Accessori Base Ricarica Wireless

Adesso infatti proverò così. Capisci anche tu che se nel manuale c'è scritto di posizionarlo centralmente alla piastra di ricarica, uno segue quello che è indicato nel manuale :smile:
Vedi l'allegato 2512

Sì hai ragione, ma la posizione della “strisciolina” nell’immagine che c’è nel manuale se ci fai caso non corrisponde alla realtà.
 
Sì hai ragione, ma la posizione della “strisciolina” nell’immagine che c’è nel manuale se ci fai caso non corrisponde alla realtà.
In che senso? Il disegno mi sembra abbastanza corrispondente alla realtà, oppure sbaglio?
 
Sì ma io come riferimento metto il telefono a battere sulla strisciolina e comunque viene centrato, ma poi d’altra parte il riscontro che va fatto è il led: arancione fisso significa che è in carica altrimenti nell’eventualità il telefono non viene “centrato” allora in questo caso il led lampeggia.
 
Sì ma io come riferimento metto il telefono a battere sulla strisciolina e comunque viene centrato, ma poi d’altra parte il riscontro che va fatto è il led: arancione fisso significa che è in carica altrimenti nell’eventualità il telefono non viene “centrato” allora in questo caso il led lampeggia.
Il problema però rimane: se metto il cellulare in posizione corretta e il LED diventa arancione fisso, a macchina non in movimento come fa a diventare lampeggiante e quindi non più centrato dopo X minuti?
 
.
Avete notato anche voi questo problema ?
Grazie

accade anche a me che ho iphone ma una rav

dipende da tati fattori cone posizioni lo smartphone e se ha la custodia del tipo compatibile

basta pensare che apple per garantire il coretto funzionamento ha inserito un magnete
 
Il problema però rimane: se metto il cellulare in posizione corretta e il LED diventa arancione fisso, a macchina non in movimento come fa a diventare lampeggiante e quindi non più centrato dopo X minuti?

Il problema però rimane: se metto il cellulare in posizione corretta e il LED diventa arancione fisso, a macchina non in movimento come fa a diventare lampeggiante e quindi non più centrato dopo X minuti?

Ho letto male io oppure tu stesso hai scritto “macchina non in movimento” pertanto c’è il caso sia ON solamente durante la guida …
 
Ultima modifica:
Mi aspetto che il caricatore wireless sia attivo quando l'auto è un Ready. Per cui se Clarais mette l'auto in Ready e lascia il cambio in P ci sta che possa notare il problema con "auto non in movimento"
 
Ho letto male io oppure tu stesso hai scritto “macchina non in movimento” pertanto c’è il caso sia ON solamente durante la guida …

I LED sono di 3 tipi:
- verde: sistema di ricarica pronto
- arancione: ricarica in funzione
- arancione lampeggiante: errore nella ricarica

Capita delle volte (come in aereo quando si spengono le luci per 1 secondo e anche i caricabatterie smettono di andare) che il sistema si fermi un attimo e quindi magari, mentre sta caricando, torni verde e poi di nuovo arancione. Quello ci sta ed è giusto che lo faccia. Il problema qui è che a macchina ferma o in movimento, a ricarica iniziata (quindi il led passa da verde ad arancione) dopo X minuti il led arancione lampeggia per un errore. Se la macchina non potesse caricare, il led iniziale non sarebbe neanche verde. Ma con il cambio in P è tutto attivo: radio, aria condizionata e appunto ricarica wireless. Quindi no, il discorso dell'ON solamente durante la guida assolutamente non è così.

Forse mi sono spiegato male io, ma quando ho scritto "a macchina non in movimento come fa a diventare lampeggiante" non intendevo che inizia a lampeggiare quando l'auto non è in movimento. Intendevo che anche se l'auto non è in movimento (quindi il cellulare non subisce vibrazioni o spostameni dalla base) comunque la ricarica dopo un po' smette di andare.
 
Ciao a tutti, ho un iPhone 13 Pro, nella corolla Ts non riesco ad usare la ricarica wireless…ho provato diverse cover tra cui l’originale Apple magsafe..credo di non risolvere mai..dato che lo spesso re delle fotocamere crea uno spazio d’aria che non consente il normale funzionamento della carica QI…se avete consigli ,…scriveteeee
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, ho un iPhone 13 Pro, nella corolla Ts non riesco ad usare la ricarica wireless…ho provato diverse cover tra cui l’originale Apple magsafe..credo di non risolvere mai..dato che lo spesso re delle fotocamere crea uno spazio d’aria che non consente il normale funzionamento della carica QI…se avete consigli ,…scriveteeee
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me appoggiate male il telefono, cover o non!
A me ricarica perfettamente!
 
