L'Auris e' assolutamente un'auto di qualita', e non lo dico perche' l'ho acquistata. Ha delle cadute di stile, quelle si, tipo il volante da peg perego, l'appoggiabraccio su cui non si puo' appoggiare il braccio, la caccia al tesoro a cui ti obbliga per azionare l'alzacristalli di sera, ma la qualita' globale dell'auto e' ottima, e non credo abbia molto da invidiare alle varie bravo/golf/a3.
Quello che le manca, almeno per quanto riguarda il mercato italiano, e' prima di tutto una linea piacevole (e' obiettivamente bruttina), e in secondo luogo un diesel veramente appetibile, una via di mezzo tra il 1.4 e il 2.0.
Vedete lo spessore delle portiere (anteriori con tre fermi d'apertura), la cura degli assemblaggi nel cofano motore, i cinque dadi di serraggio dei cerchi ruota (sembra una banalità ma non lo è; provate a tenere un dado allentato su una ruota con quattro dadi e ne riparliamo...), il fatto che pesi mediamente più della concorrenza (da qualche parte quella "massa" ci sarà, tenendo conto che i motori non pesano tantissimo essendo d'alluminio), i cordolini sottobrancardo...