Auris HSD: Prova su strada

Benjo...infatti i soldi per l'ibrido non li recupererai mai quindi meglio un diesel OGGETTIVAMENTE...soggettivamente se ti piace distinguerti con un ibrida, io personalmente prenderei la prius perchè mi dice di più...freger invece prenderebbe l'auris come ha detto... quindi in conclusione oggettivamente sono sconvenienti entrambi, soggettivamente toyota ha fatto una gran cosa perchè adesso offre la scelta
 
Benjo...infatti i soldi per l'ibrido non li recupererai mai quindi meglio un diesel OGGETTIVAMENTE...soggettivamente se ti piace distinguerti con un ibrida, io personalmente prenderei la prius perchè mi dice di più...freger invece prenderebbe l'auris come ha detto... quindi in conclusione oggettivamente sono sconvenienti entrambi, soggettivamente toyota ha fatto una gran cosa perchè adesso offre la scelta

non consideriamo però che per tragitti prevalentemente cittadini NON esistono soluzioni che consumano meno.. 25km/l non si raggiungono nemmeno con una iQ 1000 3 cilindri! e sia prius che auris pesano il doppio, sono 3 volte più grosse, ospitano più persone e sono anche molto più comode!!

se va bene con piede parsimonioso si fanno 15-17km/l con soluzioni convenzionali.. se consideriamo una vita di 8 anni (garanzia delle batterie) e la differenza fra allestimenti, optional, comfort e altro c'è un abisso... a potersela permettere non c'è neanche partita..:biggrin2:
 
Auris è più corta ed esteticamente anonima e da meno nell,occhio..la puoi lasciare anche in strada con minori rischi di furto.
È più normale. Prius è già un simbolo di uno stile di vita ed attira più l'attenzione. Se sei interssato all'ibrido e non vuoi gli occhi addosso auris aiuta non poco. Non conosco prius, ma dentro ,l'auris ha un abitabilità da monovolume..prius forse è più coupè

Ps per chimparlava di 25 litro con iq.....è già tanto se si sta intorno ai 18!:biggrin2:
I 23 li si facevano con la prima yaris diesel da 75 cavalli.li si che si risparmiava
 
beh si ok si dovrà slegare, però anche la prius che provai si doveva slegare... il peso è lo stesso per le due auto: Dichiarato 1380-1420 per auris 1395 per prius...Cx auris 0.25 Cx prius 0.26... concordo con tio pepe...a sto punto una auris 1.4 d4d consuma circa uguale e ti tieni in tasca tanti bei soldi

Guarda che hanno un Cx di 0.25 tutte e due :wink_smil
 
Ma questa discussione non ha come titolo "Auris HSD: Prova su strada" ?

Leggo di tutto tranne che delle prove su strada. Sarebbe opportuno aprire una discussione riguardo i propri pareri sull'auris HSD qualora non ce ne fosse altrimenti non ha senso continuare in questa discussione.


Ero venuto a leggere questa discussione per vedee i pareri di chi l'ha provata ma apparte l'utente principale che ha aperto il thread il resto sono tutti commenti che con il titolo non hanno nulla a che fare...:wink_smil
 
...aggiungo, per il capitolo consumi, che le auris da me viste ai concessionari (2) erano il modello con le ruote 215...215!!!!!!...sinceramente una esagerazione per una auto con queste caratteristiche econome...moltissime prius in giro hanno invece le 15 pollici/185...ricordo a tal proposito una prova comparativa di quattroruote, dove veniva sottoposta a prova confronto una serie 5 bmw, prima con coperture 195 e poi con coperture 215...in pratica l'auto perdeva quasi 8 kilometri orari di velocità di punta e circa 1 kilometro abbondante di percorrenza con un litro di carburante...valori piuttosto importanti quindi....ricordo, chiosando, che l'auris è anche proposta con un 15 pollici/195, di sicuro una soluzione molto piu' soddisfacente sul fronte consumi.
 
concordo con te Nunzio...a sto punto sarebbe da sdoppiare la discussione...un thread con le prove ed uno coi commenti...la mia provata aveva le 215...per quanto riguarda la superficie è vero ma conta almeno dai 70-80km/h in su...a 40 che vuoi influenzi,essendo poi come superficie quasi uguali...Waller dove l'hai trovata la prius a 0.25? su internet me la danno a 0.26...lo 0.25 dell'auris l'ho preso dalla brochure toyota
 
Salve a tutti.Sabato ne ho approfittato per andarmi a provare l'Auris HSD, con la scusa di quando arriva la yarissina rossa...

A mio avviso ha pochissimo senso fare auto ibride che poi in città sono sacrificate per via delle loro dimensioni, per me ibrida dovrebbe essere tutta la gamma partendo dal basso e sino alla yaris
 
A mio avviso ha pochissimo senso fare auto ibride che poi in città sono sacrificate per via delle loro dimensioni, per me ibrida dovrebbe essere tutta la gamma partendo dal basso e sino alla yaris

Per me dovrebbero esser tutte ibride plug-in chevy volt style...100km in elettrico, ricarica a casa o in strada con batterie al litio intercambiabili e motorino a benza per renge extended
 
Per me dovrebbero esser tutte ibride plug-in chevy volt style...100km in elettrico, ricarica a casa o in strada con batterie al litio intercambiabili e motorino a benza per renge extended

concordo! ma ci vorrà tempo...
intanto ho letto su panorama auto che l'auris è già l'ibrida più venduta sul mercato.
 
occhio che la insight non è full ibryd.. il motore elettrico non va mai da solo ma aiuta solo il motore tradizionale

Io lo so, magari c'è chi non lo sa o non gli importa la differenza basta che sia ibrido=consumo poco... e di conseguenza metton sullo stesso piano prius e insight...col fatto che quest'ultima costa mooolto meno, quando usci fece successo...adesso con l'auris chissà quante vendite gli son state mangiate all'insight
 
Dubito siano in molti a comprare Auris "per distinguersi", a me sembra la tipica auto "per non apparire"... :39:
Quindi, secondo me, uno acquista la HSD solo con intenti "ecologico-tecnologici"... :rotflmao:

Charlie

è quello che penso esattamente io.
poi secondo me stiamo un po' sbagliando strada pensando che chi si compra un'auris hsd lo faccia per recuperare i soldi della benzina...
se tutti si ragionasse così che senso avrebbe prendere una giulietta? o una mito? o una serie 3?
in molti casi, se non in quasi tutti, compri l'auto perchè ti piace e ti vuoi anche distinguere, se non addirittura apparire.
non è esente da questo discorso nemmeno la prius, perchè ci sono auto delle stesse dimensioni che costano decisamente meno, e non recupererai mai i soldi spesi per l'ibrido.
 
Dubito siano in molti a comprare Auris "per distinguersi", a me sembra la tipica auto "per non apparire"... :39:
Quindi, secondo me, uno acquista la HSD solo con intenti "ecologico-tecnologici"... :rotflmao:

Charlie

beh gli altri non lo so io ti posso dire la mia visto che l'ho ordinata ieri.
La Prius mi ha sempre fatto gola ma non mi andava di farmi vedere con una macchina "strana" in giro per le strade del mio piccolo paese.
La Auris è invece una macchina più "normale" vista da fuori.
Ti dirò di più, avevano pronto il nero e il bianco... beh ho scelto il nero perchè il bianco mi sembra troppo appariscente..
Però non farci caso, son fatto così io.

Per il resto posso dire che l'ho scelta perchè voglio avere qualcosa di veramente diverso fra le mani (insomma, questa volta cambio auto e non prendo la copia di quella che avevo prima) e perchè ha anche giusto giusto tutti gli accessori di cui ho bisogno.
 
Ottima scelta. Attendo (attendiamo) la tua "prova su strada"!
ciaooo :wink_smil

Charlie

beh gli altri non lo so io ti posso dire la mia visto che l'ho ordinata ieri.
La Prius mi ha sempre fatto gola ma non mi andava di farmi vedere con una macchina "strana" in giro per le strade del mio piccolo paese.
La Auris è invece una macchina più "normale" vista da fuori.
Ti dirò di più, avevano pronto il nero e il bianco... beh ho scelto il nero perchè il bianco mi sembra troppo appariscente..
Però non farci caso, son fatto così io.

Per il resto posso dire che l'ho scelta perchè voglio avere qualcosa di veramente diverso fra le mani (insomma, questa volta cambio auto e non prendo la copia di quella che avevo prima) e perchè ha anche giusto giusto tutti gli accessori di cui ho bisogno.
 
Indietro
Alto