Auris

In alcune foto, forse per effetto ottico, mi sembra di vedere una caratteristica di tante auto che odio....cioè corpo massiccio e ruote piccole che si perdono nella grandezza dell'auto, cmq credo che abbia fatto una bella macchina, tenendo sempre però la linea di pensiero della cory, ma io che sto pagando ancora le rate e finirò tra 5anni circa come posso fare per comprare la nuova auris????:biggrin2:
pensa che sono da solo 19" quelle ruote
 
Credo che per gli attriti con quattroruote ci si possa rivolgere alla sezione ibrido, li ci sono discussioni a valanga.
Per quanto mi riguarda ultimamente sto trovando troppe stronzate pro fiat e critiche insulse su toyota o altro, si stanno vendendo come tutto del resto in italia.

13_l.jpg


Tornando ad AURIS, cosa è la targha DUAL sopra la VTTI? IBRIDO!!!!!!??????:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
 
ciao

no....non è ibrido..DUAL VVT-I è il nuovo motore aspitato benzina di mamma Toyota...meno cv meno consumi e più prestazioni...così dichiara la casa....

in effetti..è vero se guardiamo i dati..

ciao
 
ciao

no....non è ibrido..DUAL VVT-I è il nuovo motore aspitato benzina di mamma Toyota...meno cv meno consumi e più prestazioni...così dichiara la casa....

in effetti..è vero se guardiamo i dati..

ciao

Questa mi mancava, ma è già montato su qualche modello attuale, perchè non l' ho presente?
 
???

ciao

no....non è ibrido..DUAL VVT-I è il nuovo motore aspitato benzina di mamma Toyota...meno cv meno consumi e più prestazioni...così dichiara la casa....

in effetti..è vero se guardiamo i dati..

ciao

Dove lo dichiara riduzione di potenza, consumi e aumento prestazioni?
Non ho trovato nulla a riguardo...
Ho solo visto che il 1.4 è rimasto lo stesso motore con calo di velocità massima e accelerazione, mentre il 1.6 ha mantenuto le stesse prestazioni con un aumento della potenza a 124 cv. Non ho trovato nulla sui consumi
 
ciao

bhe cos' ho letto in giro..in più è rispettoso dell'ambiente...

non farci molto caso hai dati che sono stati messi sulla rete....aspettiamo il Motorshow

orami verà adottato su vari modelli di casa Toyota...esempio Yaris TS

ciao
 
Scusate, un "commentino" da "stupito" :77:
Mi stavo sfogliando una rivista automobilistica e, dove mi cade l'occhio ?
Ma ovvio :biggrin2: , su una pubblicità Volvo !
E che ti vedo riportato in :biggrin2: primo piano, la strumentazione di bordo ... !
Non notate nessuna somiglianza :63: ??
Non sò di quale serie Volvo faccia parte questa "strumentazione" che pubblicizzano, ma è praticamente quasi uguale a quello che dovrebbe essere utilizzato sulla Auris !!! :blink:
Ditemi Voi se sono sotto effetto di qualche "droga leggera" ... e vedo Auris dappertutto :bleh: :cheers:

http://www.volvocars.it/campaigns/MY07/NewS80/OpenDoors/default.htm
 
Ultima modifica:
Scusate, un "commentino" da "stupito" :77:
Mi stavo sfogliando una rivista automobilistica e, dove mi cade l'occhio ?
Ma ovvio :biggrin2: , su una pubblicità Volvo !
E che ti vedo riportato in :biggrin2: primo piano, la strumentazione di bordo ... !
Non notate nessuna somiglianza :63: ??
Non sò di quale serie Volvo faccia parte questa "strumentazione" che pubblicizzano, ma è praticamente quasi uguale a quello che dovrebbe essere utilizzato sulla Auris !!! :blink:
Ditemi Voi se sono sotto effetto di qualche "droga leggera" ... e vedo Auris dappertutto :bleh: :cheers:

http://www.volvocars.it/campaigns/MY07/NewS80/OpenDoors/default.htm

Ho notato anch'io la cosa. Visivamente la strumentazione Volvo è molto simile a quella dell'Auris, anche se in realtà sono ben diverse. Sulla Volvo gli schermi circolari sono incassati all'interno dei due contatori, mentre sull'Auris dovrebbero essere due "bicchierini" sporgenti, da cui sembrano partire gli aghi di contagiri e tachimetro.
Da questa foto si capisce meglio:
aaamr2.jpg


