Informazione Yaris Hybrid active 2019 - presa e mi piace

il problema di fondo, è che almeno qui centro italia le reti plurimarca che fanno assistenza non hanno la stessa qualità delle officine toyota perchè economizzano, inoltre per le auto in garanzia non sono autorizzate da toyota all'esecuzione di tutte le attività qualora vi fossero difetti ecc ecc,

che piaccia o meno toyota vincola il cliente

c'è da dire che però a me questa cosa non dispiace, nel senso che è talmente trasperente la cosa che se compro l'auto so di accettarlo
Io sono a 60 km da Milano in mezzo alle risaie. Quasi non abbiamo neanche internet
l'auto va bene, del resto è una toyuta, in più è unmodello che è stato sul mercato 10 anni e la versione del my19 rappresenta una sorta di consolidamento dello sviluppo della vettura

però come ho già detto, è un'auto di una generazione precedente a quella attualmnete in commercio che per via del chilometraggio e dell'età produrrà una minusvalenza e ti constringerà a costi di gestioni superiori alla media solo se ti interessa metterti al riparo della possibilità di avere un difetto nella batteria di trazione, diversamente se invece pensi di ignorare questa (futura e poco probabile) problematica perché se capiterà potrai farla riparare anche al difuori della rete ufficiale es prendendone una ricondizionata, o addirittura riparando il solo elemento danneggiato (con le battetrie NiMh si può fare) allora se riesci a pagarla il giusto ok
Una macchina con il cambio automatico di questa vetustà costa così, anche auto più piccole moooolto più obsolete . È vero che la formula di acquisto non è economica, ma mi metto al riparo dal rischio di non riuscire a venderla tra quattro o cinque anni. Poi il futuro è incerto
 
Io ho l'auto ha lungo noleggio Arval ho già fatto 2 tagliandi e nessuno in Toyota, uno in officina convenzionata Arval e il secondo con officina mobile direttamente a casa mia
 
Ciao a tutti.
Sto cercando un'auto usata compatta ed ho puntato queste Yaris ibride. C'è una certa disponibilità di Active immatricolate dal 2017 al 2019.
Che dite la prendo ? C'è qualcosa che devo sapere trattando per l'acquisto?

Qualsiasi informazione è utile. Grazie
Le Toyota Yaris Hybrid dal 2017 al 2019 sono praticamente esenti da problemi poichè sono una fine serie con meccanica e tecnologia ormai supercollaudata da anni di commercializzazione. La nuova sulla carta risulta superiore come prestazioni generali ma ancora è da perfezionare e collaudare. Cambiare la vecchia per la nuova per quale motivo ? Invece di percorrere 25 chilometri al litro ne percorre 27, ha un poco di accelerazione in più perchè ha 115 cavalli invece di 100 cavalli , bene, ma ha una visibilità posteriore molto peggiorata da un lunotto piccolissimo e nascosto , posti a sedere posteriori più sacrificati, inutilmente larga con dei parafanghi allargati facilissimi da rigare, fermo auto che dopo 2 settimane scarica la batteria, speriamo che risovano il problema. Insomma perchè cambiarla ? Perchè fa 2 chilometri al litro in più ? Secondo il mio parere deve ancora maturare.
 
@argonauta
Grazie per la risposta. L'ho comprata quindi hai rinforzato la mia decisione. Vediamo come va questa macchina quando la porto a casa. Il modello 2020 non è mai stato preso in considerazione perché fuori dal mio budget.
 
@argonauta
Grazie per la risposta. L'ho comprata quindi hai rinforzato la mia decisione. Vediamo come va questa macchina quando la porto a casa. Il modello 2020 non è mai stato preso in considerazione perché fuori dal mio budget.
La nuova deve ancora maturare. Bravo,questa auto non ha problemi di nessun tipo, hai un motore 4 cilindri indistruttibile, consumo olio zero,consumo benzina poco, se la sai guidare in modalità con tasto eco farai medie di circa 25 kmlitro, ma molto oltre se ti impegni con guida in veleggiamento senza AC e riscaldamento, attenzione alle strisce led dei fari perchè se si brucia si deve sostituire il faro per intero, per evitare ho disabilitato le luci diurne sempre accese togliendo il fusibile tanto si accendono comunque con la prima posizione del devio luci.
 
