Attenzione:
il problema dei mancati avvii dell'auto dopo soste prolungate è legato al VOLTAGGIO insufficiente per accendere il quadro e i servizi (da lì in poi viene connessa la batteria di trazione e il problema è superato).
I JumpStarter servono però a dare "spunto", cioè aggiungere quel tot di CORRENTE (Ampere) quando la batteria di avviamento è spompa.
Intendiamoci: i volt possono anche essere più di 12, ma non ha la "forza" per muovere il motorino di avviamento.
Che, lo ricordo, non esiste nella Yaris Cross.
E' un accessorio utilissimo per le auto tradizionali, mentre non credo possa aiutare con auto tipo le nostre Toy.
Probabilmente occorrerebbe un Booster (in pratica... una batteria aggiuntiva esterna).
Non ho mai misurato che tensione esce dal mio JumpStarter, ma non credo arrivi a dare quel che serve.
Per mia esperienza, su 4 o 5 mancati avviamenti di Toyota ibride aziendali, solo in un caso ce l'ha fatta.
Insomma: valutate se è davvero il caso di comprarlo, se pensate di usarlo con la YC ;-)
il problema dei mancati avvii dell'auto dopo soste prolungate è legato al VOLTAGGIO insufficiente per accendere il quadro e i servizi (da lì in poi viene connessa la batteria di trazione e il problema è superato).
I JumpStarter servono però a dare "spunto", cioè aggiungere quel tot di CORRENTE (Ampere) quando la batteria di avviamento è spompa.
Intendiamoci: i volt possono anche essere più di 12, ma non ha la "forza" per muovere il motorino di avviamento.
Che, lo ricordo, non esiste nella Yaris Cross.
E' un accessorio utilissimo per le auto tradizionali, mentre non credo possa aiutare con auto tipo le nostre Toy.
Probabilmente occorrerebbe un Booster (in pratica... una batteria aggiuntiva esterna).
Non ho mai misurato che tensione esce dal mio JumpStarter, ma non credo arrivi a dare quel che serve.
Per mia esperienza, su 4 o 5 mancati avviamenti di Toyota ibride aziendali, solo in un caso ce l'ha fatta.
Insomma: valutate se è davvero il caso di comprarlo, se pensate di usarlo con la YC ;-)