Auris

Riguardo i motori, personalmente ritengo che la gamma sia abbastanza equilibrata, anche se si sarebbe potuto fare di meglio.
Premesso che non so quanto pesi l'AURIS a seconda dei modelli (spero non molto di più della Corolla), le versioni a benzina mi sembrano "giuste": un 1.4 da 97 CV (forse si poteva montare un 1.5 più performante, come in Giappone) ed un 1.6 più potente di quello precedente (finalmente anche con cambio M-MT), fanno probabilmente presagire che in futuro ci sarà una versione 1.8-2.0, la cui "cavalleria" non sarà inferiore a quella della TS attuale.

Motori diesel: ribadisco quanto detto in altro post. Si poteva far lievitare leggermente in cilindrata e CV la versione d'attacco,ossia l'attuale 1.4 (il 1364 c.c. della Corolla e Yaris rientra per un pelo in una classe inferiore di CV fiscali per la RCA)) da 90CV,ad es.,con un 1.5 da circa 100CV,senza andare tropp a scapito dei consumi e dei costi d'esercizio. Il 2.0 D avrebbe potuto sviluppare anche circa 130/135 CV (visto che il 1.9 FIAT ne sviluppa anche 150 di CV!), restando comunque lontano dal top di gamma,la 2.2 177CV.
Peccato......
 
Ma siete cosi sicuri che questi saranno EFFETTIVAMENTE i motori presenti nel cofano dell'auris?
Secondo me ci possono tranquillamente essere delle modifiche fino al lancio (tra 6 mesi...)
 
credo anche io....i motori saranno con potenze allineate alle concorrenti

Non mi sembra che finora Toyota abbia mai proposto motori sottodimensionati (aldià della sportività che uno può pretendere da un'auto), non penso che inizi ora. Io ad esempio sono interessato soprattutto al 1.4 D4D, e speravo anch'io in una decina di cavalli in più per l'Auris, ma non penso che Toyota si giochi così male una delle sue carte migliori. Anche perchè prima di prendermi un 2.0 mi guarderei bene intorno per valutare el alternative.
 
http://www.allaguida.it/articolo/toyota-auris-sostituisce-la-corolla/2660/

Per quanto riguarda il cambio, si può scegliere fra il tipo manuale a 6 rapporti e il cambio a variazione continua con comandi direttamente al volante.

Quando vedremo la Auris? Potremo acquistarla intorno al mese di maggio prossimo, per intanto un’anteprima è prevista a dicembre al Motor Show di Bologna, mentre se siamo tanto impazienti da non poter attendere tanto, la soluzione è andarsela a comprare direttamente in Giappone, dove è già per strada!
 
Ho qualche dubbio su questa frase:
"Per quanto riguarda il cambio, si può scegliere fra il tipo manuale a 6 rapporti e il cambio a variazione continua con comandi direttamente al volante."
Intanto cominciamo col dire che il cambio manuale a 6 marce sarà esclusivo dei motori diesel. Poi, che vuol dire "cambio a variazione continua con comandi dierettamente al volante"? Significa che ci sarà una bella levetta come nelle auto degli anni '60 e in quelle made in USA? O è una topica dell'autore dell'articolo,che si riferiva in realtà ai PADDLE del cambio sequenziale,posti dietro al volante (come,ad es.,nella recente Citroen C4)?
In Giappone saranno prodotte versioni col cambio a variazione continua,ossia,il famoso CVT,ma questo è tutta un'altra cosa rispetto al cambio manuale robotizzato M-MT!
Anzi,se posso dire la mia, mi auguro di non vedere mai in Italia una AURIS con il cambio CVT, perchè, come è noto a chi lo ha provato,esso ha un grandissimo difetto: quello del famoso effetto "slittamento",specie quando si accelera..........una sensazione alquanto sgradevole,oltre che fonte di una certa rumorosità. Molto meglio il classico automatico (ovviamente dell'ultima generazione),oppure, il valido M-MT.
 
Ho qualche dubbio su questa frase:
"Per quanto riguarda il cambio, si può scegliere fra il tipo manuale a 6 rapporti e il cambio a variazione continua con comandi direttamente al volante."
Intanto cominciamo col dire che il cambio manuale a 6 marce sarà esclusivo dei motori diesel. Poi, che vuol dire "cambio a variazione continua con comandi dierettamente al volante"? Significa che ci sarà una bella levetta come nelle auto degli anni '60 e in quelle made in USA? O è una topica dell'autore dell'articolo,che si riferiva in realtà ai PADDLE del cambio sequenziale,posti dietro al volante (come,ad es.,nella recente Citroen C4)?

La seconda che hai detto!
 
Io spero che continui ad essere proposto il cambio M-MT di serie, come sulla Corolla, con al limite i paddle al volante optional.
 
Su 4Ruote si parla di un sequenziale con leve al volante, ho l'impressione che non verrà montato lo stesso cambio della Corolla. NO ?

Ad ogni modo, prendendo spunto sempre da 4Ruote, sembra che continueranno a vendere, non sò per quanto tempo, entrambe le Macchine; corolla e Auris.

Vi risulta ?

Saluti :smile:
 
...mai citare quattroruote :raygun: in questo forum, allergia totale alle loro informazioni...

E pensare che lo leggo e conservo da 18 anni... un tempo non mi sarei mai sognato di confutare una qualsiasi cosa scritta su quella rivista
 
...mai citare quattroruote :raygun: in questo forum, allergia totale alle loro informazioni...

Credo che per questa volta la citazione di Quattroruote non possa creare problemi: non penso abbiano detto niente di sbagliato a proposito dell'Auris. Da più fonti si è saputo che, almeno in alcuni mercati (forse dell'EST?), Corolla e Auris potrebbero convivere per un certo periodo di tempo.
Quanto ai "paddle" sul volante sulle versioni con cambio robotizzato M-MT, resta da appurare se essi saranno offerti come optional (sarebbe una scelta strana e anche negativa da un punto di vista delle strategie di marketing, se ad es. pensiamo alla concorrente Citroen C4, che li monta di serie sulle versioni robotizzate),o,di serie.

N.B. Suvvia........non spariamo su 4RUOTE: in fondo appartiene un pò alla storia della motorizzazione italiana, con i suoi pregi e difetti.
Personalmente si potrebbe discutere sulla loro linea editoriale (talvolta),su certe (discutibili) scelte nelle Prove dei modelli,ma,trovo assolutamente di prim'ordine le modalità e i metodi (anche per la strumentazione usata) con cui sono condotte le loro prove,e niente e nessuno mi farà mai cambiare idea su questo punto. :wink_smil
 
Ciao asselio78,
non sapevo di questo "atrito", 4.... lo credevo il giornale migliore nel settore Auto.
Ad ogni modo non sono un esperto e conosco poche riviste del settore

Saluti :wink_smil
 
Per ingannare l'attesa, ecco qualche foto scattata su un bel prato.

http://www.carview.co.jp/magazine/photo_impression/2006/toyota_auris/


Che meraviglia :wub:

Ragazzi (e non), ATTENZIONE perchè oggi il Vostro Moderatore di "quartiere" ha fatto visita ad un paio di Concessionari Romani :wink_smil

Le Notizie in "anteprima" sono queste:

La AURIS entrerà sul circuito di vendita Italiana già a Gennaio, un mese dopo il Motor Show di Bologna !!!!

Ci saranno delle versioni con sistema Multilink al Posteriore (Probabile il D-CAT da 177CV ed una versione TS).

Ci sarà sicuramente in un futuro non troppo lontano una versione TS ipervitaminizzata che non userà il VVTL-i passato ma che sicuramente avrà più "cavalli" a disposizione.

Non si sono sbottonati ulteriormente ma questo è quanto "aleggia" nei Saloni (Rete di Vendita Top Quality) Toyota di Roma.
Ho potuto visionare la nuova Avensis 07 ... ma vodo fuori topic :wub:
La AURIS la dobbiamo proprio aspettare con anzia ragazi.
Sarà un vero "stuzzichino" per intenditori :wink_smil :cheers: :cheers:
 
Ultima modifica:
La AURIS entrerà sul circuito di vendita Italiana già a Gennaio, un mese dopo il Motor Show di Bologna !!!!

Comincerebbero ad avere un senso le voci di qualche settimana fa riguardo alla disponibilità di Corolla "fino ad esaurimento"...

Bene, bene...:biggrin2:
 
Comincerebbero ad avere un senso le voci di qualche settimana fa riguardo alla disponibilità di Corolla "fino ad esaurimento"...

Bene, bene...:biggrin2:


Già !!
A quanto pare già si stanno eseguendo i preparativi per un lancio fatto alla "Grande" ... :wub:
Solo perchè la mia vettura è valutata poco, altrimenti avrei firmato in anteprima per il 2.2 D-CAT o la futura TS.
Ragazzi, sarà un'altro balzo in avanti per Toyota, ho questo presentimento.
 
A proposito: che politica commerciale adotta la Toyota al lancio di un nuovo modello? "signori, mi voglio rovinare", oppure "zero sconto e ringrazia se te la vendo"?
 
A proposito: che politica commerciale adotta la Toyota al lancio di un nuovo modello? "signori, mi voglio rovinare", oppure "zero sconto e ringrazia se te la vendo"?

Guarda, quello che stò per dire sono solo supposizioni personali !
Io credo che visto che ultimamente il mercato Toyota in Europa ha avuto una flessione in negativo (almeno così si legge in giro sulla rete), che in Toyota sono state licenziate molte persone perloppiù responsabili (la storia "qualità" e disservizzi nascosti al "Presidente"), ci si debba aspettare una campagna "aggressiva" come al solito.
Un prodotto che prezzo / prestazioni / dotazioni sia o sembri vantaggioso rispetto alla concorrenza.
Comunque l'aspeto che hai rimarcato, quello della politica commeciale, è un dato molto importante.
Sono curioso di sapere come si comporteranno.
Io però, a prescindere da tutti questi discorsi, mi auguro che TOYOTA ITALIA lanci un'occhio di più sulla sua rete vendita che non sempre è competente e professionale.
Insomma, mi aspetto che Toyota non punti solo sulle vendite e che non abbandoni quell'aspetto molto importante che si chiama RETE DI ASSISTENZA.

Scusate il maiuscolo, non volevo "urlare !!!!
Solo per sottolineare l'importanza di questi aspetti.
 
In alcune foto, forse per effetto ottico, mi sembra di vedere una caratteristica di tante auto che odio....cioè corpo massiccio e ruote piccole che si perdono nella grandezza dell'auto, cmq credo che abbia fatto una bella macchina, tenendo sempre però la linea di pensiero della cory, ma io che sto pagando ancora le rate e finirò tra 5anni circa come posso fare per comprare la nuova auris????:biggrin2:
 
Indietro
Alto