Ultima modifica:
La nuova deve ancora maturare.

se ti riferisci al software di gestione, concordo, se invece parli di meccanica no nel senso che ormai nelel auto, soprattutto quelle di toyota le differenze ogni nuova generazione è tutta in evoluzione software e gestione "meccatronica"
 
se ti riferisci al software di gestione, concordo, se invece parli di meccanica no nel senso che ormai nelel auto, soprattutto quelle di toyota le differenze ogni nuova generazione è tutta in evoluzione software e gestione "meccatronica"
Le nuove versioni devono essere presentate necessariamente come migliori della precedenti ma alla fine quello che conta è il risultato finale, sinceramente al momento non baratterei 2o3 chilometri in più al litro per un motore 3 cilindri invece che 4 cilindri, batteria da 12 volt che si scarica da sola dopo 2 settimane di inutilizzo oppure per seduta posteriore peggiore e visibilità dal lunotto posteriore limitata. Ti invito a controllare personalmente le differenze che ho evidenziato. A mio parere deve ancora maturare, sono certo che tra qualche anno migliorerà e probabilmente costerà anche meno ed allora sarà il momento di comprare. Un ultima osservazione, fino alla versione 2019 La Yaris Hybrid è Toyota al 100% invece dal 2020 è realizzata in collaborazione con la Mazda, questo però non significa che sia peggiore ma semplicemente che costa meno ai produttori perchè realizzano 2 modelli al costo di uno. Yaris e Mazda 2 sono praticamente 2 gemelle
 
Le nuove versioni devono essere presentate necessariamente come migliori

da quando le auto sono diventate come gli smartphone (almeno quelle che vengono aggiornate) sì lo sono, perchè hanno elettronica migliore per la gestione della componente ibrida e degli adas. Quello che fa terribilmente invecchiare le auto è proprio questo e non solo da una generazione ad un'altra ma purtroppo anche fra un restyling e l'altro (per assurdo un'auto può essere più o meno sicura della precednte solo per un'ottimizzazioen software o di una centralina)

mentre non è che come il vino migliora (o meglio matura) se passa un po' di tempo nel motore o nella visuale, quelle sono scelte progettuali e commerciali che hanno fatto diventare la yaris cross la family car che ruolo invece prima riservato alla yaris della generazione precedente e lo stesso vale per i componenti meccanici ormai sospensioni freni ecc ecc sono sempre quelli a prescindere
 
Ultima modifica:
da quando le auto sono diventate come gli smartphone (almeno quelle che vengono aggiornate) sì lo sono, perchè hanno elettronica migliore per la gestione della componente ibrida e degli adas. Quello che fa terribilmente invecchiare le auto è proprio questo e non solo da una generazione ad un'altra ma purtroppo anche fra un restyling e l'altro (per assurdo un'auto può essere più o meno sicura della precednte solo per un'ottimizzazioen software o di una centralina)

mentre non è che come il vino migliora (o meglio matura) se passa un po' di tempo nel motore o nella visuale, quelle sono scelte progettuali e commerciali che hanno fatto diventare la yaris cross la family car che ruolo invece prima riservato alla yaris della generazione precedente e lo stesso vale per i componenti meccanici ormai sospensioni freni ecc ecc sono sempre quelli a prescindere

da quando le auto sono diventate come gli smartphone (almeno quelle che vengono aggiornate) sì lo sono, perchè hanno elettronica migliore per la gestione della componente ibrida e degli adas. Quello che fa terribilmente invecchiare le auto è proprio questo e non solo da una generazione ad un'altra ma purtroppo anche fra un restyling e l'altro (per assurdo un'auto può essere più o meno sicura della precednte solo per un'ottimizzazioen software o di una centralina)

mentre non è che come il vino migliora (o meglio matura) se passa un po' di tempo nel motore o nella visuale, quelle sono scelte progettuali e commerciali che hanno fatto diventare la yaris cross la family car che ruolo invece prima riservato alla yaris della generazione precedente e lo stesso vale per i componenti meccanici ormai sospensioni freni ecc ecc sono sempre quelli a prescindere

da quando le auto sono diventate come gli smartphone (almeno quelle che vengono aggiornate) sì lo sono, perchè hanno elettronica migliore per la gestione della componente ibrida e degli adas. Quello che fa terribilmente invecchiare le auto è proprio questo e non solo da una generazione ad un'altra ma purtroppo anche fra un restyling e l'altro (per assurdo un'auto può essere più o meno sicura della precednte solo per un'ottimizzazioen software o di una centralina)

mentre non è che come il vino migliora (o meglio matura) se passa un po' di tempo nel motore o nella visuale, quelle sono scelte progettuali e commerciali che hanno fatto diventare la yaris cross la family car che ruolo invece prima riservato alla yaris della generazione precedente e lo stesso vale per i componenti meccanici ormai sospensioni freni ecc ecc sono sempre quelli a prescindere
Marketing, spesso il miglioramento tecnologico viene volutamente sovrastimato, non è così influente nella valutazione generale del prodotto. Migliorano una cosa e ne peggiorano altre, una migliore gestione del sistema ibrido in cosa si traduce ? 2 o 3 chilometri al litro in più ? La batteria 12 volt che si scarica dopo 1 o 2 settimane se non usi l'auto ? Risolveranno il problema ? Un motore 3 cilindri è realmente più affidabile e duraturo di un 4 cilindri oppure dopo 100000 chilometri comincia a consumare olio? Questo si saprà tra qualche anno. Ricordo che i primi 3 cilindri delle Yaris ed Aygo dopo 30000 chilometri cominciavano a consumare olio, problema poi risolto dalla casa madre.
 
