Yaris MK III

Hoyz

TCI Advanced Member
Registrato
18 Aprile 2010
Messaggi
158
Località
Monza
Ragazzi, vedo che su questo forum manca una discussione "ufficiale" sulla nuova Yaris in arrivo questo autunno! A me, o meglio a mio nonno, Toyota ha mandato in quanto possessori due piccoli teaser di cartoncino, dove a parte le immagini di interno ed esterno in un rosso -bordeaux abbastanza gradevole, informavano che sul sito Toyota - Vivi il futuro in anteprima. si poteva avere una cosiddetta "offerta privilegiata". Ovviamente, su quel sito non sono riuscito a registrarmi :rm_shifty
A voi è arrivata questa comunicazione?

Cmq, a parte questo, parliamone in generale. Voi che ne pensate?
Io dico la mia: esternamente è un po' spigolosa, ma tutto sommato gradevole, anche se per certi aspetti devo farci ancora l'occhio: di sicuro avrei preferito il frontale in stile Verso S, più originale (quello della Yaris III ricorda vagamente la Clio ultima generazione, no?). Dietro ha un impostazione simile a quella attuale, ma un po' più nervosa: mi piace.
Internamente, almeno dalle foto che ho visto (che si riferiscono ovviamente alla versione più equipaggiata) non mi dispiace per niente, apprezzo lo spostamento del tachimetro davanti al guidatore (fa più "macchina") e il passaggio all'analogico (che però era già avvenuto sugli ultimi MY dell'attuale modello se non sbaglio?). Il design mi pare buono e accattivante, non eccessivamente moderno come sulla Fiesta, ma nemmeno troppo austero come sulla Corsa, un ottima via di mezzo, e il navi al centro è un bel tocco di classe in più. Anche il clima è disposto bene, e decisamente più felice esteticamente rispetto alle rotelle del clima (manuale) che ho sulla mia.
Insomma, per il momento è promossa, ma il vero giudizio arriverà fra un mese nei concessionari! :wink_smil

Vi metto un link alle foto per chi è interessato, c'è un ampia galleria by autoblog
Nuova Toyota Yaris: la presentazione in anteprima - 1/74
 
A me piace molto..tra l'altro in rosso questa nuova yaris sta decisamente bene
Comunque anch'io aspetto a vederla dal vivo per dare un giudizio completo..

I teaser a me non sono arrivati:no:

p.s. se non riesci a registrarti sul sito è perchè hanno problemi (lo hanno comunicato sulla pagina ufficiale di facebook qualche giorno fa)..a breve dovrebbe essere di nuovo disponibile:63:
 
Ultima modifica:
p.s. se non riesci a registrarti sul sito è perchè hanno problemi (lo hanno comunicato sulla pagina ufficiale di facebook qualche giorno fa)..a breve dovrebbe essere di nuovo disponibile:63:

Ah ok, che si sbrighino perchè voglio vedere l'offertona :biggrin2: magari con 5k euro mi porto a casa la new yaris full optional col 1.3 :laughing1
cmq penso ti arriveranno, sapevo che in toyota puntavano molto su chi una yaris già la possiede, quindi noi nel forum siamo tutti papabili candidati :biggrin2:
 
...bella ma si poteva fare qualcosa in più...mi spiego meglio: Yaris III è bella, hanno abbandonato le linee morbide caratteristiche delle prime 2 serie (...comunque ottimamente riuscite...) in favore di un design esterno più teso, sportivo, slanciato (...molto sportiva la 3 porte...)...non è una novità (...vedi Peugeot 206-207 e Renault Clio, ad esempio...) ma piace molto l' eliminazione del vetro fisso nelle porte posteriori...questa caratterizzazione sportiva si nota anche nell' assetto più basso...hanno aumentato la lunghezza "il giusto" (...non sfonda, per capirci, il muro dei 4 metri... a differenza di molte concorrenti che son "troppo" grandi per un segmento B...)...introdotto finalmente il tetto panoramico (...ma manca sempre quelo apribile...), nuovi colori e interni (...finalmente anche per questi ultimi ci sono più possibilità di scelta...)...bella la plancia: ok, abbandona la strumentazione centrale che è sempre stata di Yaris ma pensandoci bene se l' avessero proposta per la 3^ volta ?? ...personalmente mi avrebbe "stancato", bella l' illuminazione, manca sempre (...e ormai dovremmo abituarci...) l' indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento (...chi mi conosce sà che è una mia "fissa", però è davvero importante e sottovalutato...). Ci sono 4 allestimenti, davvero diversi...ottima la scelta dei sistemi multimediali (...lunga da elencare, ma ricordo almeno il display da 6,1 pollici e la telecamera per la visione posteriore...)...motori: i "soliti" noti, aggiornati...unità ottime ma si poteva presentare qualche grossa novità (...benzina con iniezione diretta, Diesel con 4 valvole per cilindro, etc etc...), in ogni caso sono ancora tra i primi della classe...manca, per ora e speriamo che arrivi, la versione sportiva...annunciata per il 2012 la versione ibrida...ho notato che il tergi anteriore è monospazzola: sarà efficente ma preferisco quello con 2 spazzole...gruppi ottici belli ma potevano inserire led diurni anteriori e luci a led posteriori...in conclusione: a mè piace, e molto !!!


ps: nessuna pubblicità arrivata a casa, fino ad ora...comunque sì, c'è un' apposito mini-sito di Toyota Italia (...con tanto di countdown...) dove ci si può iscrivere per avere le "particolari" proposte di vendita (...riservate però solo a chi ha Yaris e Corolla...)...


ps2: che dire ? ...aspettiamo Francoforte, le prime prove su strada e l' arrivo nelle concessionarie :wink_smil ...
 
Ultima modifica:
Anche a me sono arrivate le 2 fotine :smile:

Fatto anche la registrazione sul sito, vedremo l'offerta :smile::smile::smile:

L'anteriore riprende molto quello della IQ e della Verso, il posteriore non mi ispira molto, voglio vederlo bene dal vivo :wink_smil
 
Sarà che ho appena acquistato una Yaris 1.3 :biggrin2:, ma devo dire che la nuova non mi entusiasma molto, sia per gli esterni (preferisco un mix di linee morbide e spigolose) che per gli interni (molto + convenzionali dei recenti).
Inoltre per il mio box sarebbe troppo lunga. dovrei togliere la moto...:no:
Ma come detto, bisogna vederla dal vivo e magari...provarla!:thumbup1:
 
Anche a me sono arrivate le 2 fotine :smile:

Fatto anche la registrazione sul sito, vedremo l'offerta :smile::smile::smile:

L'anteriore riprende molto quello della IQ e della Verso, il posteriore non mi ispira molto, voglio vederlo bene dal vivo :wink_smil

Uff, a me non fa fare la registrazione, mi da sempre un messaggio di errore! Non vorrei che magari non riconosce il CAP nuovo della mia città...
 
Praticamente un privé! :blink:
...io stavo scherzando :wink_smil ...sicuramente c'è un problema di registrazione, la maggior parte di ToyItalia sarà in ferie...da lunedì sistemeranno...al limite si chiama per informazioni...non penso proprio sia un' offerta a "numero chiuso" :smile: !! ...
 
...io stavo scherzando :wink_smil ...sicuramente c'è un problema di registrazione, la maggior parte di ToyItalia sarà in ferie...da lunedì sistemeranno...al limite si chiama per informazioni...non penso proprio sia un' offerta a "numero chiuso" :smile: !! ...

Si probabilmente è cosi, però a ben pensarci non sarebbe nemmeno una mossa di marketing stupida presentare delle offerte a numero chiuso, in modo da creare una vera attenzione nei confronti della macchina, e poi sfruttarla nei primi mesi di vita. Un po come la Fiat ha fatto per il lancio della 500 in America, toh

Va beh, viaggi mentali dovuti al caldo di metà agosto :biggrin2:
 
...tutto può essere, ma se fosse un' offerta limitata avrebbero dovuto dirlo...creare attenzione per l' arrivo della Nuova Yaris ? ...non credo sia necessario, è una delle maggiori novità in arrivo, attesa non solo da noi Toyers ma un pò da tutti: dal semplice appassionato che segue il settore auto a chi deve cambiare auto e valuta anche Yaris...Fiat in Usa ha dovuto e deve rifarsi un' immagine, soprattutto di qualità...ha dovuto e deve rifare una rete di vendita e assistenza: son passati più di 25 anni (...era il 1983...) dall' ultima volta che un prodotto della casa torinese era in vendita negli States...e non erano modelli che brillavano per le loro caratteristiche, anzi...c'è comunque ancora tempo per iscriversi e ricevere informazioni: al salone di Francoforte mancano tre settimane e nelle concessionarie non arriverà certo il giorno dopo.
 
Nuove foto da un conce inglese

604740010028c8066a71b.jpg


6053382528a2044a7c65b.jpg


6055162437d801c45f24b.jpg


60557136406c79a5f88db.jpg


60557977445a018effe1b.jpg


60557989247bbb233fa2b.jpg


6055802664d5e0317b6eb.jpg



Voi che ne pensate?? A me sembra milgiorata come qualità interna..:wink_smil
 
Ultima modifica:
...anche a mè materiali e finiture sembrano migliori...aspettiamo di vedere e toccare dal vivo.
 
Io confermo che quella tonalità di rosso è molto interessante! Che sia la volta che vedremo qualche Yaris di quel colore?
 
Indietro
Alto