Auris

Metto subito la zampina nella sezione dedicata alla mia auto...

L'arco della consolle centrale riprenderebbe uno di quelli di Mont-Martre; si vede in uno dei video sul sito giapponese...
 
Metto subito la zampina nella sezione dedicata alla mia auto...

L'arco della consolle centrale riprenderebbe uno di quelli di Mont-Martre; si vede in uno dei video sul sito giapponese...

Una figata architettonica per gli appassionati .... peccato che raramente ci si trova a dover scavalcare Mont-Martre....
 
ma davvero vi piace esteticamente? ok questo è un forum toyota, però esteticamente è orripilante :sick:
ho letto che la potenza massima del motore a benzina è di 124cv e di quello diesel (un 2.2) è di 177cv... niente di nuovo quindi, magari peserà pure una cifra...molto probabilmente è un'auto fatta in francia, che di jap non ha niente... sopratutto la qualità:no: tutto questo ovviamente IMHO :wink_smil

http://www.autoblog.it/post/5603/toyota-auris-altri-dati
 
ma davvero vi piace esteticamente? ok questo è un forum toyota, però esteticamente è orripilante :sick:
ho letto che la potenza massima del motore a benzina è di 124cv e di quello diesel (un 2.2) è di 177cv... niente di nuovo quindi, magari peserà pure una cifra...molto probabilmente è un'auto fatta in francia, che di jap non ha niente... sopratutto la qualità:no: tutto questo ovviamente IMHO :wink_smil

http://www.autoblog.it/post/5603/toyota-auris-altri-dati

Senza discutere i gusti altrui, io ho imparato di non criticare su foto perchè dal vivo è un'atra cosa.

Poi secondo me verrà fatta in UK dato che attualmente stan facendo la Corolla....
 
Bella, molto bella..

Vorrei vedere qualche foto della 3 porte.

Cmq mi sembra azzeccata, ci vede dentro un pizzico di "family feeling" nel muso, un richiamo alla veccia Corolla nelle linee, ma svecchiate e rese più aggrazziate ed infine, cosa che conta di più nelle auto di questo segmento, degli interni davvero belli. Un gradino sopra la concorrenza ed un pizzico sotto "l'astronave Civic" riguardo alla tecnologia.

Aspetto di vederla dal vivo per l'ultima sentenza.
 
Ultima modifica:
ma davvero vi piace esteticamente? ok questo è un forum toyota, però esteticamente è orripilante :sick:

Mah, se dovessi valutare un'auto secondo un "canone universale" allora mi farebbero schifo tutte quelle che non siano Coupè sportive basse ed incazzate.

Ma dato che l'auto va vista in rapporto al suo segmento ed all'utilizzo che la persona che la compra deve farne, allora ti dico che per mè l'Auris è bella.

Ed è in fondo lo stesso motivo per il quale la Prius è MOLTO bella.


molto probabilmente è un'auto fatta in francia, che di jap non ha niente... sopratutto la qualità:no: tutto questo ovviamente IMHO

Ecco.. questo invece è un bell'interrogativo.

Alla fine lo sappiamo bene tutti che le macchine fatte da sapienti mani di operai Giapponesi sono un'altra cosa..
 
Estetica...

Per quanto mi riguarda, e a livello estetico, l'esterno non è particolarmente originale... di lato e dietro ricorda questa e quell'altra macchina... davanti non mi dispiace. Certo che se per fare gli originali bisogna mettersi al volante della Megane... L'interno lo trovo invece molto bello. Si può discutere sulla plancia a ponte che entrta molto nell'abitacolo, ma a vederla in foto e video, mi paga molto l'occhio. Ricercata ma lineare. Fra interni ed esterni (se non in casi estremi come la focus berlina, esternamente davvero brutta), prediligo gli interni ben fatti, visto che sicuramente passerò più tempo al volante dell'auto che non a guardarla parcheggiata...
 
già, proprio così...

Bella, molto bella..

Vorrei vedere qualche foto della 3 porte.

Un gradino sopra la concorrenza ed un pizzico sotto "l'astronave Civic" riguardo alla tecnologia.

Aspetto di vederla dal vivo per l'ultima sentenza.

purtroppo come detto altrove, non sperando in un arrivo così celere sul mercato, ho colto al volo l'offerta fatta per la mia cory.
questioni di circolazione in Piemonte per chi non è euro 4, da metà gennaio 2007.
l'auto l'ho promessa per allora, orientandomi sulla nuova civic 1.8 sport.
intendevo cambiare nel corso dell'anno aspettando auris.
ma l'offerta è stata decisamente buona.
7.000 € per una cory 1.4 benza del settembre 2003.
ed honda mi fa il 9,5% di sconto sul nuovo.
20.000 chiavi in mano, con metallizato e sensori posteriori.
finanziamenti al 3,5%. da prendere in considerazione comunque, al minimo previsto, solo per avere i 3 anni di furto incendio...
non so, l'ho provata sabato scorso la Civic...confesso, è due spanne sopra alla mia cory attuale. e non so se auris colmerà tutte e due le spanne...solo a livello motoristico, il 1.6 previsto contro il 1.8 6 marce honda...

sono combattuto...se farmela in scooter per 3/4 mesi d'inverno...o tradire toy per honda:cray:
non oso e non posso tirarmi indietro sulla parola data per la mia corolla.
 
Beh la Civic è la migliore Hatchback attualmente sul mercato.. in ogni caso non hai fatto una brutta scelta.
 
ciao ragazzi

bhe a me piace....aspetto versione 3 porte / 4x4 / TS

diesel belli, mi aspettavo 4 motori..

1.4 100cv - 2.0 136cv - 2.2 150cv - 2.2 177cv

anche i benzina mi aspettavo qualcosa di più...un 1.6 da 130-140cv

VOI CHE NE DITE??

ma va bene così...tanto non si può + correre

BELLISSIMA LA PLANCIA

CIAO
 
Altre Info, ma niente di nuovo :

http://www.autoblog.it/post/5603/toyota-auris-altri-dati

E' stato da poco pubblicato il comunicato Toyota Europe sulla nuova Auris; non c'è molto da aggiungere rispetto a quanto già scritto, se non alcuni particolari. Il modello è strategicamente importante per Toyota, che intende in Europa raggiungere la quota di 1,2 milioni di veicoli venduti per l'anno 2008; il segmento di appartenenza della Auris, poi, è il cosiddetto "C-segment family hatchback", ed in Europa è tradizionalmente molto combattuto, per la presenza di modelli "storici" (come la VW Golf) o recenti, come l'ormai imminente Fiat Bravo.

Design e produzione della nuova Auris sono europei, anche se la vettura è in vendita (da oggi) anche in Giappone; sarà proposta in versione 3 e 5 porte, coprendo "the full extent of current and future C-segment hatchback demand in Europe": questo fa pensare che la Auris dovrà sostituire la Corolla, peraltro ancora in vendita con questo nome in Giappone nella versione da poco rinnovata.
 
Cosa volete che vi dica...per me l'abitacolo è meraviglioso...e l'esterno...pure...
per chi la critica perché pecca di originalità rispondo che la golf è tutt'altro che originale ma vende, e se per originalità intendiamo la megane...bhè...viva la AURIS ....
 
motori

avrei preferito l'opzione dei benza offerta in Japan.
il 1.4 attuale di corolla, coi suoi 97 cv., offre dignità di marcia.
ma su corolla.:no:
il 1.8, immagino quello della yaris TS, poteva essere appetibile, con 6 rapporti, per indisiare Honda.
1.5 - 1.8, anche se il 1.6 pare interessante, mi pareva l'abbinamento migliore, anche per riposizionare il prodotto e staccare maggiormente con corolla.
bene il 2.0 D.
voi che dite?
 
Indietro
Alto