Un ultima osservazione, fino alla versione 2019 La Yaris Hybrid è Toyota al 100% invece dal 2020 è realizzata in collaborazione con la Mazda, questo però non significa che sia peggiore ma semplicemente che costa meno ai produttori perchè realizzano 2 modelli al costo di uno. Yaris e Mazda 2 sono praticamente 2 gemelle

Non è esattamente così.
Toyota possiede una quota azionaria di Mazda e visto che Mazda non ha una full hybrid a listino han deciso di vendere la Yaris anche col nome Mazda 2 Hybrid. Ma si tratta di una pura operazione di marketing e rebadging. Esattamente come ha fatto Toyota negli USA dove veniva venduta la Mazda 2 col nome Yaris.
Almeno ora han fatto qualche piccolo lifting alla Mazda2 perchè non sia proprio una fotocopia della Yaris.
 
Non è esattamente così.
Toyota possiede una quota azionaria di Mazda e visto che Mazda non ha una full hybrid a listino han deciso di vendere la Yaris anche col nome Mazda 2 Hybrid. Ma si tratta di una pura operazione di marketing e rebadging. Esattamente come ha fatto Toyota negli USA dove veniva venduta la Mazda 2 col nome Yaris.
Almeno ora han fatto qualche piccolo lifting alla Mazda2 perchè non sia proprio una fotocopia della Yaris.
Certamente, sono dettagli commerciali, difatto propongono 2 modelli uguali, prodotti in stabilimenti diversi che si differenziano soltanto nella carrozzeria ed interni, ormai per ridurre i costi la tendenza è questa
 
Penso che la Mazda2 Hybrid esca dagli stessi stabilimenti di Honnaig ( Francia ) o Kolin ( CZ ) in cui viene prodotta la Yaris. La Mazda2 invece penso sia prodotta in Giappone.
 
Ok portata a casa la yaris ibrida del 2019. Giusto una cinquantina di km per prendere confidenza. mi sta piacendo. Posizione di guida abbastanza alta con ottima visibilità intorno.

Funziona il veleggiamento a 50 kmh. A 90 no, il motore termico si spegne solo in rilascio.

L'unica perplessità è che mi sembra che la batteria perde la carica ad auto spenta in pochissimo tempo. Mancavano 2-3 tacche al massimo, lasciata ferma l'auto mezz'ora è scesa a due tacche. Messa in moto dopo una sosta di qualche ora si accende subito il motore termico per caricare la batteria

È normale così?
 
Ok portata a casa la yaris ibrida del 2019. Giusto una cinquantina di km per prendere confidenza. mi sta piacendo. Posizione di guida abbastanza alta con ottima visibilità intorno.

Funziona il veleggiamento a 50 kmh. A 90 no, il motore termico si spegne solo in rilascio.

L'unica perplessità è che mi sembra che la batteria perde la carica ad auto spenta in pochissimo tempo. Mancavano 2-3 tacche al massimo, lasciata ferma l'auto mezz'ora è scesa a due tacche. Messa in moto dopo una sosta di qualche ora si accende subito il motore termico per caricare la batteria

È normale così?
Ciao.
Non è normale che perda carica, ma per avere un valore preciso dovresti essere connesso alla porta obd tramite adattatore Bluetooth della scantool e software Hybrid Assistant, serve uno smartphone Android.
Se si accende subito il termico hai qualche carico elettrico acceso, ventilatore, oppure clima o il riscaldamento che richiede il termico acceso. Tieni segnati i litri alla pompa per almeno un paio di pieni, il consumo ti darà una idea del funzionamento regolare della vettura.
Buona serata.
 
