Accessori Base Ricarica Wireless

Cioè la sostituzione della “base wireless”? Con il rischio che per rimuoverla ti graffino o spacchino altri dettagli? Non la vedo una cosa semplice se non smontando un bel po’ di “parti”, pensaci bene. Io piuttosto sto mettendo da parte un bel po‘ di feedback da esporre al concessionario in vista della prossima Toyota, considerato il costo dell’auto ahimè ce ne sono un po’ troppi di difetti.
Ottimo consiglio, farò delle foto accurate prima di portarla così da farmi mettere a posto eventuali danni.
Invece io non ho riscontrato difetti evidenti per i primi 6000km, potresti farmi qualche esempio?
 
Ottimo consiglio, farò delle foto accurate prima di portarla così da farmi mettere a posto eventuali danni.
Invece io non ho riscontrato difetti evidenti per i primi 6000km, potresti farmi qualche esempio?

Mi sono espresso male, più che difetti direi mancanza di dettagli basilari, tra i “vari”, ad esempio, un dettaglio menzionato in questa discussione:

Luci tasti finestrini

https://r.tapatalk.com/shareLink/to...inestrini.77938/&share_type=t&link_source=app
 
Salve a tutti,
sono un possessore di Cross da pochissimi giorni e ovviamente ho lo stesso problema (iphone 12 pro & iphone 12 entrambi con custodia magsafe).

Io stavo pensando di prendere uno di quegli anelli adesivi che si usano per rendere compatibili i vecchi smartphone con gli accessori magsafe ed incollarlo nel punto previso del caricatore dove il telefono carica in maniera corretta.
Ne ho usato uno tempo fa su un iphone 11, non sono i massimo della "presa magnetica" in tasca i con accessori che si maneggiano tra le mani, ma dovrebbero essere più che sufficienti per tenere fermo in posizione il telefono.

Resta il problema della potenza di ricarica davvero bassa, con altre basi di ricarica wireless (anche non ufficiali apple) ho prestazioni decisamente più elevate.

RDWare
 
Testato oggi per molti km (iPhone 8): più dell’80% non carica -
 
Ultima modifica:
Ho notato che la base di ricarica è eccessivamente sensibile alla temperatura: arrivando in macchina da una camminata con il telefono ( iphone xs ) in tasca e temperatura esterna 32 gradi, quindi molto caldo, la base da subito problemi.
Dopo aver tenuto il telefono davanti alle bocchette anteriori con aria settata a 24 gradi per circa 15 minuti, mi ha caricato per circa una mezz'ora senza problemi, fino a quando il telefono si è scaldato leggermente e ha ricominciato a dare problemi.
Penso che il problema sia data da una sensibilità esagerata della base alla temperatura, probabilmente la hanno settata così per pararsi il fondoschiena da qualunque problema possa causare al telefono, con il risultato di performance scadenti.
 
Ho notato che la base di ricarica è eccessivamente sensibile alla temperatura: arrivando in macchina da una camminata con il telefono ( iphone xs ) in tasca e temperatura esterna 32 gradi, quindi molto caldo, la base da subito problemi.
Dopo aver tenuto il telefono davanti alle bocchette anteriori con aria settata a 24 gradi per circa 15 minuti, mi ha caricato per circa una mezz'ora senza problemi, fino a quando il telefono si è scaldato leggermente e ha ricominciato a dare problemi.
Penso che il problema sia data da una sensibilità esagerata della base alla temperatura, probabilmente la hanno settata così per pararsi il fondoschiena da qualunque problema possa causare al telefono, con il risultato di performance scadenti.

Non me ne stupisco, in quanto tanti basi di ricarica wireless "veloci" ad ampia capacità integrano una piccola ventola di raffreddamento (soprattutto quelle sopra una certa soglia di erogazione del voltaggio).
 
