Auris

i motori diesel sentono molto meno il preso dei kg in ripresa per la maggiore coppia a minoro giri, i diesel a mio parere sono la soluzione migliore per un uso cittadino
 
ciao ragazzi

per me se ci saranno versioni vitaminizzate della Auris i motori saranno..

1: Auris Kompressor (ricordo la Corolla Kompressor venduta solo in UK era già euro 4) quindi magari porterranno lo stesso motore anche sulla Auris, oppure lo stesso VVTL-i in euro 4 con 195 cv o più, per sopperire alle norme restrittive anti inquinamento che porterebbero la macchina a delle prestazioni minori dell'attuale..


2:tongue:arlando di diesel per mè raggiungeranno più di 180 cv con il 2.2 D-Cat e con cambi accorciati e ravvicinati (come sulla nuova IS 220) e penso anche che ci saranno degli accorgimenti sul 2.0 (adesso a quanto si dice portato a 126 cv) ma non escludo il raggiungimento dei 136 cv...e chi sà magari anche 2.2 D-Cat 150 cv

ps: il 1.6 lo vedo bene con questi nuovi cv...magari anche lì un aumento oppure il passaggio al 1.8 da 136 cv della Yaris Ts

voi che ne dite...??

ciao
 
ciao ragazzi

per me se ci saranno versioni vitaminizzate della Auris i motori saranno..

1: Auris Kompressor (ricordo la Corolla Kompressor venduta solo in UK era già euro 4) quindi magari porterranno lo stesso motore anche sulla Auris, oppure lo stesso VVTL-i in euro 4 con 195 cv o più, per sopperire alle norme restrittive anti inquinamento che porterebbero la macchina a delle prestazioni minori dell'attuale..


2:tongue:arlando di diesel per mè raggiungeranno più di 180 cv con il 2.2 D-Cat e con cambi accorciati e ravvicinati (come sulla nuova IS 220) e penso anche che ci saranno degli accorgimenti sul 2.0 (adesso a quanto si dice portato a 126 cv) ma non escludo il raggiungimento dei 136 cv...e chi sà magari anche 2.2 D-Cat 150 cv

ps: il 1.6 lo vedo bene con questi nuovi cv...magari anche lì un aumento oppure il passaggio al 1.8 da 136 cv della Yaris Ts

voi che ne dite...??

ciao

Come piccola premessa vorrei esporre quello che penso generalmente di questa nuova vettura non potendola "toccare con mano" !
Rispetto la precedente si è "gonfiata" un pochettino e vedi vari motivi pesa più della precedente.
A parte i parametri dimensionali è l'altezza quella che desta più pensiero da parte mia.
Essendo più alta penso poco ad un immagine veramente votata alla "sportività"!
L'adozione di un buon telaio con degli schemi di ammortizzatori confacenti però potrebbe rendere la vettura più sfruttabile nei suoi limiti che per inteso penso siano dovuti al baricentro piuttosto alto come il mercato impone :ranting2: (E basta con questi "ovetti" / furgoncini).
Se si voleva creare un'immagine più giovane e sportiva si doveva puntare a dimensionamenti in stile Audi A3, tanto per non fare nomi.

Ora vado ad esporre i miei pareri riguardo ai 2 punti sopra citati.
1) Ancora non capisco perchè Toyota non abbia adottato la soluzione Compressor per continuare a vendere linee tipo Celica o Corolla magari subendo lievi aggiornamenti.
Spero ma non credo di vedere il VVTL-i Compressor sulla Auris.
Sono concorde nel pensare che un VVTL-i 192CV portato in "range" Euro 4 sia un motore meno reattivo e più "chiuso" del precedente Euro 3 (Non ci piove).
Io credo che Toyota non rivisiterà il VVTL-i ma fornirà delle motorizzazioni alternative e diverse , anche se il valore dichiarato da qualcuno (192CV) evoca puntualmente la continuità del VVTL-i.
Spero che Toyota, in ogni caso, fornisca a questa serie di motori "sportivi" :dev: maggiore coppia nei regimi medi.
Allora mi bastano anche 180CV ma ben "sfruttabili" ... :biggrin2:

2) Il 2.2 D-CAT ha la possibilità fin da ora di raggiungere potenze dell'ordine di 210 CV (http://www.steinbauer.cc/pdf/0STEINBAUER_int_220046_Toyota_Avensis .pdf)
Il 2.0 D-4D raggiunge aggevolemnte quota 140 CV in sicurezza, il 1.4 D-4D circa 110 CV .... :wink_smil
Penso che alla Toyota costerebbe veramente poco rinforzare o modificare i punti salienti per permettere una maggiore sfruttabilità in sicurezza dei propri motori.
Sappiamo chi è Toyota, quindi inutile porsi questo quisito.
Affidabilità da "Mulo" = Targhet da raggiungere.
Io penso che Toyota debba concentrarsi, per le motorizzazioni benzina, ad un aumento della Coppia nei regimi medi senza forzatamente ricercare potenze nettamente superiori.
La cavalleria serve, ma una buona coppia aiuta il piacere di guida "cittadino".

Ho esposto alcuni dei miei pensieri personali.

Dalla versione TS della Auris mi aspetterei quello che non mi sarà sicuramente dato.
Una vettura più bassa di almeno 5 cm di carrozzeria (e non di assetto) con le restanti dimensioni inalterate.
Un assetto sportivo con adozione di giusta gommatura.
Un impianto frenante in stile "Subaru".
Una trazione a scelta magari anche 4x4.
Un motore da almeno 110 CV/l da 200CV in sù con cilindrata compresa trà 1.8 e 2.0 aspirato e tanta coppia da erogare.
Un'ottimo cambio dagli innesti ravvicinati con giusta rapportatura e posizionamento.
Uno schema di sospensioni adeguato (Multilink sul posteriore).
Un ottima dotazione di sedili sportivi ad alto contenimento (Tipo Sparco).
Un peso dinamico ridotto di circa 100 Kg rispetto la versione lusso.
Ecc... ... .
Sò che stò "sognando" ad occhi aperti ... però è quello che cercherei da una "media" sportiva.

In ogni caso, stranamente, mi sento di "scommettere" su questa Auris conscio del fatto che dovrebbe tangibilmente essere uno step evolutivo dell'attuale Corolla.
Stringendo i conti, alla fine, mi sento ottimista nei confronti di questa nuova nata :cheers:
 
tutti stanno tornando ai turbo benzina, vedrete che toyota non manchera', lasciate il volumetrico alle merdecesso
 
Indietro
Alto