Ciao.
Non è normale che perda carica, ma per avere un valore preciso dovresti essere connesso alla porta obd tramite adattatore Bluetooth della scantool e software Hybrid Assistant, serve uno smartphone Android.
Se si accende subito il termico hai qualche carico elettrico acceso, ventilatore, oppure clima o il riscaldamento che richiede il termico acceso. Tieni segnati i litri alla pompa per almeno un paio di pieni, il consumo ti darà una idea del funzionamento regolare della vettura.
Buona serata.
Grazie!
Probabilmente è il riscaldamento quindi. Non ci avevo pensato. Inizierò a monitorare i consumi
 
Grazie!
Probabilmente è il riscaldamento quindi. Non ci avevo pensato. Inizierò a monitorare i consumi

monitora pure i consuni, ma nn fare l'errore di tanti che prendono lper e prime volte l'idrida e cioè pensare che si abbia un'auto elettrica, di fatto l'ibrido serve a dare quello spunto inziale alla vettura e quindi vincere quell'inerzia che se fosse affidata come nella auto termiche tradizionali al motore farebbe aumentare le emissioni, per di più essendo la batetria limitata negli spazi ci sta che il termico si accenda con frequenza
 
monitora pure i consuni, ma nn fare l'errore di tanti che prendono lper e prime volte l'idrida e cioè pensare che si abbia un'auto elettrica, di fatto l'ibrido serve a dare quello spunto inziale alla vettura e quindi vincere quell'inerzia che se fosse affidata come nella auto termiche tradizionali al motore farebbe aumentare le emissioni, per di più essendo la batetria limitata negli spazi ci sta che il termico si accenda con frequenza
Ho fatto un po' di km mi sembra tutto ok. Il veleggiamento funziona fino ai 50-60 kmh. Mi muovo soprattutto fuori città e ho un consumo di circa 25km /litro che è simile a quanto facevo con il turbodiesel. Non ho più trovato la batteria scarica la mattina accendendo. Per ora operazione di successo. Grazie a tutti che mi hanno aiutato
 
Da quello che hai scritto sembra che nel tuo nuovo acquisto funzioni tutto bene. La batteria non viene utilizzata nel suo massimo range di utilizzo per non stressarla ed aumentarne la durata negli anni. L'energia che si recupera durante le decelerazioni/discese/leggere frenate viene utilizzata senza aspettare che la batteria reggiunga la massima carica, la batteria arriva alla massima carica soltanto in presenza di lunghe discese protratte nel tempo. Il consumo di 25 kmlitro che hai rilevato è corretto, impegnandosi si può fare di meglio con circa 30 kml oppure di peggio con circa 15kml Funziona in elettrico anche a 60 kmh ma solo in perfetta pianura, in lievissima discesa anche 70/80 Con aria calda o fredda aumenta il consumo di carburante, nei brevi percorsi il consumo di carburante è maggiore. Il periodo in cui si ottengono i consumi più bassi di carburante sono con temperatura esterna di circa 25 gradi. Prima che si bruciassero le strisce led dei fari ho staccato il fusibile 28 delle DLR ( luci led diurne ) e le accendo solo all'occorrenza dal devio luci. Con la App MY Toyota vedo la posizione dell'auto ed i percorsi.
Ho fatto un po' di km mi sembra tutto ok. Il veleggiamento funziona fino ai 50-60 kmh. Mi muovo soprattutto fuori città e ho un consumo di circa 25km /litro che è simile a quanto facevo con il turbodiesel. Non ho più trovato la batteria scarica la mattina accendendo. Per ora operazione di successo. Grazie a tutti che mi hanno aiutato
 
Da quello che hai scritto sembra che nel tuo nuovo acquisto funzioni tutto bene. La batteria non viene utilizzata nel suo massimo range di utilizzo per non stressarla ed aumentarne la durata negli anni. L'energia che si recupera durante le decelerazioni/discese/leggere frenate viene utilizzata senza aspettare che la batteria reggiunga la massima carica, la batteria arriva alla massima carica soltanto in presenza di lunghe discese protratte nel tempo. Il consumo di 25 kmlitro che hai rilevato è corretto, impegnandosi si può fare di meglio con circa 30 kml oppure di peggio con circa 15kml Funziona in elettrico anche a 60 kmh ma solo in perfetta pianura, in lievissima discesa anche 70/80 Con aria calda o fredda aumenta il consumo di carburante, nei brevi percorsi il consumo di carburante è maggiore. Il periodo in cui si ottengono i consumi più bassi di carburante sono con temperatura esterna di circa 25 gradi. Prima che si bruciassero le strisce led dei fari ho staccato il fusibile 28 delle DLR ( luci led diurne ) e le accendo solo all'occorrenza dal devio luci. Con la App MY Toyota vedo la posizione dell'auto ed i percorsi.
Sì mi sembra tutto ok.
Visto che ne hai parlato. Non riesco a collegare l'app mytoyota. Ho immesso il numero di telaio ma lo rifiuta. Sai se c'è un altro modo?
E comunque, a casa serve l'app mytoyota?
 
Indietro
Alto