Ciao, grazie della risposta ma sono sceso adesso con la 2° chiave ma nell'auto non si accende più niente
a me aveva fatto lo stesso la Yaris precedente, batteria di 5 anni, lasciata ferma 5 giorni di fila (mi pare) perchè non mi serviva l'auto, e poi non si avviava.
li per li ho risolto spegnendo i fari automatici, la tensione della 12v è salita leggermente spegnendo i fari e l'auto è riuscita ad andare in "ready" e quindi è entrata la batteria di trazione a dar tensione a tutto il sistema ed è partita. Da li però l'ho usata quasi tutti i giorni e ha "tenuto", fin quando l'ho portata a far vedere e mi hanno detto che la batteria era da cambiare perchè sotto voltaggio.
demenziale il sistema che non permetta il kick-in della batteria di trazione per dar corrente alla 12v da subito in caso questa fosse a terra, dovrebbero pensare ad un sistema di bypass, magari manuale, per non lasciare le persone a piedi, considerato che la batteria di trazione non è mai scarica al 100%.
incredibile che sulla tua così nuova sia successo dopo solo 7 giorni.
io durante il primo lockdown pandemico ho lasciato l'auto ferma anche per 12 giorni (batteria di 3 anni all'epoca) ed è sempre partita al primo tentativo.