Yaris........quanti Problemi!!!!!!!!!

ya79

TCI Member
Registrato
20 Luglio 2006
Messaggi
28
Età
44
Località
trapani
CIAO A TUTTI MI SONO INSCRITTA AL CLUB TOYOTA SOLTANTO IERI E OGGI VI VOGLIO RACCONTARE LA MIA STORIA. NEL LONTANO DICEMBRE 2002 HO STIPULATO IL CONTRATTO CON LA TOYOTA PER L'ACQUISTO DI UNA YARIS '03 1.00, FULL OPTIONAL 5 PORTE. A FEBBRAIO 2003 VADO A RITIRARE LA MACCHINA. :biggrin2: GIA' DAI PRIMI GIORNI INIZIO A NOTARE QUALCOSA CHE NON VA:blink: CON IL MIO RAGAZZO ANDIAMO DAL CONCESSIONARIO PER CAPIRE COSA CE CHE NON VA'. IL RESPONSABILE PROVA LA MACCHINA SU STRADA E NOTA ANCHE LUI IL PROBLEMINO," LA MACCHINA CAMMINA MALE SEMBRA DI CAMMINARE CON IL FRENO A MANO INSERITO" QUESTO E' QUELLO CHE MI DICE E MI CONSIGLIA DI ANDARE ALL'OFFICINA. IN OFFICINA CAMBIANO DELLE CANDELE E MI DICONO CHE LA MACCHINA VA BENE E IN REALTA' LA MACCHINA VA PEGGIO DI PRIMA. RITORNO DAL CONCESSIONARIO E MI DICE CHE LA MACCHINA E' NUOVA E QUINDI E' NORMALE PERO' INIZIO ANCHE A NOTARE CHE LA MACCHINA CONSUMA UN PO' E RITORNO DAL CONCESSIONARIO.:dry: PIU' I MESI PASSANO E PIU' INIZIO AD AVERE MOLTISSIMI ALTRI PROBLEMI E IL GIRO DELLE OFFICINE AUTORIZZATE TOYOTA SI ALLARGA. CHE PROBLEMI? LA MACCHINA HA SEMPRE PIU' PERDITA DI POTENZA, SE CAMMINO DI 3° E PASSO ALLA 2° MARCIA DEVO ASPETTARE CHE LA MACCHINA ARRIVI A 3/4000 GIRI PER VEDERLA CAMMINARE, L'ALLARME INIZIA AD ACCENDERSI E A SPEGNERSI DA SOLO DI GIORNO E DI NOTTE, IL CONSUMO DIVENTA SEMPRE MAGGIORE E MI DICONO CHE BISOGNA SOSTITUIRE LA SONDA LAMPDA E COSI' FACCIAMO, :rm_shifty. AD UN CERTO PUNTO COSA SUCCEDE?IL SERVO STERZO SI DISATTIVA DA SOLO E SI INSERISCE DA SOLO, I FRENI SI BLOCCANO E VI ASSICURO CHE IN DISCESA E' DA PAURA :77:, DURANTE LA GUIDA LA MACCHINA SUL RETTILINEO SI SPEGNE E SI ACCENDE DA SOLA, NON MI POSSO NEANCHE FERMARE E DIMENTICARE LA RADIO ACCESA PERCHE' LA MACCHINA NON RIPARTE PIU'. NEL GIRO DI UN ANNO CAMBIO 2/3 BATTERIE E L'ULTIMA MI VIENE RICARICATA ALTRE 2 VOLTE. LA MACCHINA CONTINUA A FARE SEMPRE AVANTI E INDIETRO PER LE VARIE OFFICINE. IL CONCESSIONARIO NON VUOLE PIU' SAPERNE E COSI' CHIAMO IL NUMERO VERDE E MI CONSIGLIA DI PORTARE LA MACCHINA IN UN'ALTRA OFFICINA.OK! LI' MI DICONO CHE BISOGNA CAMBIARE LA CENTRALINA " DICONO DI AVER CHIESTO L'AUTORIZZAZIONE" E MI CAMBIANO LA CENTRALINA(ANCHE SE IL MIO RAGAZZO NON HA VISTO NESSUNO CAMBIARE LA CNTRALINA PERCHE' E' RIMASTO PIU' DI 4 ORE VICINO ALLA MACCHINA E NON SI E' AVVICINATO NESSUNO.IL RISULTATO? APPENA IL MIO RAGAZZO MI RIPORTA LA MACCHINA ESCO PER PROVARLA E....................QUANDO ARRIVO A CASA,SPENGO LA MACCHINA E NON RIPART PIU'.:cray:. TELEFONO AL NUMERO VERDE E SPIEGO IL TUTTO. HO CHIESTO RIPETUTAMENTE CHE MI VENISSE SISTEMATA LA MACCHINA MA HANNO ALLARGATO TUTTI LE BRACCIA, COSI' SONO ANDATA IN CAUSA E LO SONO TUTT'OGGI. VORREI SAPERE SE QUALCUNO DI VOI HA DEI PROBLEMI UGUALI O SIMILI AI MIEI? SUL FORUM QUATTRO RUOTE CI SONO MOLTI RAGAZZI CHE HANNO PROBLEMI CON IL BASSO REGIME E QUI'? FATEMI SAPERE. CIAO!!!!!!!!!!!!!!!frasa79@yahoo.it
 
