X-Touch

perchè non vorrei che quando rilasceranno stò benedetto lollipop per s5 e farò il test,magari se non dovesse funzionare è perchè lo collego col cavo sbagliato e non perchè magari non è stata realmente attivata la compatibilità col mirrorlink...

Qui c'è un utente che ha fatto la prova

http://www.peugeot108forum.co.uk/fo...1-help-how-use-mirror-link-technology-18.html

C'è stato un passo avanti ma pare manchi una app dedicata, tipo drivelink, che funzioni sotto lollipop :bohhhh
 
E provare con una di quelle app VW ??? :lighten:

Per la nuova polo col mirrorlink la VW ha sviluppato delle app dedicate

VW-Polo-Navi-Apps-f708x424-ffffff-C-5181cc42-111094122.jpg


siccome c'è anche il DRIVELINK magari si può fare una prova ...
mi manca la materia prima (il galaxy s5) sennò la farei da me.

La prova dovrebbe essere abbastanza semplice; caricare le app sullo smartphone (compresa drivelink) e vedere se compaiono nello schermo una volta collegato.
 
E provare con una di quelle app VW ??? :lighten:

Per la nuova polo col mirrorlink la VW ha sviluppato delle app dedicate

VW-Polo-Navi-Apps-f708x424-ffffff-C-5181cc42-111094122.jpg


siccome c'è anche il DRIVELINK magari si può fare una prova ...
mi manca la materia prima (il galaxy s5) sennò la farei da me.

La prova dovrebbe essere abbastanza semplice; caricare le app sullo smartphone (compresa drivelink) e vedere se compaiono nello schermo una volta collegato.



Io l's5 ce l'ho,e apparte che dubito che se sono app progettate da o per conto di VW girino anche sull'impianto dell'aygo (che presumo sia diverso),ma in ogni caso siamo sempre lì,al momento se collego il mio s5 alla usb della macchina,l'impianto cmq non me lo vede (o meglio,non me lo vede se tento di usarlo in modalità mirrorlink)...Forse con lollipop potrebbero essersi sistemate le cose,non lo so,ma per ora non è ancora stato rilasciato per tutti gli s5 (tra i quali il mio),e finchè non ce l'avrò non potrò fare prove,purtroppo...Tra l'altro stè app di cui parli bisognerebbe trovare gli apk sul web e sperare che funzionino,perchè ad esempio drivelink sul google play non c'è...Googlando da pc si trova la relativa pagina di google play,ma non si può scaricare (oltre al fatto che ci sono solo commenti che dicono che non funziona)...Avevo trovato l'apk su google,ma non funziona...Appena lo si fa partire resta la schermata nera e dopo qualche secondo crasha e si chiude dandomi sullo schermo il classico messaggino di errore che l'app è crashata...
 
L'apk del drivelink che hai provato è il fullmirroring, cioè questa?

http://www.colmoschinxtreme.com/android/item/drivelink

Le app VW sul Google Play ci sono. :wink_smil

In questo bisogna dire che i tedeschi segnano un punto a loro favore; Toyota doveva fare lo stesso, sviluppare da sè le app per le sue vetture ... (insieme a Peugeot e Citroen).

Ovviamente la prova va fatta sotto lollipop col mirrorlink nativo. :01:
 
Ultima modifica:
L'apk del drivelink che hai provato è il fullmirroring, cioè questa?

http://www.colmoschinxtreme.com/android/item/drivelink

Le app VW sul Google Play ci sono. :wink_smil

In questo bisogna dire che i tedeschi segnano un punto a loro favore; Toyota doveva fare lo stesso, sviluppare da sè le app per le sue vetture ... (insieme a Peugeot e Citroen).


Una era questa,se non sbaglio...ma ne avevo trovate un altro paio in cui diceva solo DRIVELINK,senza "full mirroring" (anche perchè sapevo già che il FM funzionava solo sui cell rootati,cosa che il mio non è),ma il risultato era sempre lo stesso...
 
comunque Toyota continua a dire che è un problema "degli altri".
provato con LG G2, il telefono fa il test del cavo (otg) bidirezionale tutto ok... ma NON si collega alla radio.
 
qualcuno ha novità per l'iphone5?
l'Aygo dovrebbe arrivarmi la prossima settimana, vorrei portarmi avanti con i tempi, il cavo dove posso trovarlo?
 
comunque Toyota continua a dire che è un problema "degli altri".

E’ questo rimpallo di responsabilità che impedisce di trovare una soluzione.

Al post #184 ho messo la risposta che mi ha dato PIONEER; del tutto assurda se si pensa che la domanda era: “Sono previsti aggiornamenti per Appincar?”, che è appunto prodotta da Pioneer ...

Nell’immagine che metti io leggo chiaramente PIONEER CORPORATION, in basso, come pure TOYOTA, in alto; come fa ognuna delle due a dire che la responsabilità è dell’altra?
Roba da Class Action … :rambo4:

Apple ci mette del suo, nel momento in cui inserisce un tipo nuovo di porta (lightning) che crea problemi a non finire; gli aggiornamenti di iOS sono un disastro dietro l’altro ...

Il cavo dedicato per iPhone 5 costa 200 € ed è praticamente introvabile; solo a questo link c’è qualche speranza

https://partsale.eu/spare-parts/view/TOYOTA-CD8986ZZWL-77180161

ma chi li spende quei soldi per un cavetto ??? :no:

Non va meglio nel mondo Android; l’aggiornamento lollipop è compatibile col mirrorlink solo se hai un Samsung … e nemmeno quello funziona finora … mancano le app …
 
Ultima modifica:

Questa immagine mi conforta, perchè i connettori sono standard Toyota; questo vuol dire che si può cambiare tutto il blocco 2din con uno aftermarket; ci vogliono gli opportuni adattatori ma quelli si trovano; lo so per averlo fatto sulla mia vecchia Yaris !!!
Quest'altra immagine chiarisce il significato di alcuni di quei connettori; smanettando un pò si possono ottenere buoni risultati.

2eusbxe.jpg
 
M la foto qua sopra è del retro del sistema x-touch?

Questa è la foto del retro dell'X-touch

rv8r2g.jpg


le altre sono di altre autoradio Toyota e servono solo come riferimento per capire cosa fanno i vari connettori.
Comunque, riepilogando:

- i due connettori in basso a sinistra sono: ALIMENTAZIONE + ALTOPARLANTI

si può connettere un'autoradio aftermarket con il seguente adattatore

41AM5PZPG5L._SY300_.jpg


- il connettore in basso a destra è l'antenna radio

si può connettere un'autoradio aftermarket con il seguente adattatore

images.php


- il connettore grigio in alto a destra serve a connettere l'X-nav

- il connettore a 28 pin in alto a sinistra porta i segnali per aux, swc, velocità, retromarcia, microfono, canbus
- il connettore accanto a 8 pin, per esclusione, dovrebbe essere la retrocamera

Da notare che non c'è l'attacco per antenna GPS; l'X-touch usa come navigatore ed antenna GPS quelli dello smartphone ... sempre se il mirrorlink si decide a funzionare ...
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
peccato...mi dspiacerebbe togliere lo schermo da 7 pollici per mettere una normale radio :dry:
grazie comunque
 
A proposito di X-touch, qualcuno sa come cambiare lo splash-screen di avvio? Nelle impostazioni c'è l'opzione per importarne altri dalla USB ma non so che formati e che risoluzioni accetti il firmware...
 
Se a qualcuno interessasse ho trovato come fare:
su una penna USB pulita (senza altro dentro) bisogna creare la cartella "StartupImage" (case sensitive). Al suo interno si possono mettere fino a 3 immagini jpg che potranno venir importate dal firmware come alternative all'immagine predefinita.
:smile:
 
Indietro
Alto