accelerazione/ripresa Corolla Benz/D4D siete soddisfatti?

andreax

TCI Advanced Member
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
215
Località
milano
Salve raga......

facendo una prova comparativa tra i vari modelli, o notato che, escludendo le varie " minibombe leggere " tipo C3 VTS, spesso sia la corolla ad essere avanti nelle prestazioni, ad esempio la 1.6 vvt è l'unica 1.6 dichiarata 10 sec sullo 0.100, :63: la piu' potente di tutte, la 147 120 cv è dichiarata solo 10,6 secondi, la mazda 3 11 sec, l'astra addirittura 12,3 !!
Volevo sapere secondo le Vs impressioi di guida, se confermate queste ottime prestazioni su strada, soprattutto in ripresa! :smile:
 
andreax ha scritto:
Salve raga......

facendo una prova comparativa tra i vari modelli, o notato che, escludendo le varie " minibombe leggere " tipo C3 VTS, spesso sia la corolla ad essere avanti nelle prestazioni, ad esempio la 1.6 vvt è l'unica 1.6 dichiarata 10 sec sullo 0.100, :63: la piu' potente di tutte, la 147 120 cv è dichiarata solo 10,6 secondi, la mazda 3 11 sec, l'astra addirittura 12,3 !!
Volevo sapere secondo le Vs impressioi di guida, se confermate queste ottime prestazioni su strada, soprattutto in ripresa! :smile:
Possiedo una Corolla 1.6 benzina da circa un'anno e ti posso dire che sono molto soddisfatto delle prestazioni della macchina. E' molto scattante e raggiunge velocità  interessanti in tempi estremamente brevi. Ho fatto delle modifiche molto marginali che tutto sommato mi danno un motore più fluido: ho sostituito il filtro aria originale con un altro a pannello e ho messo nell'olio motore un prodotto che mi consente di averlo più fluido e pronto anche a temperature basse e mi garantisce prontamente tutta la potenza richiesta.
Ciao e un saluto. :smile: :smile:
 
Io invece nn sono della stessa idea di edo43.
Anch'io ho la 1.6 benza e secondo me nn ha un buon cambio. 1°,2° e 3° sono un po lunghe. Dalla 3° (compresa) in poi sono d'accordo che sale bene d giri e raggiunge velocità  in fretta. Certo la corolla nn è una macchina propriamente sportiva in configurazione originale, è rivolta + al confort, quindi è anche conprensibile la scelta della rapportatura del cambio. Si può cmq rimediare con lo short shift :biggrin2:
 
grazie a tutti e due! :smile:
......quindi opinioni differenti a seconda dello stile di guida, o delle pretese! :smile: ma quanto raggiungi di velocità  massima nelle prime 3 marce?
però anche se un cambio non ha i rapporti abbastanza corti l'importante è che il motore sia sufficentemente pronto nel salire di giri,
altrimenti se .... marce lunghe e motore lento a salire... certo non si ottengono prestazioni emozionanti... :thumbdown
sentiamo altri pareri in merito! :wink_smil
 
Ultima modifica:
beh certo, ma 10 secondi, se non sono "taroccati " sono un buon risultato!! confermi? qualcuno ha cronometrato? (naturalmente in pista o su strada privata no? :whistling )

ho provato la golf 1,6, e ti assicuro che , specie in seconda, affondi l'acceleratore, ti prendi un panino, un caffe, e poi metti la seconda !! :blink:

invece come ripresa? ti tocca scalare spesso per sorpassare? confidiamo nel VVT !! :biggrin2:
 
Ultima modifica:
andreax ha scritto:
ho provato la golf 1,6, e ti assicuro che , specie in seconda, affondi l'acceleratore, ti prendi un panino, un caffe, e poi metti la seconda !! :blink:

No dai lasciamo stare i golfisti....poverini....loro hanno il quadro blu da fighi :tongue:h34r:
 
visto che wild ha detto che sto sempre in mezzo ora vi dico le mie impressioni...

l'accelerazione per me è fantastica non potrei pretendere di più!!
la ripresa è buona anche in 6°a 80-90km/h la macchina si riprende bene!

Una domanda per chi ha il vvtl-i se è fredda la vostra si ferma di limitatore a 7000giri? ho scoperto che la macchina quando è fredda si ferma a quei giri senza l'alzata delle valvole come quando è calda
 
DanielixTS ha scritto:
Una domanda per chi ha il vvtl-i se è fredda la vostra si ferma di limitatore a 7000giri? ho scoperto che la macchina quando è fredda si ferma a quei giri senza l'alzata delle valvole come quando è calda

Si è normale, il VVtL-i non va in alzata da freddo, è fatto appositamente per non spaccare tutto..
 
ah ecco dato che ieri dopo 3anni è la prima volta che è stata tirata a freddo...
cmq a freddo sbaglio o viene limitato molto il motore? mi sembrava molto ma molto più lento nel salire di giri
 
può essere..molti motori sono studiati x avere comportamenti completamente diversi in base alla temperatura..
 
raga ma vi ho detto che ci sono rimasto male!!!
non mi aspettavo quel comportamento,si sapevo che non avrebbe mai dato il massimo,cmq è bello il rumore del limitatore quando entra

tatatatatatata
 
Indietro
Alto