J.Livingstone
Supporter
Riguardo i motori, personalmente ritengo che la gamma sia abbastanza equilibrata, anche se si sarebbe potuto fare di meglio.
Premesso che non so quanto pesi l'AURIS a seconda dei modelli (spero non molto di più della Corolla), le versioni a benzina mi sembrano "giuste": un 1.4 da 97 CV (forse si poteva montare un 1.5 più performante, come in Giappone) ed un 1.6 più potente di quello precedente (finalmente anche con cambio M-MT), fanno probabilmente presagire che in futuro ci sarà una versione 1.8-2.0, la cui "cavalleria" non sarà inferiore a quella della TS attuale.
Motori diesel: ribadisco quanto detto in altro post. Si poteva far lievitare leggermente in cilindrata e CV la versione d'attacco,ossia l'attuale 1.4 (il 1364 c.c. della Corolla e Yaris rientra per un pelo in una classe inferiore di CV fiscali per la RCA)) da 90CV,ad es.,con un 1.5 da circa 100CV,senza andare tropp a scapito dei consumi e dei costi d'esercizio. Il 2.0 D avrebbe potuto sviluppare anche circa 130/135 CV (visto che il 1.9 FIAT ne sviluppa anche 150 di CV!), restando comunque lontano dal top di gamma,la 2.2 177CV.
Peccato......
Premesso che non so quanto pesi l'AURIS a seconda dei modelli (spero non molto di più della Corolla), le versioni a benzina mi sembrano "giuste": un 1.4 da 97 CV (forse si poteva montare un 1.5 più performante, come in Giappone) ed un 1.6 più potente di quello precedente (finalmente anche con cambio M-MT), fanno probabilmente presagire che in futuro ci sarà una versione 1.8-2.0, la cui "cavalleria" non sarà inferiore a quella della TS attuale.
Motori diesel: ribadisco quanto detto in altro post. Si poteva far lievitare leggermente in cilindrata e CV la versione d'attacco,ossia l'attuale 1.4 (il 1364 c.c. della Corolla e Yaris rientra per un pelo in una classe inferiore di CV fiscali per la RCA)) da 90CV,ad es.,con un 1.5 da circa 100CV,senza andare tropp a scapito dei consumi e dei costi d'esercizio. Il 2.0 D avrebbe potuto sviluppare anche circa 130/135 CV (visto che il 1.9 FIAT ne sviluppa anche 150 di CV!), restando comunque lontano dal top di gamma,la 2.2 177CV.
Peccato......