Auris

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
In questi giorni la Toyota Auris è stata commercializzata ufficialmente sul mercato Giapponese.
Niente Concept Car, questa è la vettura "stradale" definitiva :

http://thehollywoodextra.blogspot.com/2006/10/toyota-auris.html#comments

main.jpg


gr_val02.jpg


gr_val01.jpg


Rimaniamo in attesa di avere notizie sulla versione 3 porte.

Per il momento leggiamo le caratteristiche della vettura al lancio Giapponese sul loro sito ufficiale :
http://www.toyota.co.jp/en/news/06/1023.html

E' confermato che il mercato Europeo accoglierà la nuova "arrivata" nel periodo primaverile del 2007.
In attesa che questo magnifico forum abbia una sezione completamente dedicata alla nuova AURIS.

Non sò quanto tempo durerà questa presentazione ma provate a guardare quà:
http://toyota.jp/

Aspettate il caricamento delle macro.
Io mi sono perso in questa vettura .... non posso non confessare che inizia a piacermi molto.

http://toyota.jp/auris/
http://toyota.pod.tv/auris/

Pultroppo in tutto questo c'è anche una cattiva notizia.
Ancora ponte torcente per lo schema del posteriore.
Il sistema Multilink verrà adottato solo sulla versione 4x4 "Sport" (ancora non commercializzata ed in "forse") che in Giappone è sempre esistita anche per la Corolla e forse su versioni 3 porte più "sportiveggianti".
Peccato ... :
http://toyota.jp/auris/dynamism/suspension/index.html

main.jpg


main.jpg




 
Ultima modifica:
Solo una piccolissima considerazione che farà sorridere probabilmente molti di voi... che per loro fortuna non hanno di questi problemi....
Bella.. è bella, e quel ponte con leva del cambio molto rialzata sembrerebbe anche "comodo" per la guida e cambi marcia....
Però con quell'aggeggio tra i sedili anteriori... se uno deve uscire dal lato passeggero dopo un parcheggio in posti angusti che non permettono l'uscita lato guidatore.... che fa?
Si spara?
Si iscrive a corsi accelerati di Yoga?
Rinuncia al parcheggio?
 
Ultima modifica:
Solo una piccolissima considerazione che farà sorridere probabilmente molti di voi... che per loro fortuna non hanno di questi problemi....
Bella.. è bella, e quel ponte con leva del cambio molto rialzata sembrerebbe anche "comodo" per la guida e cambi marcia....
Però con quell'aggeggio tra i sedili anteriori... se uno deve uscire dal lato passeggero dopo un parcheggio in posti angusti che non permettono l'uscita lato guidatore.... che fa?
Si spara?
Si iscrive o corsi accelerati di Yoga?
Rinuncia al parcheggio?


Potrei aggiungere un'altra piccola oservazione proprio sul "ponte con leva del cambio" !
In effetti questo ponte non'è pieno.
Se girate nel sito Toyota Giapponese vi accorgerete che sotto il "ponte" centrale vi è il vuoto dove alloggiare bottigliette e quant'altro :77:
E dai video sembra si siano ispirati ad un "ponte" di collegamento "vero" ... !
Se proprio devo riflettere e sorridere trà me e me è proprio su quest'ultimo punto che succede.
 
ragazzi..è veramente stupenda!!!!

me ne sono già innamorato!!!:wub:

ma come al solito sarà improponibile per le mie finanze..:no:
 
Debutto A Bologna !!!!!

http://www.autoblog.it/post/5600/toyota-auris-debutto-a-bologna

Presentazione ufficiale il 5 dicembre al Motor Show di Bologna per la Toyota Auris. Queste prime foto ufficiali della versione di serie della Auris ci mostrano un auto ben poco diversa rispetto alla Auris Concept vista a Parigi.

Pare che la Auris non sia proprio una sostituta della Corolla, ma le sarà affiancata, cosa che ci sembra un po' strana, visto che le misure delle due hatchback sono molto vicine: la Auris misura 4,22 metri di lunghezza, 1,76 metri di larghezza e 1,53 metri di altezza (+4 cm, +5 cm e +6 cm rispettivamente in confronto alle misure della Corolla).

Ci saranno due varianti di carrozzeria (3 e 5 porte), due motori a benzina e tre motori diesel. I motori a benzina avranno cilindrate di 1,4 e 1.6 litri ed erogheranno rispettivamente 97 cv (invariato rispetto all'attuale) e 124 cv (+14 cv rispetto all'attuale). I motori diesel avranno cilindrate di 1,4 - 2,0 e 2,2 litri, con potenze rispettivamente di 97, 126 e 177 cavalli. Notevole, la potenza di quest'ultimo per una hatchback di segmento C.