I LED sono di 3 tipi:
- verde: sistema di ricarica pronto
- arancione: ricarica in funzione
- arancione lampeggiante: errore nella ricarica

Capita delle volte (come in aereo quando si spengono le luci per 1 secondo e anche i caricabatterie smettono di andare) che il sistema si fermi un attimo e quindi magari, mentre sta caricando, torni verde e poi di nuovo arancione. Quello ci sta ed è giusto che lo faccia. Il problema qui è che a macchina ferma o in movimento, a ricarica iniziata (quindi il led passa da verde ad arancione) dopo X minuti il led arancione lampeggia per un errore. Se la macchina non potesse caricare, il led iniziale non sarebbe neanche verde. Ma con il cambio in P è tutto attivo: radio, aria condizionata e appunto ricarica wireless. Quindi no, il discorso dell'ON solamente durante la guida assolutamente non è così.

Forse mi sono spiegato male io, ma quando ho scritto "a macchina non in movimento come fa a diventare lampeggiante" non intendevo che inizia a lampeggiare quando l'auto non è in movimento. Intendevo che anche se l'auto non è in movimento (quindi il cellulare non subisce vibrazioni o spostameni dalla base) comunque la ricarica dopo un po' smette di andare.

Ok, intendi che nonostante la spia sia arancione ossia “in carica” comunque non vedi poi variazioni in % di batteria sul display del telefono?
 
Secondo me appoggiate male il telefono, cover o non!
A me ricarica perfettamente!
Come puoi vedere dai numerosi video che ho pubblicato e dai numerosi problemi riportati anche negli USA, evidentemente non è così. Forse il problema è proprio legato invece al modello di smartphone. Tu, ad esempio, che modello hai?
 
Ok, intendi che nonostante la spia sia arancione ossia “in carica” comunque non vedi poi variazioni in % di batteria sul display del telefono?
No, dove l'ho scritto? Ho scritto che fino a un certo punto va, poi a random dopo 1/5/10/20 minuti smette di ricaricare e da arancione fissa passa ad arancione lampeggiante.
 
Ah ok, ora comprendo, a random non mi è mai successo, ma in un paio di occasioni ho notato che ha perso la connessione proprio per il fatto che l’ho vista lampeggiare.
Una cosa è certa, si tratta di una ricarica molto lenta e al 100% non ci arriva mai, l’ho testata con percorsi molto lunghi e senza interruzioni di alcun tipo.
 
Ultima modifica:
Ho un iPhone 8 con su una cover che sporge di appena 1 mm nel punto dove c’è l‘obiettivo della fotocamera.
 
Ah ok, ora comprendo, a random non mi è mai successo, ma in un paio di occasioni ho notato che ha perso la connessione proprio per il fatto che l’ho vista lampeggiare.
Una cosa è certa, si tratta di una ricarica molto lenta e al 100% non ci arriva mai, l’ho testata con percorsi molto lunghi e senza interruzioni di alcun tipo.
Concordo, la ricarica completa al 100% non arriva mai.
Inoltre ho notato che se uso il navigatore del mio Iphone 13 in auto con il telefono poggiato sulla ricarica wireless dopo circa un ora di utilizzo, il cellulare si surriscalda, con conseguente blocco del telefono, cosa che non avviene utilizzando la ricarica tramite usb.
 
La ricarica wireless usa un principio non molto diverso da quello dei fornelli a induzione. Quindi solo circa il 50% dell'energia che entra nel caricatore finisce in batteria, il resto si trasforma principalmente in calore ( soprattutto se l'allineamento dell'induttore della base con l'antenna del telefono non è perfetto ). Aggiunci che la batteria in ricarica si scalda di suo e se usi il navigatore anche la CPU lavora molto e produce calore e ti sarà chiaro pertche il tuo smartphone si arroventa.
 
Come puoi vedere dai numerosi video che ho pubblicato e dai numerosi problemi riportati anche negli USA, evidentemente non è così. Forse il problema è proprio legato invece al modello di smartphone. Tu, ad esempio, che modello hai?
Ciao, io ho un Iphone XS pro e riscontro il tuo stesso problema, la ricarica è completamente randomica anche fissando il telefono alla base di ricarica. Non riscontro il problema con il caricatore wireless Lexus e Citroen.
Dopo l'estate la porterò dal concessionario e chiederò la sostituzione.
 
Ciao, io ho un Iphone XS pro e riscontro il tuo stesso problema, la ricarica è completamente randomica anche fissando il telefono alla base di ricarica. Non riscontro il problema con il caricatore wireless Lexus e Citroen.
Dopo l'estate la porterò dal concessionario e chiederò la sostituzione.

Cioè la sostituzione della “base wireless”? Con il rischio che per rimuoverla ti graffino o spacchino altri dettagli? Non la vedo una cosa semplice se non smontando un bel po’ di “parti”, pensaci bene. Io piuttosto sto mettendo da parte dei feedback da esporre al concessionario in vista della prossima Toyota, considerato il costo dell’auto ahimè ce ne sono un po’ troppi di difetti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto