Sapete niente del parabrezza che si crepa?

Mah, onestamente non capisco, in giappone il 90% del parco circolante è giapponese, non si vede una coreana, ci sono audi-bmw-mercedes e solo qualche rarissima francese peugeot-renault.
E proprio quello volevo dire, senza ironia e sarcasmo.
Se hai modo di leggere i richiami "in essere" in Giappone, la maggior parte dei difetti sono proprio ad appannaggio di Toyota.
Di sicuro per l'effetto quota di mercato...ma tant'è!
Per dire e confermare che in Giappone i difetti sono generati da auto giapponesi.....ma veramente!

:smile:
 
E proprio quello volevo dire, senza ironia e sarcasmo.
Se hai modo di leggere i richiami "in essere" in Giappone, la maggior parte dei difetti sono proprio ad appannaggio di Toyota.
Di sicuro per l'effetto quota di mercato...ma tant'è!
Per dire e confermare che in Giappone i difetti sono generati da auto giapponesi.....ma veramente!

:smile:
OK Big, scusami, ho capito male io, non era tanto chiaro..
 
Restando in tema, a me l'hanno già sostituito 2 volte in un mese.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Trovo ridicolo questo modo di fare di Toyota Italia.
Fino a quando non si sarà capita la causa e non saranno disponibili modifiche a che serve sostituire il vetro se poi si rompe di nuovo?
Si, tanto per accontentare momentaneamente il cliente e levarselo di torno, solo questo, perchè poi tornerà più incazzato.
Almeno un pò più di trasparenza da parte della rete italiana, dichiarare ai clienti che il problema non è ancora risolvibile in maniera definitiva.
Io, personalmente, non lo farei cambiare se sò che si rirompe.
Questo CH-R, venduto in Italia, non è un'auto giapponese, ha solo il design giapponese, è un'auto turca a tutti gli effetti.
Ora, con tutto il rispetto per i turchi, la mentalità del lavoro giapponese è ben altra cosa.
Queste fabbriche transplant hanno un controllo soft della casa madre, gli è lasciata probabilmente parecchia libertà per contenere i costi, per cui l'ufficio acquisti dei componenti ha facoltà di rivolgersi a chissà quali fornitori sparsi nei balcani.
Sicuramente gli avranno imposto protocolli di qualità più severi, ma evidentemente non sufficienti.
Qualcosa è cambiato dalla Opening Edition, con l'avvio della produzione massiccia lo standard produttivo non è stato mantenuto alle auto di pre-serie, che di solito tra l'altro sono peggio....invece...
Assurdo poi il prezzo, secondo me alto, per essere fatto in Turchia il CH-R doveva costare meno (almeno 2000 euro), tra un pò costa come un RAV-4 in promozione, che anche se con motore BMW, per tutto il resto è made in Japan.

Toyota Turchia + Toyota Italia un cocktail micidiale
 
Concordo il prezzo della chr prodotta in Turchia è troppo elevato in particolare la hybrid quella della 1.2 turbo 6 marce a prezzo scontato è più vicino al valore del veicolo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Trovo ridicolo questo modo di fare di Toyota Italia.
Fino a quando non si sarà capita la causa e non saranno disponibili modifiche a che serve sostituire il vetro se poi si rompe di nuovo?
Si, tanto per accontentare momentaneamente il cliente e levarselo di torno, solo questo, perchè poi tornerà più incazzato.
Almeno un pò più di trasparenza da parte della rete italiana, dichiarare ai clienti che il problema non è ancora risolvibile in maniera definitiva.
Io, personalmente, non lo farei cambiare se sò che si rirompe.
Questo CH-R, venduto in Italia, non è un'auto giapponese, ha solo il design giapponese, è un'auto turca a tutti gli effetti.
Ora, con tutto il rispetto per i turchi, la mentalità del lavoro giapponese è ben altra cosa.
Queste fabbriche transplant hanno un controllo soft della casa madre, gli è lasciata probabilmente parecchia libertà per contenere i costi, per cui l'ufficio acquisti dei componenti ha facoltà di rivolgersi a chissà quali fornitori sparsi nei balcani.
Sicuramente gli avranno imposto protocolli di qualità più severi, ma evidentemente non sufficienti.
Qualcosa è cambiato dalla Opening Edition, con l'avvio della produzione massiccia lo standard produttivo non è stato mantenuto alle auto di pre-serie, che di solito tra l'altro sono peggio....invece...
Assurdo poi il prezzo, secondo me alto, per essere fatto in Turchia il CH-R doveva costare meno (almeno 2000 euro), tra un pò costa come un RAV-4 in promozione, che anche se con motore BMW, per tutto il resto è made in Japan.

Toyota Turchia + Toyota Italia un cocktail micidiale

:77:
Sta succedendo questo purtroppo...ma Toyota made in Japan ce ne sono sempre meno.
Nasce male questo CHR pur riconoscendo che è una bella auto.
 
Ultima modifica:
Concordo il prezzo della chr prodotta in Turchia è troppo elevato in particolare la hybrid quella della 1.2 turbo 6 marce a prezzo scontato è più vicino al valore del veicolo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo con te il prezzo più umano è quello della 1.2 turbo manuale; siamo sui 21.650 scontata con metallizzazione...diciamo il minimo sindacale.
Buon allestimento di serie!
Col massimo rispetto del confronto, siamo al top di gamma di una Panda 4x4 a questo prezzo, ma sono comparazioni diverse per scelta d'auto, simili solo per scelta dell'assegno.
 
Ora sarebbe interessante sapere chi è il produttore dei vetri incriminati.
Sempre dal forum inglese dovrebbe essere uno tra questi due:
AGC Automotive o SISECAM.
Chiediamo agli sfortunati possessori se cortesemente ci possono riferire questo dato.
Quelli sostituiti sono identici o di altro fornitore?

P.S.: Per chi non lo sapesse, la marca del vetro è solitamente impressa in un'angolo in basso a destra (guardando da fuori abitacolo)
 
The latest news from my dealer is that the windscreen has been modified because of this problem but they are not expecting any to be available in the UK until early/middle of July.

fonte:https://www.chrforums.uk/viewtopic.php?f=11&t=472&hilit=windscreen+glue&start=350

A metà luglio sono in arrivo parabrezza modificati, così pare..

Quindi stiamo dicendo che le auto in consegna fino a metà luglio, hanno il rischio di rottura del parabrezza?
Mi chiedo: perchè cara TOYOTA non hai bloccato produzione e consegne?
 
E poi scusatemi, avevo letto da qualche parte...beati quelli che hanno l'auto con la guida a sinistra, che sono prodotte in Giappone...quindi caxxxate...
 
E poi scusatemi, avevo letto da qualche parte...beati quelli che hanno l'auto con la guida a sinistra, che sono prodotte in Giappone...quindi caxxxate...

Questo non lo si sà per certo. Notizie sui CH-R prodotti in giappone non se ne hanno.
Come pure non si hanno dati su quelli prodotti in Tailandia.

Il CH-R fatto in Turchia viene esportato anche alle Mauritius e Sud Africa dove si stà a sinistra come in UK.
Per cui quelli in inghilterra credo siano turchi...
http://newsroom.toyota.eu/toyota-c-hr-production-starts-in-europe/

Export expansion
TMMT, which already exports around 80% of its production to Europe, will gradually expand its export destinations outside Europe to include the USA, Canada, Taiwan, Mauritius and South Africa.

Può anche darsi che al lancio in UK siano arrivati dal Giappone per poi dopo passare a quelli turchi.
Così era stato fatto con Yaris I dal 99 al 2001 (japan) e con Yaris II nel 2006, che per alcuni mesi, arrivarono japan made. Evidentemente in Francia non avevano ancora terminato di convertire le linee di montaggio.
 
Quindi stiamo dicendo che le auto in consegna fino a metà luglio, hanno il rischio di rottura del parabrezza?
Mi chiedo: perchè cara TOYOTA non hai bloccato produzione e consegne?
Notizia da prendere con la dovuta cautela, sappiamo quanto possano essere fantasiose le risposte delle concessionarie ai vari problemi..
 
E poi scusatemi, avevo letto da qualche parte...beati quelli che hanno l'auto con la guida a sinistra, che sono prodotte in Giappone...quindi caxxxate...
Big, questo lo avevo ipotizzato io, era solamente un'idea, sicuramente in Australia sono di provenienza giapponese (ho verificato tramire VIN messo online da un rivenditore).
Bisognerebbe trovare un forum di là, però addirittura definirle caxxate....
 
Concordo il prezzo della chr prodotta in Turchia è troppo elevato in particolare la hybrid quella della 1.2 turbo 6 marce a prezzo scontato è più vicino al valore del veicolo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Non so con che criterio stabiliscano i prezzi, anche la Verso è prodotta in Turchia e da almeno 4 anni si trova sempre un prezzo promozionale che permette di averla col 30% di sconto, credo che a prezzo pieno non l'abbia acquistata nessuno
 
Big, questo lo avevo ipotizzato io, era solamente un'idea, sicuramente in Australia sono di provenienza giapponese (ho verificato tramire VIN messo online da un rivenditore).
Bisognerebbe trovare un forum di là, però addirittura definirle caxxate....

Caxxate non le tue parole (ma non mi permetterei mai e poi mai), caxxate che NON SI ROMPONO I VETRI A GUIDA SINISTRA.....:biggrin2:
Poi non mi ricordavo chi lo avesse detto....
 
Sul sole 24 ore è riportato un articolo sul difetto di fabbrica del parabrezza del CHR

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto