Ero alla DiDiAuto di Barletta a fare tagliando e richiamo (sono stati bravissimi, come commento nell'apposita sezione riservata alle concessionarie & centri d'assistenza) e, nell'oretta del tagliando DuoTec, ho approfittato per andarmi a vedere dal vivo l'Auris 2010, essendo già esposta.
Bellina, non c'è che dire. Naturalmente, parlando da "aurista" e "toyotista".
Iniziamo subito con il confermare che tutti i vetri sono ora automatici e i relativi pulsanti illuminati. Bene.
Riguardo le plastiche morbide... be'... Sapete che impressione ho avuto? Sono state messe con molta ironia. Sembra che Toyota abbia detto: «Tenete, vi dò un po' di plastiche morbide, basta che vi state zitti...» Sì, perché l'impressione, per quanto dignitosa e gradevole, è un pochettino posticcia. Come tutti sappiamo, è solo un rivestimento (sporgente, peraltro) sulla palpebra strumenti e sul cassettino. Da toccare, gradevoli, indubbiamente. Per tutta la vita dell'auto, chi la possiederà le toccherà sì e no due volte... e, probabilmente, entrambe quelle due volte, in concessionaria prima dell'acquisto.
Per il resto, le plastiche (che a me son sempre andate strabenissimo) son sempre le stesse.
Anche sui pannelli porta che, comunque, sono sempre stati morbidi. Verificate con il dito, meglio ancora con l'unghia, e vedrete, anche sulle Auris I serie.
Confermo che è stato eliminato l'utile cassettino sotto il sedile del passeggero.
Il layout del freno a mano è gradevole; piacevole anche il nuovo vero bracciolo centrale.
I sottili spoiler sottobrancardo, finezza dell'Auris, sono tuttora presenti.
Concludendo, la mia impressione è che ci troviamo di fronte ad un restyling intelligente, poiché dal punto di vista estetico non fa affatto sentire invecchiata la I serie, ed invece (come sappiamo) punta su novità tecniche quali i motori Euro 5 ed una diversa taratura del comparto sterzo/sospensioni (ovviamente chi la proverà su strada ci darà conferma). :wink_smil
Bellina, non c'è che dire. Naturalmente, parlando da "aurista" e "toyotista".
Iniziamo subito con il confermare che tutti i vetri sono ora automatici e i relativi pulsanti illuminati. Bene.
Riguardo le plastiche morbide... be'... Sapete che impressione ho avuto? Sono state messe con molta ironia. Sembra che Toyota abbia detto: «Tenete, vi dò un po' di plastiche morbide, basta che vi state zitti...» Sì, perché l'impressione, per quanto dignitosa e gradevole, è un pochettino posticcia. Come tutti sappiamo, è solo un rivestimento (sporgente, peraltro) sulla palpebra strumenti e sul cassettino. Da toccare, gradevoli, indubbiamente. Per tutta la vita dell'auto, chi la possiederà le toccherà sì e no due volte... e, probabilmente, entrambe quelle due volte, in concessionaria prima dell'acquisto.
Per il resto, le plastiche (che a me son sempre andate strabenissimo) son sempre le stesse.
Anche sui pannelli porta che, comunque, sono sempre stati morbidi. Verificate con il dito, meglio ancora con l'unghia, e vedrete, anche sulle Auris I serie.
Confermo che è stato eliminato l'utile cassettino sotto il sedile del passeggero.
Il layout del freno a mano è gradevole; piacevole anche il nuovo vero bracciolo centrale.
I sottili spoiler sottobrancardo, finezza dell'Auris, sono tuttora presenti.
Concludendo, la mia impressione è che ci troviamo di fronte ad un restyling intelligente, poiché dal punto di vista estetico non fa affatto sentire invecchiata la I serie, ed invece (come sappiamo) punta su novità tecniche quali i motori Euro 5 ed una diversa taratura del comparto sterzo/sospensioni (ovviamente chi la proverà su strada ci darà conferma). :wink_smil