Blue Diesel....

blue diesel

Buona sera a tutti....qualcuno ha mai fatto mai uso di carburante BLU Diesel sulla propria rav4? alcuni mia hanno detto che almeno ogni tanto, 20/30 € di questo prodotto andrebbero messi in quanto servono per purificare il motore....
Voi cosa ne pensate?

grazie gia da ora per le risposte:smile:


il libretto parla di gasoli premium...io li uso da sempre su utti i diesel che ho avuto, quaesta da un ammo, l'altro rav 4 per 4 anni, la volvo di v50, la volvo v40, l'audi a4 e sono tornato indietro di 20 anni.

vedi tu...
 
fare 20/30 euro ogni tanto, a naso, credo non serva a nulla

nemmeno fare un pieno ogni due

sarebbe come fare una dieta una settimana sì e l'altra no e scofanarsi il contenuto intero della credenza

i benefici del gasolio premium andrebbero dispersi

senza continuità son soldi buttati
 
fare 20/30 euro ogni tanto, a naso, credo non serva a nulla

nemmeno fare un pieno ogni due

sarebbe come fare una dieta una settimana sì e l'altra no e scofanarsi il contenuto intero della credenza

i benefici del gasolio premium andrebbero dispersi

senza continuità son soldi buttati

concordo in pieno! :63:
motivo per cui faccio solo ed esclusivamente gasolio normale.
ciao, tommaso.
 

Perchè nel nuovo 150 Cv sembra abbiano finalmente risolto il problema delle incrostazioni con relativi problemi di otturazione e bloccaggio della valvola EGR nonchè dell' eccessivo consumo di olio motore che, congiuntamente ai residui carboniosi della combustione del gasolio, specialmente se di cattiva qualità, causano depositi carboniosi in camera di scoppio.

Ciò comporta un aumento del rapporto di compressione che può causare un grosso problema: la bruciatura della guarnizione della testata (ci sono diversi threads in proposito).

Questo problema è riconosciuto e documentato nei bollettini tecnici Toyota.

Ciò comporta, nella maggioranza dei casi, la sostituzione della testata se non addirittura anche dell’ intero monoblocco! :fear2:

Per tale grave inconveniente sembra che Toyota abbia prorogato la garanzia a 7 anni/160.000 Km.

In ogni caso meglio prevenire...... :dry:
 
Perchè nel nuovo 150 Cv sembra abbiano finalmente risolto il problema delle incrostazioni con relativi problemi di otturazione e bloccaggio della valvola EGR nonchè dell' eccessivo consumo di olio motore che, congiuntamente ai residui carboniosi della combustione del gasolio, specialmente se di cattiva qualità, causano depositi carboniosi in camera di scoppio.

Ciò comporta un aumento del rapporto di compressione che può causare un grosso problema: la bruciatura della guarnizione della testata (ci sono diversi threads in proposito).

Questo problema è riconosciuto e documentato nei bollettini tecnici Toyota.

Ciò comporta, nella maggioranza dei casi, la sostituzione della testata se non addirittura anche dell’ intero monoblocco! :fear2:

Per tale grave inconveniente sembra che Toyota abbia prorogato la garanzia a 7 anni/160.000 Km.

In ogni caso meglio prevenire...... :dry:


Diciamo che io ho iniziato a capire da qui

Per tale grave inconveniente sembra che Toyota abbia prorogato la garanzia a 7 anni/160.000 Km.

e tanto basta :smile:

grazie 1000
 
Perchè nel nuovo 150 Cv sembra abbiano finalmente risolto il problema delle incrostazioni con relativi problemi di otturazione e bloccaggio della valvola EGR nonchè dell' eccessivo consumo di olio motore che, congiuntamente ai residui carboniosi della combustione del gasolio, specialmente se di cattiva qualità, causano depositi carboniosi in camera di scoppio.

Ciò comporta un aumento del rapporto di compressione che può causare un grosso problema: la bruciatura della guarnizione della testata (ci sono diversi threads in proposito).

Questo problema è riconosciuto e documentato nei bollettini tecnici Toyota.

Ciò comporta, nella maggioranza dei casi, la sostituzione della testata se non addirittura anche dell’ intero monoblocco! :fear2:

Per tale grave inconveniente sembra che Toyota abbia prorogato la garanzia a 7 anni/160.000 Km.

In ogni caso meglio prevenire...... :dry:

...e noi del nuovo 150cv, è proprio quello che ci auguriamo...!!! :biggrin2:
ciao, tommaso.
 
i prezzi del gasolio son leggermente calati anche se l'e-diesel della esso a meno di 1.7 non lo trovo mai

cmq mi son messo in testa di far sempre quello ed è il 5to pieno che faccio.

Credo e spero di far la cosa giusta, più rispettosa del motore e della sua durata
 
i prezzi del gasolio son leggermente calati anche se l'e-diesel della esso a meno di 1.7 non lo trovo mai

cmq mi son messo in testa di far sempre quello ed è il 5to pieno che faccio.

Credo e spero di far la cosa giusta, più rispettosa del motore e della sua durata

Anche io mi sono fissato a fare sempre lo stesso gasolio (blue diesel all'ENI) e sono al 3/4 pieno....

speriamo davvero di fare cosa buona e giusta :smile:
 
anche perchè farlo a 1.814 come l'ultimo e il precedente a 1.797 quando qui si riesce a trovare il gasolio normale sotto gli 1.6 ruga un po'

intanto continuo su questa strada poi vediamo quando il prezzo raggiungerà un valore insopportabile torno al normale sperando che sti mesi di pieno abbiano giovato
 
Buona sera a tutti....qualcuno ha mai fatto mai uso di carburante BLU Diesel sulla propria rav4? alcuni mia hanno detto che almeno ogni tanto, 20/30 € di questo prodotto andrebbero messi in quanto servono per purificare il motore....
Voi cosa ne pensate?

grazie gia da ora per le risposte:smile:



IO USO SOLO BLUE DIESEL.

sul vecchio rav ho fatto oltre 90.000 km usando solo blu diesel... posso dirti che oltre ad avere forse un paio di cavalli in più, ( ho detto forse..) il consumo era migliorato ed anche i fumi erano meno intensi, naturalmente tieni conto che è sempre gasolio. per cui la valvola egr me la pulivo da solo ogni 25/30 mila km, ed usavo anche additivi per tenere gli iniettori puliti..non fa miracoli il blu diesel da solo.
Sul nuovo rav stesso discorso, ho percorso circa 28 mila km e solo di blu diesel.
 
Peccato che da Roma in giù é quasi impossibile trovare l'e-diesel della Esso in autostrada

Così dopo un primo rabbocco dopo Piacenza, uno a Chiusi, alla stazione Esso di Casilina Nord nel Lazio ho dovuto mettere diesel normale e così a Lamezia all'esso sulla Sa/Rc e idem al ritorno in Campania

La pistola dell'e diesel era sigillata

Mi era capitato anche due anni fa per scendere in Salento: dopo Ancona solo diesel Esso normale
 
Alias99

Considerato che sono a 41 mila erotti a 2 anni e 5 mesi di vita del mio Rav i 90.000 li voglio/devo almeno doppiare...
 
Peccato che da Roma in giù é quasi impossibile trovare l'e-diesel della Esso in autostrada

Così dopo un primo rabbocco dopo Piacenza, uno a Chiusi, alla stazione Esso di Casilina Nord nel Lazio ho dovuto mettere diesel normale e così a Lamezia all'esso sulla Sa/Rc e idem al ritorno in Campania

La pistola dell'e diesel era sigillata

Mi era capitato anche due anni fa per scendere in Salento: dopo Ancona solo diesel Esso normale

Vero, qui da noi la benzina ed il gasolio speciale, non si trova...mahhhh :77:

Schhhhtttt, si trova molto gasolio agricolo però...fiuuuuuuu....:mf_seehea io ho solo auto a benzina, e poi sono contro queste pompe bianche...anzi nere...insomma fate voi.
 
tipo le pompe occhio al prezzo e simili quando hanno preso piede avevano prezzi convenienti, mentre adesso ci sono stazioni che hanno prezzi anche superiori a quelle delle solite compagnie
 
Big toyota, qui in vacanza dove sono attualmente siam diventati amici di una coppia con una bimba, vengono da Torre Annunziata (na) e proprio stasera mi raccontava di quanto diffuso sia il gasolio agricolo x le auto diesel o la nafta raffinata aumma aumma
 
La differenza tra gasolio normale è quello agricolo stà solo nel colore nell'odore e nella tassazione,per il resto non ha controindicazioni,altrimenti come farebbero i motori agricoli (che sono uguali ai nostri) funzionare per ore e giorni interi sutto sforzo con aratri o carichi pesantissimi,sia nelle pianure che su i monti.
Per molti hanni ho girato con questo tipo di gasolio,senza nessun problema e se avessi la possibilità lo userei ancora anche sul Rav.
Secondo il mio parere tutti guesti combustibili "super iper ecc.ecc." servono solo a mettere più soldi nelle tasche dei petrolieri.:bleh:
 
Indietro
Alto