Ciao a tutti
Ho una Yaris Cross Adventure e riscontro un problema anomalo sulla ricarica wireless.
Qualsiasi dispositivo metto Samsung s10+ , Samsung s20 e anche con l'ultimo Samsung S22 Ultra la luce di ricarica si accende ma dopo un pò comincia a lampeggiare (bloccando la carica) oppure manda il telefono in protezione per surriscaldamento.
Avete notato anche voi questo problema ?
Grazie
Anche io ho lo stesso problema, sia con un s20 che con un s22. Appare il simbolo di carica ma non riesce a caricare
 
La ricarica wireless è una tecnologia che andrebbe vietata, spreca solo energia e non è nemmeno affidabile. Meglio 1000 volte il caro vecchio cavo.
 
Troppo sensibile ad una posizione non perfetta dello smartphone. Mettici anche il fatto che è posizionato in orizzontale anzichè verticale quindi il telefono è molto più soggetto a muoversi con gli spostamenti della'auto e ha fatto la formula perfetta per non farlo funzionare.
 
Ti assicuro che se insisti alla fine riesci a farla caricare, io ero uno di quelli che ha sempre detto che non caricava ed ho un iphone 12 pro max.
Il problema è che la base è troppo sensibile alla posizione non corretta a volta sembra che parte ma poi stacca.
Io riesco a farlo caricare se metto il telefono poggiato verso il fondo poggiato al bordino a sinistra, ma spesso servono più tentativi.
 
1 solo tentativo con il cavo e finisce la storia......non funziona come dovrebbe. Evidentemente la plastica che ricopre il gruppo induttore e troppo spessa.
 
1 solo tentativo con il cavo e finisce la storia......non funziona come dovrebbe. Evidentemente la plastica che ricopre il gruppo induttore e troppo spessa.
Penso più ad una potenza molto bassa del caricatore o ad un "sensore di posizione" troppo sensibile che fa andare in protezione il caricatore stesso. Poi ripeto anche la posizione orizzontale non aiuta, fosse stato in verticale o con un sistema di blocco del telefono, di sicuro avrebbe dato meno problemi.
Chissà se in qualche modo la cosa non è risolvibile a livello elettronico... Il problema è che smontare quella parte significa sganciare componenti di mezzo cruscotto, e con la qualità degli assemblaggi della cross ho paura che rimontando vibri tutto
 
La ricarica wireless è una tecnologia che andrebbe vietata, spreca solo energia e non è nemmeno affidabile. Meglio 1000 volte il caro vecchio cavo.
Affidabile lo è, io ho due basette da tavolo prese su Amazon e funzionano benissimo...invece la base ricarica della Yaris Cross scalda tantissimo il telefono! L'ho provata una volta sola e da allora uso il cavo, quando necessario.
 
Mi hanno consegnato la mia nuova Yaris Cross Lounge solo qualche giorno fa e riscontro lo stesso problema di tutti voi con il mio iPhone che non ha e non ha mai avuto problemi con nessun altro sistema di ricarica wireless.
Provo a descrivere il problema:
Motore acceso, in movimento o non, iPhone collocato correttamente, led verde acceso diventa arancione fisso che significa ricarica in funzione. Dopo pochi secondi il led arancione comincia a lampeggiare, il che significa errore di ricarica.
Ho notato che quando il mio iPhone è già carico al 75% l'errore compare quasi immediatamente.
Quando la carica è inferiore al 75% l'errore compare dopo pochi secondi o dopo qualche minuto a seconda del livello di carica del mio cellulare.

Io credo che questo sia un difetto della vettura piuttosto grave perchè costringe noi utenti a prestare attenzione e continuare a spostare il cellulare con inevitabile distrazione alla guida.
Basterebbe indicare chiaramente che il sistema di ricarica si interrompe automaticamente oltre l'80% e uno ci metterebbe una pietra sopra. Se così fosse, rimane grave (e pericoloso) che il sistema ti risponde con un errore e non più semplicemente spegnendosi.

Rimane il fatto che con tutta la tecnologia di cui dispone la Yaris Cross, il consumo Bluetooth è notevole, e quando hai finito il tuo tragitto è seccante trovarsi il cellulare quasi scarico.
Secondo me un tale difetto meriterebbe una campagna di richiamo.