Il sistema Volvo è più raffinato (giustificato dalla lieve differenza di prezzo fra l'Auris e la S80), ma quello dell'Auris paga comunque molto l'occhio.:63:
 
Ottimo John :wink_smil
Non riuscivo a trovare una foto del cruscotto Volvo!
Sì, sembra proprio che tu abbia preso nel segno.
Certo che però ho come l'impressione che gli ingegneri Toyota abbiano "buttato un'occhio" un pò in giro ... :biggrin2: .
D'altronde questa è la "proverbialità" dei Giapponesi ... copia, incolla ecc... !
I costi sono ben diversi trà Auris e Volvo. (Hi!)
Gennaio / Febbraio si avvicinano.
 
Tra l'altro la Volvo ha a sua volta copiato il sistema della Merceders classe E...
(in questo caso la somiglianza è molto più evidente).:blush:
00025566.jpg


Diciamo che Toyota per prima ha portato il sistema su una compatta segmento C...
 
Tra l'altro la Volvo ha a sua volta copiato il sistema della Merceders classe E...
(in questo caso la somiglianza è molto più evidente).:blush:
00025566.jpg


Diciamo che Toyota per prima ha portato il sistema su una compatta segmento C...


:biggrin2: :63:
Mamma mia che "guerra" nel mercato automobilistico !!!
La cosa fà onore a Toyota che sembra si stia "sforzando" nell'aumentare l'impatto qualitativo (speriamo) in rapporto al mercato di vendita.
Mi sono ripromesso di andare alla presentazione in Autosalone e provarne una (in guida).
Se alcuni impegni me lo permetteranno, come spero facciate anche Voi, posterò foto e commenti personali :cheers:
Sò che rimarrò per molto tempo legato alla mia CorollaTS .... ma dire che potrei o stò facendo già da ora la corte alla Auris sarebbe ammettere la pura verità :biggrin2:
 
Ecco un altro videuzzo abbastanza interessante:
http://www.toyota.co.jp/jp/tech/new_cars/auris/eng_300k.asx

Fra le varie immagini delle bimbe in movimento (l'allegrone del presentatore si leva in fretta dai maroni), si vede ad un certo punto, e per qualche secondo, il prototipo originale... in linea con la concept di Parigi e con il modello di serie, ma... ma... insomma, se Toyota sviluppandolo avesse osato un pochino di più avrebbe fatto il botto! :drool:

Si accenna poi, alla fine ai crash test e alle 6 stelle JNCAP (saranno molte?) e a qualcosa che penso simuli la testa di un pedone che rimbalza sul cofano.

Alla prossima!:glasses3:
 
...o il tipo è veramente piccolo o la prossima auris avrà le dimensioni di un camper :laughing1 :laughing1 :laughing1 fate caso all'effetto.
 
Mi son sparato tutto il video e direi che mettendo su dei cerchi un pelo più grandi di quelli standard, viene fuori un bel macchinino, sono molto curioso di vederla al motor show dal vero.
 
14de3.jpg


Guardando questa foto mi viene un dubbio: non è che i pulsanti degli alzavetri saranno senza illuminazione, come sulla Yaris? Dall'aspetto sembrano uguali... Sarebbe un peccato... Sulla Corolla come sono?
 
Guardando questa foto mi viene un dubbio: non è che i pulsanti degli alzavetri saranno senza illuminazione, come sulla Yaris? Dall'aspetto sembrano uguali... Sarebbe un peccato... Sulla Corolla come sono?

Quel gruppo sembra uguale alla Prius, con AUTO illuminato.
 
Indietro
Alto