Blue Diesel....

Non so voi ma al primo tagliando mi regalarono (si fa per dire :rm_shifty) un prodotto da aggiungere al pieno in 5 tranche che assolve alla medesima funzione pulente dei blu - diesel

credo che i blu diesel non facciano ne meglio nè peggio di quelli normali.

La macchina è sicuramente più silenziosa.

Provateli a freddo e ditemelo

cmq io di soldi ne sbatto via veramente tanti in cavolate, di pagare un blu diesel tanto o più della benzina verde cmq mi ruga, a quella stregua mi prendevo un benzina e risolvevo il problema

qui da me già trovare a 1.7 il diesel normale è un miracolo, settimana scorsa in autostrada sono riuscito nell'impresa di fare gasolio (va bene, servito...) a 1,815, se devo anche mettere il blu diesel a 1.9 - 2 euro litro allora tanto vale che ci metto un litro di bonarda, mi costa meno !
 
Questa e’ una di quelle discussioni che non se ne verrà mai a capo, ognuno ha proprie convinzioni e non le cambierà certamente leggendo qualche commento in più! :biggrin2:

Ho già espresso ilo mio parere qualche post sopra, desideravo solo aggiungere una considerazione:

percorro mediamente circa 8.000 Km all’ anno e rifornirmi di gasolio normale oppure “premium” non mi cambia assolutamente la vita, la differenza per quel chilometraggio si può quantificare in 60/65 €.

Certamente se fossi un rappresentante di commercio che in meno di 3 anni “finisce” una vettura, allora, molto probabilmente, il discorso sarebbe diverso……… :wacko:
 
R: Blue Diesel....

Questa e’ una di quelle discussioni che non se ne verrà mai a capo, ognuno ha proprie convinzioni e non le cambierà certamente leggendo qualche commento in più! :biggrin2:

Ho già espresso ilo mio parere qualche post sopra, desideravo solo aggiungere una considerazione:

percorro mediamente circa 8.000 Km all’ anno e rifornirmi di gasolio normale oppure “premium” non mi cambia assolutamente la vita, la differenza per quel chilometraggio si può quantificare in 60/65 €.

Certamente se fossi un rappresentante di commercio che in meno di 3 anni “finisce” una vettura, allora, molto probabilmente, il discorso sarebbe diverso……… :wacko:

Beh io nn sono un rappresenrante... faccio circa 15.000 km all'anno e un pochino mi girano anche se sono 60 €, non è una questione di € ma una questione di principio...

Già pagare 1.8 il diesel normale e nn sapere che diesel è mi girano un po... (un aneddoto: con la vecchia focus l'ho portata x un controllo e mi hanno detto che c'era acqua nel filtro della benzina quindi ho fatto benzina "allungata")

Nn so da che distributore l'ho fatta ma sicuramente l'ho pagata a prezzo pieno e nn scontata in quanto allungata... se la stessa cosa dovesse succedermi con il blue diesel prenderei il volo da tanto che girerebbero... :smile:

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
Beh io nn sono un rappresenrante... faccio circa 15.000 km all'anno e un pochino mi girano anche se sono 60 €, non è una questione di € ma una questione di principio...

Già pagare 1.8 il diesel normale e nn sapere che diesel è mi girano un po... (un aneddoto: con la vecchia focus l'ho portata x un controllo e mi hanno detto che c'era acqua nel filtro della benzina quindi ho fatto benzina "allungata")

Nn so da che distributore l'ho fatta ma sicuramente l'ho pagata a prezzo pieno e nn scontata in quanto allungata... se la stessa cosa dovesse succedermi con il blue diesel prenderei il volo da tanto che girerebbero... :smile:

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2

io ad oggi ho la media dei 12.000 annui ma sicuramente scenderà anche perchè prima dell'estate prenderò una macchinetta a mia moglie. Con due auto in famiglia è evidente che un po' il chilometraggio della mia scenderà

Non ho mai fatto il calcolo matematico di quanto possa incidere il blu-diesel sul portafoglio a fine anno e, in effetti, a conti fatti forse Piero ha persino ragione.

Quello che osservo è che in Toyota non sono così' convinti sui benefici di questa miscela premium e allora ne vale la pena?

e i prodotti professionali per pulire gli iniettori (forniti dalla stessa Toy ai tagliandi) non fanno lo stesso effetto?
 
......Quello che osservo è che in Toyota non sono così' convinti sui benefici di questa miscela premium e allora ne vale la pena?

e i prodotti professionali per pulire gli iniettori (forniti dalla stessa Toy ai tagliandi) non fanno lo stesso effetto?

Per la pulizia degli iniettori e di tutto il sistema di iniezione sicuramente, per quanto concerne invece un miglior funzionamento del motore (progressione, rotondità, rumorosità) occorre un gasolio con un numero di cetano più elevato.
 
una bella strapazzata al motore ogni tanto e via. :biggrin:
comunque io utilizzavo sempre v-power diesel che dovrebbe contenere parecchio più zolfo e notavo più rigenerazioni del filtro, soprattutto in inverno
 
Il V-Power Diesel ha veramente un prezzo improponibile! :104230044

Poi, gli additivi con cui è formulata, sono maggiormente scelti col fine di ottenere miglioramenti prestazionali più che a mantenere pulito il sistema di iniezione ecc.

Personalmente ho invece notato che le rigenerazioni del filtro antiparticolato si attivano mediamente a chilometraggi più estesi usando l' Agip Blu-Diesel o l' Esso E-Diesel rispetto al gasolio normale. :smile:
 
dovrebbe essere corretto così, visti i tenori di zolfo.
il v-power dovrebbe avere 280ppm, quindi è normale avere rigenerazioni più frequenti, com'è normale averne meno della media con i gasoli eco
 
questo lo so, però sono stato fuorviato da varie letture in cui si legge che il v-power sta a 280ppm, cosa che spiegherebbe le più frequenti rigenerazioni rispetto agli altri diesel che avevo provato.
però se effettivamente anche loro rispettano i 10ppm sarà dato da qualcos'altro
 
vada per l'e-diesel della Esso

così mi danno anche punti doppi

:wub:
 
questo lo so, però sono stato fuorviato da varie letture in cui si legge che il v-power sta a 280ppm, cosa che spiegherebbe le più frequenti rigenerazioni rispetto agli altri diesel che avevo provato.
però se effettivamente anche loro rispettano i 10ppm sarà dato da qualcos'altro

Il V-Power Diesel della Shell contiene una percentuale di GTL che sarebbe un prodotto similare al gasolio ma con maggiori performances, prodotto per sintesi dal gas naturale.

Da quel che ho capito dovrebbe avere un più elevato potere energetico che migliora le prestazioni del motore ma che purtroppo incide significativamente sul costo.
 
Scusate la mia ignoranza ,ma come fate a sapere quando l'auto fà la rigenerazione del dpf ?? :blush:
Personalmente ho l'auto da 3 anni con 60000 Km ma non mi sono mai accorto di nulla,non saprei dire che cosa accade. :no:.
Sarà forse che ogni 2/3 mesi vado in Trentino e sotto dei 140 ,se posso, non ci vado mai,perciò forse non ci sarà bisogno di farla? :bleh:.
 
Tranquillo che la rigenerazione la fa anche la tua RAV, probabilmente non guardi spesso nello specchietto retrovisore!! :biggrin2:

Ad essere sinceri in autostrada anch' io non ho mai notato le classiche fumate bianche, forse la velocità o la maggiore attenzione a cosa succede davanti ma ti posso assicurare che invece in città o su strade statali piuttosto "guidate" tale processo avviene ed è anche piuttosto imbarazzante, specialmente se hai delle auto che seguono! :sick:

A meno che la tecnologia D-Cat sia diversa dalla tecnologia DPF (che credo abbia la tua RAV). :blink:
 
Se devo dire la verità ,essendo abituato con Autocarri e furgoni ,uso sempre gli specchietti laterali e non quello centrale,ma di fumate strane o altre cose in particolare non ne ho mai viste.:blush:
 
Sta cosa della fumata non l'ho mai vista neanche io e devo dire che ci guardo spesso dietro.:rm_shifty
 
Confermo quello detto da Piero, il d-cat fuma durante la rigenerazione, cosa che non succede con il dpf montato sul d4d. In 50000 km non mi sono mai accorto ( come tutti voi) della rigenerazione.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Da rilevare però che le due auto dei filmati sopra, una BMW ed una Alfa Romeo, non montano il D-Cat ma il DPF! :blink:
 
Indietro
Alto