ciao e benvenuta.....

alla faccia dei problemi....:thumbdown

su quella motorizzazione i problemi dei bassi regimi è cosa saputa...nel senso che la macchina a basso regime non spinge bene....

ps: please non scrivere in maiuscolo nei forum equivale ad urlare!!!
 
ciao, ne hai avuti di problemi..comunque da come lo descrivi tu sembrerebbe che la centralina si accenda e si spenga da sola..:blink:
io farei sistemare quella prima di tutto..la macchina è nata male..:no:
 
ahi ahi ahi ......... toyota toyota mia, così perdiamo clienti ............
in casa nostra tre yaris 1 1500TS e 2 1300 2sz-fe, nessun problema ....... vanno così bene che sono pure turbizzabili ........... pero' mai nessuna mille e
d4d (per me le meno affidabili in assoluto) di cui ho sempe sconsigliato l'acquisto a tutti i miei conoscenti che giustamente non se ne sono pentiti e ne sono soddisfattissimi.

ciao e in culo alla balena per la causa: spero che tu la vinca e alla grande!!!, perché toyota italia la deve smettere con questa politica del voltagabbana: 3 anni di garanzia che ci stanno a fare?!?
 
sarebbe utile che chi possiede lo stesso modello di yaris 1000 euro 4 posti il codice identificativo della centralina...se ne parlava sul forum di 4r e c'era un altro possessore della stessa yaris che asseriva di aver risolto dopo la sostituzione della centralina...Certo è solo un'ipotesi ma se ci fosse una versione aggiornata forse si potrebbe limitare il problema.saluti
 
:wink_smil ok! da questo momento in poi iniziero' a scrivere in minuscolo. credimi che quando parlo della mia macchina urlerei di brutto. anch'io faccio parte del 4r e ne ho sentito di tutto. per il momento la macchina non la posso toccare perche' in teoria:blink: si dovrebbe effettuare una perizia. pero' andro' a vedere il numero di centralina. lottero' fino alla fine:ranting2:
 
ya79 ha scritto:
:wink_smil ok! da questo momento in poi iniziero' a scrivere in minuscolo. credimi che quando parlo della mia macchina urlerei di brutto. anch'io faccio parte del 4r e ne ho sentito di tutto. per il momento la macchina non la posso toccare perche' in teoria:blink: si dovrebbe effettuare una perizia. pero' andro' a vedere il numero di centralina. lottero' fino alla fine:ranting2:
Almeno ti renderesti conto se ti hanno davvero montato l'ultima versione della centralina.Certo forse non ti sarà molto d'aiuto per la causa ma non si sa mai...Spero che la tua lotta alla fine porti a qualcosa di buono! in bocca al lupo!
 