Le consegne della Auris dovrebbero cominciare nella primavera del 2007. Attendiamo notizie su prezzi e allestimenti.

toyota_auris_uff_01.jpg


toyota_auris_uff_02.jpg


Quì si intravede il "ponte" che citavo prima:

toyota_auris_uff_04.jpg


Ancora conferme :

http://www.omniauto.it/magazine/articolo/2090/toyota_auris:_ecco_come_sara.html

All’ultimo Salone di Parigi, Auris Space era stata presentata come concept car. “Space” perché questo nuovo modello che andrà a prendere il posto (di nome e di fatto) della Corolla, punta tutto sull’abitabilità e sullo spazio interno, interpretando la filosofia di mercato che vuole le auto compatte sempre più vicine al concetto di monovolume.
Per vedere la nuova Auris sulle strade di tutt’Europa non bisognerà aspettare molto. Toyota ha ufficializzato oggi che il nuovo modello sarà in vendita già a partire dalla prossima primavera. Il design definitivo che vi mostriamo in queste nuove foto scattate in controluce (come dire, vi facciamo veder l’auto, ma non troppo…), ricalca fedelmente quello del prototipo esposto a Parigi, a conferma che l’auto era in avanzata fase di sviluppo.
Auris è stata progettata su una piattaforma completamente nuova e presenta delle dimensioni generose con una lunghezza di 4,22 metri e soprattutto un passo di 2,6 metri, che anticipa, almeno sulla carta, una buona abitabilità per i passeggeri posteriori. Altezza e larghezza misurano rispettivamente 1,51 e 1,76 metri.

La nuova Auris sarà commercializzata in versioni a 3 o 5 porte con due motori a benzina VVT-i 1.4 97 cv o 1.6 124 cv e tre motori a gasolio della serie D-4D, 1.4 90 cv, 2.0 126 cv o 2.2 “Clean Power” 177 cv. Tutte le unità propulsive sono omologate Euro 4.

La presentazione in anteprima mondiale avverrà in occasione del Motorshow di Bologna.

anteprima_toyota_auris_36684.jpg
 
Ultima modifica:
ma ci sarà spazio per un cambio normale o sarà tutto sequenziale?:blink:

i prezzi in Jappone a che livello sono?
 
GRAZIE VIVAMENTE PER AVER CRETO LA SEZIONE AURIS :cheers: :cheers: :cheers:
Ne approfitto per aggiungere qualcosina :

http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=1115

Se siete in procinto di acquistare una segmento C ma nessuna delle attuali proposte vi convince, vi suggeriamo di attendere qualche mese e seguire con attenzione quello che sta "combinando" Toyota. Sì perchè il colosso giapponese, dopo aver svelato sotto ai riflettori del Salone di Parigi la Concept Car che prefigura ampiamente quella che sarà la nuova Corolla, ne ha anche iniziato la commericalizzazione in Giappone...

Lunga 4.23 metri, larga 1.76 ed alta 1.52 metri, Auris è una vettura dalle dimensioni "importanti" ma che non ha ceduto alla tentazione di sfondare il "muro" del segmento D, come presto faranno l'erede della 149 ma anche le sorelle Lancia Delta e nuova Fiat Bravo. Una segmento C in piena regola, che ha dovuto però allargarsi ed alzarsi per non risultare sgraziata in seguito alle esigenze strutturali richieste dagli ingegneri: la sfida da vincere è quella di rendere ancor più sicura la vettura, in particolar modo per quanto concerne l'impatto con i pedoni, e questo ha costretto Toyota ma anche un po' tutte le case impegnate in questo segmento a studiare sezioni frontali piuttosto massicce.

Alzata la linea di cintura, ristretta l'area vetrata e ridotti gli sbalzi posizionando le ruote ai loro massimi estremi strutturali, Auris - ma in Europa potrebbe continuare a chiamarsi Corolla - risulta piacevole anche se alcuni dettagli avrebbero potuto tranquillamente essere più personali. Una sensazione che avevamo già avuto a Parigi, mentre fotografavamo il suo prototipo, e che confermiamo anche oggi a fronte delle prime foto ufficiali giunte in Redazione dal Giappone.

L'abbandono dei cerchi da 19", di alcuni profili aerodinamici piuttosto evidenti e del doppio scarico integrato al paraurti, infatti, rendono la vettura decisamente più sobria anche se l'arrivo nel vecchio continente potrebbe riservare qualche sorpresa da questo punto di vista.

