscite.


mino
La Vostra auto deve avere il pezzo in questione (cilindro) diverso perche' sulla mia la manovra e' stata di una semplicità  unica: e' bastato girare manualmente di un quarto il cilindro sulla sua guida per toglierlo dal suo incastro e sfilarlo; io non ho dovuto usare alcun cacciavite. Dopo aver tolto la griglia ho rinfilato il cilindro e gli ho fatto fare un quarto di giro per chiuderlo nella sua guida.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:
 
minohc ha scritto:
Eccomi qui.
Allora per togliere il cono:
-si apre la scatola del filtro dell'aria
-prende la parte superiore dove alloggiato il cono bianco o nero(a seconda di che colore aveva voglia di mettere l'assemblatore:smile:)
-il cilidro/cono ha due basi una dove è allogiata la grigli, l'altra dove ha gli incastri: con cacciavite piatto STANDO ATTENTI A NON ROMPERE NULLA si agisce sgli incastri che che lo tengono fisso al coperchio del box in modo da far uscire la liguetta che lo tiene saldo(assomiglia alle liguette delle scatolette delle batterie per intenderci...)

Comunque il tutto è più facile a farsi che a dirsi.... basta solo un cacciavite piatto e un po' docchio...
Fatemi sapere se ci riuscite.


mino

Grazie molte Minohc :wink_smil ....appena ci provo ti faccio sapere!!! :63: :63:
 
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