Tornerò dal concessionario per informarmi, ma se la risposta è quella che mi aspetto, provvederò a dotarmi di un caricatore via cavo che mi consenta (anche) la visione del cellulare durante la guida... cosa non banale visto come è fatto il cruscotto. Qualche consiglio?
 
Ultima modifica:
Ragazzi per queste cose l'unica soluzione è segnalare il problema. App, sito, email come preferite, ma l'unica soluzione è lamentarsi in tanti in modo che debbano comunque fare qualcosa.
Io l'ho fatto, ti chiamano, ti fanno qualche domanda di rito, ma tanto sanno già che è un problema noto. Purtroppo se nessuno si lamenta finisce che continuo a produrre accessori che funzionano male e a farci i soldi sopra ( vedi ad esempio l'antifurto che loro chiamano "SPECIFICO" per yaris cross).

Io visto quanto si fanno pagare gli accessori ho rotto le scatole per le vibrazioni per l'impianto audio ( e me lo hanno sistemato ), per l'antifurto ( smontato e rimborsato ) per la carenatura del parafango posteriore che si era leggermente staccata con il caldo ( sostituita ). E' una rottura di scatole, e francamente per il caricatore wireless ho un pò mollato, ma non vedo perchè devo dare soldi per qualcosa che non funziona. La qualità approssimativa, quando mi vendi qualcosa a più del quadruplo del valore effettivo non la sopporto proprio.
 
Mi hanno consegnato la mia nuova Yaris Cross Lounge solo qualche giorno fa e riscontro lo stesso problema di tutti voi con il mio iPhone che non ha e non ha mai avuto problemi con nessun altro sistema di ricarica wireless.
Provo a descrivere il problema:
Motore acceso, in movimento o non, iPhone collocato correttamente, led verde acceso diventa arancione fisso che significa ricarica in funzione. Dopo pochi secondi il led arancione comincia a lampeggiare, il che significa errore di ricarica.
Ho notato che quando il mio iPhone è già carico al 75% l'errore compare quasi immediatamente.
Quando la carica è inferiore al 75% l'errore compare dopo pochi secondi o dopo qualche minuto a seconda del livello di carica del mio cellulare.

Io credo che questo sia un difetto della vettura piuttosto grave perchè costringe noi utenti a prestare attenzione e continuare a spostare il cellulare con inevitabile distrazione alla guida.
Basterebbe indicare chiaramente che il sistema di ricarica si interrompe automaticamente oltre l'80% e uno ci metterebbe una pietra sopra. Se così fosse, rimane grave (e pericoloso) che il sistema ti risponde con un errore e non più semplicemente spegnendosi.

Rimane il fatto che con tutta la tecnologia di cui dispone la Yaris Cross, il consumo Bluetooth è notevole, e quando hai finito il tuo tragitto è seccante trovarsi il cellulare quasi scarico.
Secondo me un tale difetto meriterebbe una campagna di richiamo.

Tornerò dal concessionario per informarmi, ma se la risposta è quella che mi aspetto, provvederò a dotarmi di un caricatore via cavo che mi consenta (anche) la visione del cellulare durante la guida... cosa non banale visto come è fatto il cruscotto. Qualche consiglio?
Io ho notato che con i sobbalzi o le vibrazioni dovute a fondo stradale sconnesso il telefono si muove ella sede e di conseguenza cessa di essere alimentato. In più dopo un periodo di carica ilretro d l telefono era caldissimo! Mai successo prima! Quindi desisterò di caricarlo con Questo sistema almeno fino al primo tagliando la semmai lo farò col cavetto tradizionale
 
Mi hanno consegnato la mia nuova Yaris Cross Lounge solo qualche giorno fa e riscontro lo stesso problema di tutti voi con il mio iPhone che non ha e non ha mai avuto problemi con nessun altro sistema di ricarica wireless.
Provo a descrivere il problema:
Motore acceso, in movimento o non, iPhone collocato correttamente, led verde acceso diventa arancione fisso che significa ricarica in funzione. Dopo pochi secondi il led arancione comincia a lampeggiare, il che significa errore di ricarica.
Ho notato che quando il mio iPhone è già carico al 75% l'errore compare quasi immediatamente.
Quando la carica è inferiore al 75% l'errore compare dopo pochi secondi o dopo qualche minuto a seconda del livello di carica del mio cellulare.

Io credo che questo sia un difetto della vettura piuttosto grave perchè costringe noi utenti a prestare attenzione e continuare a spostare il cellulare con inevitabile distrazione alla guida.
Basterebbe indicare chiaramente che il sistema di ricarica si interrompe automaticamente oltre l'80% e uno ci metterebbe una pietra sopra. Se così fosse, rimane grave (e pericoloso) che il sistema ti risponde con un errore e non più semplicemente spegnendosi.

Rimane il fatto che con tutta la tecnologia di cui dispone la Yaris Cross, il consumo Bluetooth è notevole, e quando hai finito il tuo tragitto è seccante trovarsi il cellulare quasi scarico.
Secondo me un tale difetto meriterebbe una campagna di richiamo.

Tornerò dal concessionario per informarmi, ma se la risposta è quella che mi aspetto, provvederò a dotarmi di un caricatore via cavo che mi consenta (anche) la visione del cellulare durante la guida... cosa non banale visto come è fatto il cruscotto. Qualche consiglio?

Ciò che è grave è che permettano l'esistenza di basi di ricarica non raffreddate.

La maggiorparte dei telefoni di oggi collegati as Android Auto o Carplay, scalda già parecchio di suo causa componenti esagerati all'interno. Aggiungendo a questo la carica wireless che è inefficiente e disperde altro calore, il dado è tratto.

Io l'ho fatto presente a Toyota ma scaricano il problema sul telefono.

La base non è in grado a portare la carica oltre una certa soglia, e di certo non al 100%
Se il telefono ha delle cover anche se compatibili è praticamente certo non riuscirà a caricare.
L'impossibilità di fissarlo bene una volta poggiato, rende inutile la carica in movimento salvo quando si è in coda e si procede a passo di uomo.

Ho risolto per sempre con un cavetto usb C da 10cm che si nasconde nel vano ricarica, almeno ho la certezza che se il telefono deve caricarsi, si carica.
 
Ciò che è grave è che permettano l'esistenza di basi di ricarica non raffreddate.

La maggiorparte dei telefoni di oggi collegati as Android Auto o Carplay, scalda già parecchio di suo causa componenti esagerati all'interno. Aggiungendo a questo la carica wireless che è inefficiente e disperde altro calore, il dado è tratto.

Io l'ho fatto presente a Toyota ma scaricano il problema sul telefono.

La base non è in grado a portare la carica oltre una certa soglia, e di certo non al 100%
Se il telefono ha delle cover anche se compatibili è praticamente certo non riuscirà a caricare.
L'impossibilità di fissarlo bene una volta poggiato, rende inutile la carica in movimento salvo quando si è in coda e si procede a passo di uomo.

Ho risolto per sempre con un cavetto usb C da 10cm che si nasconde nel vano ricarica, almeno ho la certezza che se il telefono deve caricarsi, si carica.
Sono poche le auto che hanno la ricarica wireless ventilata ma in ogni caso credo che sia preferibile ricaricare col cavetto per salvaguardare il telefono. La base di ricarica deve essere considerata per un’eventuale emergenza o per non avere con sé il cavetto. Non è un grande problema, anche se va migliorato.
 
Salve a tutti,
ho provato a verificare quanto letto sulla mia YC (AWDi Adventure).
Con iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ho avuto lo stesso identico problema.
Stamani ho provato a posizionare il 13 Pro a "testa in giù" (per intenderci, ho messo il lato "destro" del telefono attaccato alla linguetta e appoggiato nell'angolo basso.
Sembra aver funzionato per quasi tutto il tragitto, pochi km in realtà, ma poi ha iniziato a lampeggiare. tuttavia ho notato che la carica del telefono era tornata al 100%...quindi non so se il lampeggio dipendesse proprio da questo.
Farò altri test e vi terrò aggiornati.
 
Indietro
Alto