Yaris MK III

elcondor86, io l'ho ordinata il 23 ottobre ed il venditore, mi ha detto che per fine dicembre l'avrei avuta.

Leggendo in giro, però, ho capito che , avendo messo i due pacchetti Tech e Confort, i tempi si sarebbero allungati. Ed infatti mi è stato comunicato che la data prevista era slittata a metà gennaio.

A me sul contratto hanno messo come data di consegna il 2 gennaio......

Quindi, ripeto, se l'avete presa senza aggiungere cambio automatico o qualche pacchetto accessori, in massimo 60 giorni ve la consegnano, altrimenti si passa a circa 90-120....

io ho ordinato
[h=2]Yaris 1.4 D-4D 5p. Lounge[/h]solo con il pacchetto Confort il 23 ott. è arrivata il 9 dic. e mi è stata consegnata il 15.:smile:
 
Aiutatemi per favore!!!!

Ragazzi scusate ho bisogno di voi...... ho ritirato oggi la macchina ma cone devo guidare? come devo affrontere questo rodagio? devo stirare un po' la mocchina o meglio andar piano? se devo stirarla sino a quanto? km/h .... se devo andar piano fino a quanti km e' il rodagio? considerate xhe la prendo sl 2 volte la sett la macchina. AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!
 
Ragazzi scusate ho bisogno di voi...... ho ritirato oggi la macchina ma cone devo guidare? come devo affrontere questo rodagio? devo stirare un po' la mocchina o meglio andar piano? se devo stirarla sino a quanto? km/h .... se devo andar piano fino a quanti km e' il rodagio? considerate xhe la prendo sl 2 volte la sett la macchina. AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!

Guarda di solito il rodaggio si effettua in questo modo:
- Per i primi 500 km non stirare mai l'auto e cerca di cambiare sempre sotto i 3000 giri.
- Da 500 a 1000 km dare qualche stirata ogni tanto ma sempre in modo graduale.
- Dopo i 1000 km puoi portarla normalmente.

Questo lo si fà per permettere a tutte le componenti del motore di assemblarsi bene.

Un consiglio, cosa fondamentale, quando si prende l'auto dopo una lunga sosta, cerca di farla scaldare un paio di minuti prima di partire e, sopratutto, fino a quando l'auto non è calda (lo vedi dall'indicatore interno sul cruscotto), non stirare le marce e fai cambiate a bassi regimi. Questo vale sempre!
 
Ieri ho mandato una email al mio concessionario chiedendogli novità sull'arrivo dell'auto (ordinata lo scorso 23 ottobre), ecco la risposta:

Ciao Alessandro,

La consegna è prevista per la fine di gennaio, (purtroppo toyota ha allungato un po’ le consegne delle vetture automatiche ), cmq nel caso
riusciamo ad anticipare un po’ la consegna ti facciamo sapere.
 
...invece la mia è arrivata oggi.... :smile:
mail del concessionario che praticamente offre 500 € di accessori pur di immatricolarla entro il 31 dic.
ora ci penso, ma sapendo di tenerla almeno 5/6 anni, probabilmente accetto....
domani nel pomeriggio gli comunico la decisione....
Voi che ne dite ? :wink_smil
 
Ieri ho mandato una email al mio concessionario chiedendogli novità sull'arrivo dell'auto (ordinata lo scorso 23 ottobre), ecco la risposta:

Ciao Alessandro,

La consegna è prevista per la fine di gennaio, (purtroppo toyota ha allungato un po’ le consegne delle vetture automatiche ), cmq nel caso
riusciamo ad anticipare un po’ la consegna ti facciamo sapere.

Ieri anch'io ho mandato un'email alla mia concessionaria..ancora aspetto la risposta.
 
Un consiglio, cosa fondamentale, quando si prende l'auto dopo una lunga sosta, cerca di farla scaldare un paio di minuti prima di partire e, sopratutto, fino a quando l'auto non è calda (lo vedi dall'indicatore interno sul cruscotto), non stirare le marce e fai cambiate a bassi regimi. Questo vale sempre!

Io sapevo che era meglio evitare il riscaldamento da fermo, perchè si riscalda solo il motore (ovviamente) e non la trasmissione nell'insieme, e che quindi la differenza di temperatura porterebbe a degli stress meccanici ulteriori.
 
Io sapevo che era meglio evitare il riscaldamento da fermo, perchè si riscalda solo il motore (ovviamente) e non la trasmissione nell'insieme, e che quindi la differenza di temperatura porterebbe a degli stress meccanici ulteriori.

Bene allora cosa fare? si aspetta o no? bhu?
 
Bene allora cosa fare? si aspetta o no? bhu?

Al minimo e per 2 minuti il motore non si scalda niente e consumi solo gasolio, oltre ad inquinare.
Accendi, aspetti qualche secondo, e parti accelerando gradualmente e stando possibilmente sotto i 2000 giri finché la spia 'cool' non si è spenta (sempre che ci sia sulla nuova yaris). Poi puoi salire ancor un po', ma senza esagerare, visto che penso indichi il raggiungimento dei 50 gradi e non dei 90.
Per tirare un pochino le marce è meglio aspettare ancora qualche chilometro e poi via a tutto gas... forse è meglio moderarsi visto cosa costa il gasolio o la benzina !!! :biggrin2:
 
Far girare un po' il motore quando l'auto resta ferma per qualche giorno, non serve a scaldarlo, ma per far girare un po' l'olio e lubrificare il motore, non bisogna stare fermi 5 minuti, bastano una trentina di secondi :wink_smil
 
Ho mandato un'email alla toyota motor italia, mi anno detto che per poter dirmi l'esatto giorno della consegna, vogliono la fotocopia del contratto.:63:
Almeno mi passa l'ansia aspettando ogni giorno la telefonata della concessionaria:wink_smil
 
Ho mandato un'email alla toyota motor italia, mi anno detto che per poter dirmi l'esatto giorno della consegna, vogliono la fotocopia del contratto.:63:
Almeno mi passa l'ansia aspettando ogni giorno la telefonata della concessionaria:wink_smil

Ciao Elcondor, mi puoi dare l'e-mail dove inviare la fotocopia del contratto per favore??

Grazie della dritta :wink_smil
 
Indietro
Alto