Sorprese che non mancheranno di certo nemmeno sotto al cofano: Auris debutta sul mercato interno con due propulsori a benzina, di cui un 1.5 ed un 1.8 dotati della medesima tecnologia VVT-i Dual Timing per la gestione dell'alzata delle valvole. Propulsori efficaci, abbinati ad un cambio automatico CVT o, in opzione sul 1.8, ad un sequenziale a sette rapporti pronto ad assicurare il feeling di una trasmissione manuale.
Per entrambe le unità motrici è possibile scegliere, al momento dell'acquisto, la versione a due o quattro ruote motrici: un aspetto importante, ma che forse verrà messo da parte con l'arrivo sui nostri mercati in favore di almeno un cuore a gasolio.

Toyota Auris arriverà in concessionaria nella primavera del 2007.
 
Ultima modifica:
ma ci sarà spazio per un cambio normale o sarà tutto sequenziale?:blink:

i prezzi in Jappone a che livello sono?


Certamente, per il mercato Europeo ci sarà un cambio 6 marce derivato dall'attuale utilizzato su versioni "TS" .
Almeno così sembra ... .
Se qualcuno sà quanto vale lo Yen .... si può fare una conversione dal sito Toyota!
 
Ultima modifica:
esteticamente mi piace, ma non riesco ancora a convincermi per la leva del cambio in quella posizione :no:
 
esteticamente mi piace, ma non riesco ancora a convincermi per la leva del cambio in quella posizione :no:


Qualcuno commenta anche la posizione del freno a mano.
C'è chi lo critica anche per la sua "tipologia" con "bottone" fin troppo a portata di mano , c'è chi lo giudica "ottimizzato" per una guida sportiva di "montagna".
Staremo a vedere in pratica cosa succede.
Molti "dettagli" come i cassettini, numerosi e ben disposti, sembrano derivare dal "design" della Nuova Yaris.
Speriamo che la qualità dei materiali, plastiche in primis, sia di alto livello.
 
O 1500 o 1800, o 2 o 4 ruote motrici, solo CVT intelligente.

Chissà la gamma europea come sarà...

(non vedo l'ibdrido) :no:
 
[/CENTER]
Già, me lo son perso, cercando chi e quando ha chiesto la creazione.... :laughing1​


La tua rapidità e professionalità è nota a tutti gli utenti del Forum ed è sempre molto piacevole constatare che è tutto vero :cheers: :cheers:
Oggi è un giorno importante, credo, per il Forum.
Questa sezione sarà in futuro molto frequentata e gli utenti potranno raccontare le proprie "esperienze" con Toyota, con la Auris.
:cheers:
Ed assisteremo all'evoluzione che nel tempo questa vettura sicuramente subirà.
Quali saranno le sue sorti?
E' l'alba di un nuovo giorno ..... !
 
Oggi è un giorno importante, credo, per il Forum.
Questa sezione sarà in futuro molto frequentata e gli utenti potranno raccontare le proprie "esperienze" con Toyota, con la Auris.
:cheers:
Ed assisteremo all'evoluzione che nel tempo questa vettura sicuramente subirà.
Quali saranno le sue sorti?
E' l'alba di un nuovo giorno ..... !

E se cancello la sezione Corolla? :laughing1
 
E se cancello la sezione Corolla? :laughing1


Ti Banniamo a Vita :banned2: :adminpowe :tongue:ost-3754 :tongue:unk:
Comunque si parlava anche di motorizzazioni Ibride.
Io credo che la tecnologia impiegata su Prius di cui già si conosce parzialmente il prossimo step evolutivo possa aprire a Toyota molte porte.
Un segmento C Ibrido come la Auris sarebbe una vettura, come la Prius, veramente "intrigante" per molti.
Consumi bassi, lunga autonomia ed un tasso di inquinamento minimo.
Il futuro sarà così ?
 
Comunque si parlava anche di motorizzazioni Ibride.
Io credo che la tecnologia impiegata su Prius di cui già si conosce parzialmente il prossimo step evolutivo possa aprire a Toyota molte porte.
Un segmento C Ibrido come la Auris sarebbe una vettura, come la Prius, veramente "intrigante" per molti.
Consumi bassi, lunga autonomia ed un tasso di inquinamento minimo.
Il futuro sarà così ?

A me non dispiace pero voglio l'Auris ibrida,
altrimenti non la prendo neanche in considerazione :biggrin2: :whistling
 
Indietro
Alto