G0t3n ha scritto:
sarebbe utile che chi possiede lo stesso modello di yaris 1000 euro 4 posti il codice identificativo della centralina...se ne parlava sul forum di 4r e c'era un altro possessore della stessa yaris che asseriva di aver risolto dopo la sostituzione della centralina...Certo è solo un'ipotesi ma se ci fosse una versione aggiornata forse si potrebbe limitare il problema.saluti
secondo me è proprio la centralina..:smile:
 
ormai per la causa e' tardi :no: perche' non posso presentare altra documentazione pero' serve a me e magari ad altre persone che hanno questo tipo di centralina
 
per me non e' solo la centralina, c'è qualcos'altro. poi ....... la batteria non carica per come dovrebbe.
 
ya79 ha scritto:
per me non e' solo la centralina, c'è qualcos'altro. poi ....... la batteria non carica per come dovrebbe.
se posso darti un consiglio appena hai controllato il tuo num di centralina apri un nuovo post con titolo adatto dove specifichi modello motore ecc e speriamo che i possessori di yaris mille arrivini a postare.saluti
 
Ciao Ya79 non sei l'unica ad aver incontrato dei problemi con la Yaris. Io ho una 1.5 TS del 2002 e dal 2003 ho dei problemi di erogazione al motore.

Mi hanno sostituito :

01)Centralina
02)Candele 3 o 4 volte
03)Bobine di corrente (N.4)
04)Catalizzatore
05)Sonda Lambda
06)Sonde pre e dopo kat
07)Finale di scarico
08)Tappo benzina
09)Debimetro
10)E poi non ricordo quale cosa

Beh l'officina e' arrivata al termine della scadenza e poi mi ha fregato dicendomi di fare lamentela al numero verde il quale ha chiuso orecchie e occhi. Morale della favola io mi sono sempre fidato xo' alla fine mi hanno lasciato una macchina che non va bene,a volte va a volte non va.Mi hanno cambiato mezza macchina ma il problema ancora c'e'.Forse la pompa benza o forse i cablaggi.. boh

Ti auguro di sistemare il tutto.

Ah oltre a questi interventi hanno fatto la sostituzione della mouquette(il pedale del gas rimaneva bloccato),guarnizione finestrini anteriori 3 o 4 volte senza risultato,rumore quando premo il pedale della frizione (c'e' ancora).

Conclusione finale : Un disastro dal lato affidabilita'.
 
ciao idem come Aphex ho una Yaris Ts.. dal 2003 ad oggi (toccando ferro) mai avuto nessun tipo di problema, apparte che si sono ovalizzati i dischi anteriori in meno di 15.000Km!!
 
Aphex Twin ha scritto:
Ciao Ya79 non sei l'unica ad aver incontrato dei problemi con la Yaris. Io ho una 1.5 TS del 2002 e dal 2003 ho dei problemi di erogazione al motore.

Mi hanno sostituito :

01)Centralina
02)Candele 3 o 4 volte
03)Bobine di corrente (N.4)
04)Catalizzatore
05)Sonda Lambda
06)Sonde pre e dopo kat
07)Finale di scarico
08)Tappo benzina
09)Debimetro
10)E poi non ricordo quale cosa

Beh l'officina e' arrivata al termine della scadenza e poi mi ha fregato dicendomi di fare lamentela al numero verde il quale ha chiuso orecchie e occhi. Morale della favola io mi sono sempre fidato xo' alla fine mi hanno lasciato una macchina che non va bene,a volte va a volte non va.Mi hanno cambiato mezza macchina ma il problema ancora c'e'.Forse la pompa benza o forse i cablaggi.. boh

Ti auguro di sistemare il tutto.

Ah oltre a questi interventi hanno fatto la sostituzione della mouquette(il pedale del gas rimaneva bloccato),guarnizione finestrini anteriori 3 o 4 volte senza risultato,rumore quando premo il pedale della frizione (c'e' ancora).

Conclusione finale : Un disastro dal lato affidabilita'.
il finale di scarico lo hanno cambiato anche a me e il tappo della benzina prima l'hanno bucato e poi lo hanno sostituito con un tappo vecchissimo. la macchina è ferma da quasi 2 anni e credimi che ho paura quando penso a tutti i danni che usciranno fuori.
 
Ciao la mia purtroppo ha sto difetto,comincio a tirare le marcie e dopo un po' non prende piu' bene.fino ai 3000 giri ok dopo morta a volte riparte a 6000 xo' non va.Faccio il pieno e dopo un po' riprende ad andare.Vado un po forte:esempio tiro fino ai 180 e dopo un po' non va piu' bene. Ho ipotizzato che sia la pompa della benza oppure i cablaggi fatti male.Di soldi non ne tiro fuori,spero si rompa del tutto cosi' forse capisco dov e' il problema.
 
Ron 80 ha scritto:
ciao idem come Aphex ho una Yaris Ts.. dal 2003 ad oggi (toccando ferro) mai avuto nessun tipo di problema, apparte che si sono ovalizzati i dischi anteriori in meno di 15.000Km!!

I miei dischi hanno fatto 90000 km e non si sono mai ovalizzati anzi hanno retto bene lo stress. Un giorno sono andato in collina e hanno ceduto prima le gomme che i freni.Le gomme erano andate mentre i freni nonostante fossero viola lavoravano ancora.Xo' non hanno mai vibrato,li lo cambiati da poco con dei ctf xo' andavano benissimo anche quelli.
 
Aphex Twin ha scritto:
Ciao la mia purtroppo ha sto difetto,comincio a tirare le marcie e dopo un po' non prende piu' bene.fino ai 3000 giri ok dopo morta a volte riparte a 6000 xo' non va.Faccio il pieno e dopo un po' riprende ad andare.Vado un po forte:esempio tiro fino ai 180 e dopo un po' non va piu' bene. Ho ipotizzato che sia la pompa della benza oppure i cablaggi fatti male.Di soldi non ne tiro fuori,spero si rompa del tutto cosi' forse capisco dov e' il problema.
anche io quando ancora la macchina si accendeva dovevo tirarla fino a 4000/5000 giri e.......................dopo iniziavo a vedere un pò di ripresa. oggi sono molto giù perchè ho saputo che l'udienza che era fissata per questo mese a causa dello sciopero è slittata al 21 novembre. Ciao!
 
fino al 21 novembre!?!?:fear2: spero che ti paghino tutti i disagi che ti hanno provocato!!!!!! comunque hai una bella sfiga la mia yaris 1000 '99 ha 150.000 km e ancora va molto bene mi hanno sostituito solo un sensore perchè si era accesa la spia gialla del motore anche la batteria è l'originale
 
alexts ha scritto:
ahi ahi ahi ......... toyota toyota mia, così perdiamo clienti ............
in casa nostra tre yaris 1 1500TS e 2 1300 2sz-fe, nessun problema ....... vanno così bene che sono pure turbizzabili ........... pero' mai nessuna mille e
d4d (per me le meno affidabili in assoluto) di cui ho sempe sconsigliato l'acquisto a tutti i miei conoscenti che giustamente non se ne sono pentiti e ne sono soddisfattissimi.

ciao e in culo alla balena per la causa: spero che tu la vinca e alla grande!!!, perché toyota italia la deve smettere con questa politica del voltagabbana: 3 anni di garanzia che ci stanno a fare?!?


io veramente ho una 1.0 e va da dio!
sarà che è una delle prime made in japan al 1000%!
 
Indietro
Alto