Yaris 2020: di tutto, di più

Prezzi Toyota Italia, immagino.
Siti esteri, verificato che prezzi?
Se estero bisogna poi aggiungere le tasse d'importazione.
Comunque sia, 676 euro + 209 euro + iva; è una follia !!!!! :mad::mad::mad::mad:

A questo punto è preferibile una diversa soluzione, ad esempio:
https://www.amazon.it/dp/B07RNLL15B/ref=cm_sw_r_cp_awdb_imm_c_C2W6Fb6TM229K

https://www.amazon.it/dp/B07ZCQG8P3/ref=cm_sw_r_cp_awdb_imm_c_k1W6Fb1ANEGWA

Si fissa con il biadesivo oppure il velcro a strappo e si collega alla presa a 12 Vcc dell'auto.


per quel prezzo allora era meglio prendere la premiere...a parte i colori....
 
Eccoti
62b7c30c77c6039ea03ab35f311b5f35.jpg


Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Grazie, efficiente come sempre!!!

Comunque, per € 1.079,70, la mia compagna può continuare ad usare il filo...... i prezzi non stanno nè in cielo e nè in terra....
 
Assolutamente d'accordo che i prezzi sono UFO, anche se credo che allo stato attuale non ci sia la condizione di farli scendere... In futuro (forse neanche troppo lontano) ci sarà qualche altro sistema tipo sottomarca con le medesime misure e funzioni....

Vorrei specificare anche che le foto che postato sono dei screenshot che ho preso sulla pagina Facebook, non è farina del mio sacco. Ho solo riportato la info

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Ely
Ritornando sul discorso luci: sul sito Amayama ne ho comperate 7 per € 38,85; a questi ho dovuto aggiungere € 15,80 di spedizione.
Senza che fosse specificato, ho dovuto pagare l'IVA e i dazi doganali, per altri € 19,52.
Il tutto con tempi di attesa di 26 gg.
La somma cuba € 74,17.

Se le luci le avessi comperate in concessionaria avrei speso € 15,00 x 7 = € 105,00.

Non stiamo parlando di cifre da arricchirsi o da impoverirsi ma, comunque, di un 30% in meno.
 
Ritornando sul discorso luci: sul sito Amayama ne ho comperate 7 per € 38,85; a questi ho dovuto aggiungere € 15,80 di spedizione.
Senza che fosse specificato, ho dovuto pagare l'IVA e i dazi doganali, per altri € 19,52.
Il tutto con tempi di attesa di 26 gg.
La somma cuba € 74,17.

Se le luci le avessi comperate in concessionaria avrei speso € 15,00 x 7 = € 105,00.

Non stiamo parlando di cifre da arricchirsi o da impoverirsi ma, comunque, di un 30% in meno.
grande...piano piano il risparmio cresce...siete proprio bravi....
 
Nuovo pieno dopo altri 547 Km...19,40 Km/l !!!!
Ma l'ibrida che me la sono comprata a fare ????
Sono 30 che guido auto a combustione, benzina gasolio e gpl...possibile che non riesco a stare nei consumi dichiarati da voi e dalle prove fatte da quattroruote???
Con la panda 1200 benzina dei miei che consuma come un Hammer, sono riuscito a fare 20 km/litro com 250 Km tra cui metà in autostrada e metà extraurbana.
Non penso ci voglia una laurea particolare per guidare questa Yaris Hybrid...
 
Nuovo pieno dopo altri 547 Km...19,40 Km/l !!!!
Ma l'ibrida che me la sono comprata a fare ????
Sono 30 che guido auto a combustione, benzina gasolio e gpl...possibile che non riesco a stare nei consumi dichiarati da voi e dalle prove fatte da quattroruote???
Con la panda 1200 benzina dei miei che consuma come un Hammer, sono riuscito a fare 20 km/litro com 250 Km tra cui metà in autostrada e metà extraurbana.
Non penso ci voglia una laurea particolare per guidare questa Yaris Hybrid...

Una laurea no ma un cambio mentale di stile di guida sì.
La Yaris di famiglia è della mia compagna e lei sta fissa sui 22 km/lt (auto di un mese e mezzo con all'attivo "ben" km 1.000).
Se la uso io che quotidianamente guido un'auto diesel, le scarico quasi tutte le batterie e i consumi aumentano sensibilmente, tant'è che il coach dice che accelero troppo bruscamente e sbaglio a frenare (freno all'ultimo).
 
Nuovo pieno dopo altri 547 Km...19,40 Km/l !!!!
Ma l'ibrida che me la sono comprata a fare ????
Sono 30 che guido auto a combustione, benzina gasolio e gpl...possibile che non riesco a stare nei consumi dichiarati da voi e dalle prove fatte da quattroruote???
Con la panda 1200 benzina dei miei che consuma come un Hammer, sono riuscito a fare 20 km/litro com 250 Km tra cui metà in autostrada e metà extraurbana.
Non penso ci voglia una laurea particolare per guidare questa Yaris Hybrid...
Strano io guidando normalmente su percorso misto sono sui 26.5 - 27 Km/l ed ho quasi 3700 km. Mediamente con 40 euro di benzina, circa 29 litri faccio 780km...da ultimo con temperature un pò più rigide sono sceso a 740 km con la medesima quantità di carburante...
57a524b1710669602cb7f7e1a50822e5.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Mia moglie percorre pochi km durante la settimana... Calcola te che casa-lavoro sono 4 km e quindi 4 km ritorno... In più son 6 in più per portare la bimba al pulmino per l'asilo, idem il pomeriggio per riprenderla.... Il consumo così si assesta sui 23 km/lt. Se invece nel weekend si fa qualche giro più lungo, siamo arrivati anche a 28 km/lt..... Onestamente siamo soddisfatti, soprattutto se consideriamo che la Twingo (pace all'anima sua) 1.2 16v 75cv dopo 20 anni consumava 13 km/lt e il mio cmax 1.8 tdci 115cv se arriva a 16 km/lt è un gran giorno....
Se si fa poca strada consuma di più... Ma vale per tutte

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Mia moglie percorre pochi km durante la settimana... Calcola te che casa-lavoro sono 4 km e quindi 4 km ritorno... In più son 6 in più per portare la bimba al pulmino per l'asilo, idem il pomeriggio per riprenderla.... Il consumo così si assesta sui 23 km/lt. Se invece nel weekend si fa qualche giro più lungo, siamo arrivati anche a 28 km/lt..... Onestamente siamo soddisfatti, soprattutto se consideriamo che la Twingo (pace all'anima sua) 1.2 16v 75cv dopo 20 anni consumava 13 km/lt e il mio cmax 1.8 tdci 115cv se arriva a 16 km/lt è un gran giorno....
Se si fa poca strada consuma di più... Ma vale per tutte

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Esatto concordo, ho notato lo stesso anche io, se si fanno tanti piccoli tragitti in urbano(si finisce per andare quasi sempre in elettrico, soprattutto se per condizioni di traffico intenso si è costretti a procedere a velocità basse scaricando troppo le batterie, di conseguenza il motore termico entra in funzione prevalentemente per caricare le stesse, quindi il consumo di carburante non si traduce in moto...)usandola invece maggiormente su lunghi tragitti autostradali sopra i 110kmh di media, viceversa si sfrutta per lo più il termico a discapito dei consumi...direi che per rientrare nei consumi dichiarati bisogna fare un percorso misto guidandola come un auto normale senza timore di far partire il termico, ed una volta raggiunta la giusta velocità con quest'ultimo bisogna lasciarla veleggiare, evitando di frenare troppo sotto al punto di arresto...ritengo ma è una mia personale considerazione, che prima di scegliere quest'auto bisogna capire bene l'utilizzo che se ne vuole fare in termini di percorsi(urbano, statale, autostrada)...io ho una seconda macchina che uso per eventuali viaggi più lunghi, mentre questa l'ho scelta in sostituzione di una Fiat Bravo 1.9 Mjet che sullo stesso percorso casa lavoro faceva il 19.5 Km/l, mentre in città max 15km/l...sono più che soddisfatto, credo che in primavera con l'aumento delle temperature possa arrivare a sfiorare i 30km/l...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Io la uso fondamentalmente per andare al lavoro, ho due opzioni per il tragitto, autostrada o strada extraurbana litoranea ma che comunque è quasi composta da tutti i rettilinei pianeggianti con limite di 70 Km/h... Ora voglio fare un tentativo... dato che è una strada dritta voglio provare ad guidare con il cruise control adattivo così é lui che tiene la gestione del motore in base alla velocità.
Mi accontenterei di fare almeno 23/ 25 Km/l...
 
Con il cruise dubito tu riesca a fare 25km/lt...... Il cruise anche in un'auto diesel è un elemento di comfort, non di risparmio carburante. Ciò non toglie che tu possa fare delle prove.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Con il cruise dubito tu riesca a fare 25km/lt...... Il cruise anche in un'auto diesel è un elemento di comfort, non di risparmio carburante. Ciò non toglie che tu possa fare delle prove.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Concordo: soprattutto quello attivo, che frena più spesso di quello che farebbe un conducente medio, con ulteriore consumo delle pastiglie freno.
 
Comunque ho notato che una volta lanciata l'auto, ad esempio in un rettilineo pianeggiante, in veleggiamento la macchina non riesce a mantenere la velocità ma metro dopo metro diminuisce...
 
Comunque ho notato che una volta lanciata l'auto, ad esempio in un rettilineo pianeggiante, in veleggiamento la macchina non riesce a mantenere la velocità ma metro dopo metro diminuisce...

Ma questo è normale: l’unico modo per mantenere la velocità costante è inserire il cruise control o bloccare il piede sull’acceleratore.
 
Io avevo capito che il veleggiamento serviva a mantenere la velocità, una volta lanciata l'auto, solo con il motore elettrico....d'altronde Toyota dichiara che la Yaris ha un motore elettrico da 80 CV...quindi ci sarebbe teoricamente anche potenza sufficiente a mantenere una certa velocità solo in elettrico...
A questo punto lo chiamerei folleggiamento e non veleggiamento..
 
Ultima modifica:
Io avevo capito che il veleggiamento serviva a mantenere la velocità, una volta lanciata l'auto, solo con il motore elettrico....d'altronde Toyota dichiara che la Yaris ha un motore elettrico da 80 CV...quindi ci sarebbe teoricamente anche potenza sufficiente a mantenere una certa velocità solo in elettrico...
A questo punto lo chiamerei folleggiamento e non veleggiamento..

Bisognerebbe indagare più a fondo in merito al sistema Toyota ma nella mia auto (ricordo che la Yaris è della mia compagna mentre io ho una tedesca) quando sollevo il piede dall’acceleratore si disconnette la marcia dal motore (pur avendo un cambio automatico è come se in una macchina con il cambio manuale si spingesse la frizione), quindi si sfrutta l’abbrivio per caricare una sorta di kers che si usa nelle situazioni di start & stop.
Abbrivio vuol dire che la macchina, avendo meno attriti dovuti alla mancanza della marcia inserita, percorre un tratto di strada in folle dove pian piano decelera.
Questa funzione si può sfruttare solo in modalità Eco mentre nelle altre no.
Ciò vuol dire che a parità di velocità, tragitto, ecc... sollevando il piede quando viaggio in Eco la macchina percorre più strada prima di fermarsi rispetto alle altre modalità di guida.
E questo si tramuta in minore consumo di carburante.
 
@Vespista150: ma visto che chi ha postato su Facciadilibro i codici ricambio della base di ricarica wireless ha aderito alla parte a pagamento di Toyota Tech, non riesce ad estrapolare anche qualche informazione/spaccato delle portiere anteriori della Premiere? (sempre per il discorso luci).
 
@Vespista150: ma visto che chi ha postato su Facciadilibro i codici ricambio della base di ricarica wireless ha aderito alla parte a pagamento di Toyota Tech, non riesce ad estrapolare anche qualche informazione/spaccato delle portiere anteriori della Premiere? (sempre per il discorso luci).
Credo che abbia fatto il pagamento per 1ora, quindi sarà scaduto. Però se qualcuno ci capisse qualcosa, sarebbe una gran cosa capire se c’è modo di avere predisposizione dagli schemi
 
Indietro
Alto