Yaris........quanti Problemi!!!!!!!!!

sonub ha scritto:
Comuqnue ho letto che sei di trapani. Se hai problemi prova a rivolgerti all'assistenza di ragusa che è davvero molto molto brava e sapranno ascoltarti.
grazie del consiglio, ma sono andata in causa proprio perchè avevo già girato marsala, castelvetrano e palermo, e sinceramente...............ero stanca. comunque nuovamente grazie del consiglio, appena mi faranno la perizia ( forse ):dry: mi farò questa lunga lunga passeggiata. anche tu sei siciliano,ma di dove?:rm_shifty
 
Ho letto la TRAGEDIA GRECA (ci sta visto che sei della Magna Grecia) che ti è toccata! :77: Per prima cosa ho deciso di non comperare più una Yaris a mia moglie! Poi, per consolarti, ti racconto una storia simpatica, che spero ti faccia sorridere.
Il problema dei difetti di fabbricazione nasce dalle famose "5 M" (Man, Machine, Material, Metod e Milieu), ma oggi come oggi, il più delle volte la voce Man, che sta per mano d'opera, è quella fondamentale. I francesi vivono di senso di appartenenza, di grandeur... Penso che soffrano a dover lavorare per i giapponesi! Immagino che solo chi lavora per Citroen, Pegeout o per altre marche nazionali si senta veramente e pienamente francese... Ma veniamo alla storia:
Ho un conoscente, un tipo sulla quarantina dal carattere forte ed originale, piemontese, che ha una piccola azienda con una ventina di operai, che produce compressori. Oggi in italia, specie al nord, non si trova facilmente mano d'opera, per cui lui i suoi dipendenti li tratta benissimo, i compensi sono superiori alla media, si fa molta formazione, c'è flessibilità per ferie e permessi e l'organigramma è piatto, ovvero non si sente in azienda il peso della gerarchia. Ma quando un operaio con la sua negligenza rovina il prodotto, o fa perdere tempo con delle rilavorazione, il mio conoscente li "maledice" in officina! Gli urla: "che tu sia maledetto! Che tu possa comprare un cellulare fatto da un operaio stronzo e negligente come te, così ti si rompe dopo due giorni che l'hai comperato! Che tu possa guidare un'auto fatto da una squadra di gente che lavora come te, così ti cadono le portiere mentre che viaggi e il motore si ferma e la macchina ti lascia a piedi!" .... E via così! Le sue giaculatorie sono oramai mitiche e tendono a far capire all'operaio negligente che siamo anche tutti clienti e ci scoccia quando comperiamo qualcosa che si rompe e che funziona male. Lui li maledice invocando la legge del contrappasso. Che dici suggeriamo il metodo a Toyota Francia?

Ciao

Giordano

PS: la sfortuna non esiste. A tutti ci tocca la pioggia ed il sole, l'importante è vivere pienamente e con mente e cuore aperto tutto quello che arriva. La vita deve avere "spessore", perchè come dice il saggio, assomiglia molto alla scaletta del pollaio: è corta e piena di merda! Sta a noi strappare alla vita quel che vogliamo... Uff, non mi riesce di non fare il "filosofo"! Scusa è per via dell'età... MIIIII!!!! Chissà come sarò rompicoglioni a 60 anni! :77:
 
Giordnam ha scritto:
Ho letto la TRAGEDIA GRECA (ci sta visto che sei della Magna Grecia) che ti è toccata! :77: Per prima cosa ho deciso di non comperare più una Yaris a mia moglie! Poi, per consolarti, ti racconto una storia simpatica, che spero ti faccia sorridere.
Il problema dei difetti di fabbricazione nasce dalle famose "5 M" (Man, Machine, Material, Metod e Milieu), ma oggi come oggi, il più delle volte la voce Man, che sta per mano d'opera, è quella fondamentale. I francesi vivono di senso di appartenenza, di grandeur... Penso che soffrano a dover lavorare per i giapponesi! Immagino che solo chi lavora per Citroen, Pegeout o per altre marche nazionali si senta veramente e pienamente francese... Ma veniamo alla storia:
Ho un conoscente, un tipo sulla quarantina dal carattere forte ed originale, piemontese, che ha una piccola azienda con una ventina di operai, che produce compressori. Oggi in italia, specie al nord, non si trova facilmente mano d'opera, per cui lui i suoi dipendenti li tratta benissimo, i compensi sono superiori alla media, si fa molta formazione, c'è flessibilità per ferie e permessi e l'organigramma è piatto, ovvero non si sente in azienda il peso della gerarchia. Ma quando un operaio con la sua negligenza rovina il prodotto, o fa perdere tempo con delle rilavorazione, il mio conoscente li "maledice" in officina! Gli urla: "che tu sia maledetto! Che tu possa comprare un cellulare fatto da un operaio stronzo e negligente come te, così ti si rompe dopo due giorni che l'hai comperato! Che tu possa guidare un'auto fatto da una squadra di gente che lavora come te, così ti cadono le portiere mentre che viaggi e il motore si ferma e la macchina ti lascia a piedi!" .... E via così! Le sue giaculatorie sono oramai mitiche e tendono a far capire all'operaio negligente che siamo anche tutti clienti e ci scoccia quando comperiamo qualcosa che si rompe e che funziona male. Lui li maledice invocando la legge del contrappasso. Che dici suggeriamo il metodo a Toyota Francia?

Ciao

Giordano

PS: la sfortuna non esiste. A tutti ci tocca la pioggia ed il sole, l'importante è vivere pienamente e con mente e cuore aperto tutto quello che arriva. La vita deve avere "spessore", perchè come dice il saggio, assomiglia molto alla scaletta del pollaio: è corta e piena di merda! Sta a noi strappare alla vita quel che vogliamo... Uff, non mi riesce di non fare il "filosofo"! Scusa è per via dell'età... MIIIII!!!! Chissà come sarò rompicoglioni a 60 anni! :77:
:laughing1 :laughing1 bella la tua storia. beh, effettivamente lo possiamo consigliare ala toyota così forse si svegliano un pò.
 
sonub ha scritto:
Comuqnue ho letto che sei di trapani. Se hai problemi prova a rivolgerti all'assistenza di ragusa che è davvero molto molto brava e sapranno ascoltarti.


Mio padre ha comprato una yaris e una corolla alla Toyota di ragusa e confermo quanto dici. veramente molto bravi
 
alexts ha scritto:
pero' mai nessuna mille e
d4d (per me le meno affidabili in assoluto) di cui ho sempe sconsigliato l'acquisto a tutti i miei conoscenti che giustamente non se ne sono pentiti e ne sono soddisfattissimi.

Che problemi ha la D-4D ? :blink:
Sono a 21.000 km ... che precauzioni devo prendere per evitare guasti ?


Ciao
MARCO
 
Se leggi in alcuni post precedenti alcuni utenti hanno avuto problemi di trafilaggi di acqua con relativi problemi nella testata o comunque problemi nella testata attorno a 110-120 000Km Comunque non si sono molti casi.
I motori più affidabili restano comunque il 1300 ed il 1500 a benzina.
 
sonub ha scritto:
Se leggi in alcuni post precedenti alcuni utenti hanno avuto problemi di trafilaggi di acqua con relativi problemi nella testata o comunque problemi nella testata attorno a 110-120 000Km Comunque non si sono molti casi.
I motori più affidabili restano comunque il 1300 ed il 1500 a benzina.

E te pareva ... dovevo proprio scegliere la Toyota meno affidabile ... :dry:
L'avevo scelta per porre fine ad un lungo calvario avuto con 2 auto differenti, speriamo non mi dia problemi.
Evidentemente essendo il D-4D un motore progettato essenzialmente per il mercato europeo non ha avuto lo stesso sviluppo dei supercollaudati motori a benzina ... se non altro in questo caso specifico il guasto da segni tangibili (consumo d'acqua) che perlomeno permettono di individuare il problema ...
Insomma non ti lascia per strada senza preavviso come mi è già successo in passato.
 
Non ti preoccupare anche il mio 1500 e' tra quelli poco affidabili,e' stato ed ancora un disastro :wink:
 
Tralasciando i piccoli problemi, le cavolate insomma, di problemi gravi non se ne leggono molti, e comunque in un forum del genere la gente cerca risposte ai problemi della sua auto quindi è facile leggere molte lamentele. Ma quanta gente c'è che è soddisfatta della propria auto? In toyota sembra molta, poi è ovvio che a chi gli tocca quella sfortunata magari non la ricomprerà mai più...
 
osment ha scritto:
Tralasciando i piccoli problemi, le cavolate insomma, di problemi gravi non se ne leggono molti, e comunque in un forum del genere la gente cerca risposte ai problemi della sua auto quindi è facile leggere molte lamentele. Ma quanta gente c'è che è soddisfatta della propria auto? In toyota sembra molta, poi è ovvio che a chi gli tocca quella sfortunata magari non la ricomprerà mai più...
ma in pratica cosa vuoi dire???????????? perchè non capisco il tuo intervento. mi fa piacere sapere che ci sono persone soddisfatte, però..............
 
Dove prodotta? Francia o Giappone?

sabina74 ha scritto:
parlando con un collega dice che tante macchine fatte in Francia hanno prob di centralina...
non solo le toyota ma anhce le renault e le peugeot e infatti pensandoci ho un'amica che prese una 206 nuova e dopo 1 settimana era andtaa a sostituire la centralina perchè la macchina non si accendeva, poii dopo circa un'ora si decideva a partire...comodo eh? :thumbdown


Come faccio a sapere dove è stata prodotta?
 
fare una causa è inutile , meglio risolvere il problema alla radice richiedendo la sostituzione dell'auto con una nuova magari rimettendoci qualcosa o farla riparare.
intanto sei a piedi e a piedi resti con costi notevoli , disagi peggiori e non è detto che la causa tu la vinca.

per il fatto affidabilità sono casi rari quelli citati.
IL problema euro 4 con il mille forse c'è stato ed ecco il mitovo per cui si è passati al 3 cilindri

io sono alla quarta yaris.
la prima era il 1000 del 1999 prodotta in giappone , forse la migliore in assoluto
poi tre d4d e dire che non sono affidabili è come dire che le ducati non perdono i pezzi.. bugie
Se le D4D hanno dei problemi al motore è solo perchè gli utenti non sanno usare il diesel. purtroppo chi arriva dal benzina lo tratta come un benzina e qui nascono i problemi a pompe turbine e tutto il resto.
Dovrebbero creare un corso obbligatorio preconsegna.
Il diesel è eterno se usato come si deve.
Basta partire una mattina a freddo e tirare le marce per 300 metri e si compromette definitivamente la meccanica dell'auto.
Insomma il diesel non è per i pivelli.
Il 99% dei dieselisti attuali non sa nemmeno che bisogna far raffreddare la turbina dopo un lungo viaggio.. arrivano in autogril hanno fretta di far pisciare nonne e figli e via auto spenta al volo con rischio di grippaggio turbina.
Se la gente leggesse i manuali d'uso che gli consegnano il 99% dei guasti verrebbero eliminati.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto