Denis6006
TCI Member
Controllerò domattina, ma non mi è sembrato di vedere nulla. Tanto meno mi è stato accennato da concessionario o officina o Toyota.. quindi mi lascia molto perplesso....Bisognava innestare la quarta e procedere a 70 km\h per tot chilometri.
Invece in merito al punto tre è bene specificare che la colpevole non è Toyota ma la normativa.
Il GPF lo ha anche la nuova Aygo, come pure la Yaris benzina con il collaudato vvti, facendo lo stesso tanta città avresti lo stesso identico problema.
Rode perché compri l'ibrido per usarlo come ibrido, però secondo me c'è solo da fare la mano alla gestione del GPF e della sua rigenerazione, mettendo in conto la rigenerazione programmata o un percorso per fare una tirata programmata allo scopo di prevenire l'intasamento o di far completare la rigenerazione.
Tutto lì.
Non lo dico per sollevare toyota dalla responsabilità, le normative a cui attenersi sono quelle e la tecnologia del GPF è standard e secca tutti.
Per quanto riguarda i motori puri benzina, credo che non si riesca a fare un paragone.. un termico sempre acceso, seppur in città, credo riesca a rigenerare un fap molto meglio di un termico che si accende e spegne continuamente.. correggetemi se sbaglio eh
Sì esatto per carità si hanno sempre e comunque.. però tutto ciò di cui parliamo l’ho scoperto perché “ho investigato”, altrimenti col cavolo che qualcuno mi diceva qualcosa.. sarei andato in giro senza accorgermi di niente per 3.000km spendendo di più in consumi ed RC Auto. Non ci si sta filando nessuno.. Toyota potrebbe rispondere “guarda, siam ostati obbligati, ti attacchi, sparati autostrada na volta a settimana, arrivederci”. Neanche questo! Quindi..Non è che poi i benzina normali sono esenti da problemi...voglio dire , vai piano in città e non completi la rigenerazione, al pari del diesel hai gli stessi problemi solo che ne hai di meno rispetto all'hard che il motore lo spegne