Sapete niente del parabrezza che si crepa?

Scusate ma parliamo di un pezzo di vetro stampato ...se Toyota si perde in un bicchiere d acqua è preoccupante

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Fatto bene, Toyota si merita uno schiaffo pubblico. Sta gestendo malissimo questa cosa del parabrezza, da schifo!
 
Avete letto nell'articolo il commento di Gianfranco Branca? vetro rotto tre volte, ne dovrà essere montato un quarto.
Si può affermare, quasi con certezza, che la soluzione sia un parabrezza più robusto.
Per ora Toyota ci stà facendo figuracce e procede con sostituzioni inutili, perdendoci immagine e soldi.
Per cui, se dopo una sostituzione il vetro sembra reggere è per ora sempre a rischio di rottura.
Forse sarebbe meglio fermarsi, con più chiarezza ammettere lo sbaglio e dare date certe per la soluzione.
Ultima cosa, si avvisano i nuovi clienti o si stà continuando a consegnare le auto?
Forse hanno già la modifica?
Mistero...
 
Sarebbe meglio fermarsi? E quindi fare circolare con il parabrezza rotto?
Ma hai letto il commento di Gianfranco Branca? gli hanno dato un'auto sostitutiva.
Tu cosa faresti su un'auto nuova? saresti disposto a cambiare parabrezza una volta al mese per i tre anni di garanzia?
Tipo 36 parabrezza nuovi così almeno puoi circolare nei momenti in cui non si è ancora rotto?
Suvvia ma come si ragiona?
 
L'auto sostitutiva è per il tempo del fermo macchina, necessario per il ripristino.
Non certamente per tutte le auto vendute, o in consegna ora, in attesa della soluzione definitiva.
Spiega che cosa intendevi con "sarebbe meglio fermarsi".
 
L'auto sostitutiva è per il tempo del fermo macchina, necessario per il ripristino.
Non certamente per tutte le auto vendute, o in consegna ora, in attesa della soluzione definitiva.
Spiega che cosa intendevi con "sarebbe meglio fermarsi".
Secondo te questo povero sfortunato possessore di CH-R continua ad andare avanti come dici tu?
"Fermarsi" significa non assemblare più delle CH-R difettose e "Fermarsi" significa non consegnarle più ai clienti.
Tu invece cosa suggerisci di alternativo?
Rispondi
 
Dimentichi che bisogna gestire anche il già venduto, oltre a preoccuparsi di quelle ancora da consegnare.
 
Dimentichi che bisogna gestire anche il già venduto, oltre a preoccuparsi di quelle ancora da consegnare.
Per cui quale soluzione hai per Gianfranco Branca?
Rammento che è alla quarta sostituzione, deve andare avanti a sostituire? o aspetta la soluzione definitiva?
Se aspetta la soluzione definitiva, non deve "fermarsi" con le sostituzioni inutili?
Sentiamo che hai da dirci
 
Succedesse a me?
Restituzione dell'auto e restituzione dei soldi, ma subito!
Ma scherziamo?????
Io non capisco questa cecità ed ipnosi nei confronti di Toyota, sottomessi ed in silenzio...mahhhh
 
Avete letto nell'articolo il commento di Gianfranco Branca? vetro rotto tre volte, ne dovrà essere montato un quarto.
Si può affermare, quasi con certezza, che la soluzione sia un parabrezza più robusto.
Per ora Toyota ci stà facendo figuracce e procede con sostituzioni inutili, perdendoci immagine e soldi.
Per cui, se dopo una sostituzione il vetro sembra reggere è per ora sempre a rischio di rottura.
Forse sarebbe meglio fermarsi, con più chiarezza ammettere lo sbaglio e dare date certe per la soluzione.
Ultima cosa, si avvisano i nuovi clienti o si stà continuando a consegnare le auto?
Forse hanno già la modifica?
Mistero...
Ma quali figuracce, non se ne sta fregando di niente e non ha avvisato nessuno; se ne frega proprio e continua a consegnare auto a cui il parabrezza si rompe.
Tanto noi siamo un popolo che accetta tutto altro che mafiosi, ladri e delinquenti...NOI siamo i più fessi della Terra
 
Ma quali figuracce, non se ne sta fregando di niente e non ha avvisato nessuno; se ne frega proprio e continua a consegnare auto a cui il parabrezza si rompe.
Tanto noi siamo un popolo che accetta tutto altro che mafiosi, ladri e delinquenti...NOI siamo i più fessi della Terra
Beh Big la figuraccia c'è, oltre che sui possessori anche e soprattutto a livello mediatico.
Ora come ora se uno fosse intenzionato all'acquisto, con una piccola ricerca sul web, secondo te che fà?
Se ha bisogno di un'auto subito ne compra una di altro marchio.
Se è un cliente fedele al marchio può aspettare la soluzione del problema, ma tra tutti i "fedeli", con questa storia gestita male, parecchi si disperderanno.
A questo punto è ciò che merita, non è più toyota di cui ti puoi fidare, è diventato un costruttore come gli altri.
Fabbriche sparse in tutto il mondo, spesso in paesi in via di sviluppo, con livelli di qualità non più giapponesi.
 
Beh Big la figuraccia c'è, oltre che sui possessori anche e soprattutto a livello mediatico.
Ora come ora se uno fosse intenzionato all'acquisto, con una piccola ricerca sul web, secondo te che fà?
Se ha bisogno di un'auto subito ne compra una di altro marchio.
Se è un cliente fedele al marchio può aspettare la soluzione del problema, ma tra tutti i "fedeli", con questa storia gestita male, parecchi si disperderanno.
A questo punto è ciò che merita, non è più toyota di cui ti puoi fidare, è diventato un costruttore come gli altri.
Fabbriche sparse in tutto il mondo, spesso in paesi in via di sviluppo, con livelli di qualità non più giapponesi.
Si mi sono espresso male, volevo dire di più di figuracce...tipo figure di me....:blink::biggrin2:!!!

E poi approvo, che Toyota non è più Toyota!
Ma perchè?
 
Mi pare che siano trascorsi più o meno un paio di mesi dalla constatazione del problema e ammesso che abbiano apportato modifiche oppure si siano rivolti ad un altro fornitore, certamente vorranno assicurarsi di avere veramente risolto per cui, in questi casi, le tempistiche si allungano per consentire nuovi e probanti collaudi………

Però almeno una lettera per informare gli acquirenti del possibile problema potevano inviarla, avrebbero fatto un pò meno brutta figura! :rm_shifty
 
.....E poi approvo, che Toyota non è più Toyota!
Ma perchè?

Perchè perchè…...... Toyota non è più Toyota da quando fabbricano le auto in Paesi in via di sviluppo, per la manodopera a basso costo ma anche professionalità delle maestranze in proporzione.....

E intendo anche tutto l' indotto!
 
Ultima modifica:
Perchè perchè…...... Toyota non è più Toyota da quando fabbricano le auto in Paesi in via di sviluppo, per la manodopera a basso costo ma anche professionalità delle maestranze in proporzione.....

E intendo anche tutto l' indotto!
Vale quindi il made in Italy, in Germany, in Japan, in Cina, in Usa, in Turchia, in Messico (Honda ha problemi li) ed in tutto il mondo...mi sa di si a questo punto!
 
[...]
Senza nessun comunicato ufficiale da parte di Toyota e' inutile stilare ipotesi.
Diamo alla discussione un senso positivo, potremmo fare riflessioni su cio' che e' stampigliato sopra ai vari parabrezza difettosi (se di difetto si tratta), continuare a schernirsi e polemizzare su cio' che dovrebbe fare Toyota e' di una inutilita' disarmante oltre ad essere una perdita di tempo per chi scrive.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Probabilmente mantengono un profilo basso x non perdere clientela e ordini

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto