X-Touch

Ciao innanzitutto.
Ho (praticamente) rinunciato a farlo andare con telefonini android...adesso ho provato con Iphone (ultima versione) ma il risultato è lo stesso: nulla.
hai notizie su qualche prossimo aggiornamento del firmware di x-touch?
ps...ho fatto montare il navi e ho notato che è un po' duro a fare il fix dei satelliti....è normale?
grazie

Bizio, prima di tutto, benvenuto :wink_smil.

Rispondo ad alcuni tuoi dubbi:
DriveLink è il nome "commerciale" del driver MirrorLink (sotto forma di app per Android) rilasciato da Samsung.

Mirrorlink non consente di vedere "tutto quello" che c'è sul telefono tramite lo schermo dell'autoradio, ma solo le applicazioni autorizzate.
Per essere autorizzate le applicazioni devono rispettare alcuni requisiti come:
- Interfaccia facilitata in modo da non causare distrazioni alla guida;
- Deve essere utile ai fini della guida (quindi è accettabile che sia un navigatore, gestore di chiamate, lettore di sms, individuazione di punti di interesse, monitor del percorso/consumo, ecc.). Non sono accettati giochi, riproduzione di video, navigazione su internet e altro.
Le applicazioni disponibili per l'utilizzo tramite Mirrorlink devono essere state progettate appositamente per questo scopo (quasi tutti i navigatori lo sono).

Forse si spiega in questo modo il fatto che riesci a utlizzare solo il navigatore.

Per quanto riguarda Toyota, ha reso disponibile un prodotto compatibile con MirrorLink, ma purtroppo esistono attualmente pochi applicativi in grado di interfacciarsi (speriamo in futuro che l'offerta divenga più ampia).

Volkswagen ha introdotto da poco il supporto Mirrorlink sulla nuova polo e nel frattempo ha rilasciato un applicativo su Google Play per l'interfacciamento e l'utilizzo di alcune funzionalità interessanti. Forse è proprio questo che manca a Toyota.

Spero che la concessionaria possa risolvere i tuoi dubbi, in tal caso rendici partecipi :smile:
 
Ciao innanzitutto.
Ho (praticamente) rinunciato a farlo andare con telefonini android...adesso ho provato con Iphone (ultima versione) ma il risultato è lo stesso: nulla.
hai notizie su qualche prossimo aggiornamento del firmware di x-touch?
ps...ho fatto montare il navi e ho notato che è un po' duro a fare il fix dei satelliti....è normale?
grazie

No, nessuna notizia di aggiornamento dell x-touch.
Per quanto riguarda IPhone, non penso che X-Touch implementi CarPlay (il protocollo proprietario Apple), bisogna vedere se il tuo IPhone implementa Mirrorlink (nativamente o tramite apposita App).
Sul navigatore non ti posso aiutare, il mio sistema ne è sprovvisto.

Invece è ufficiale il rilascio a breve di una versione aggiornata di DriveLink per gli ultimi dispositivi Samsung (speriamo sia compatibile con Android 4.4 / Android L).
 
radio xtouch

ho scritto a pioneer eu & usa e non sanno dirmi che modello è perché è una OEM.
bisogna chiedere a Toyota per sapere il modello (???)
ho installato il firmware 8.30 ora è uscito un update per iphone 5 e 6 per cavo ligthning
ho scritto a Toyota per sapere che appradio è se la 2 o la 3, ora attendo.
mi sembra assurdo non poter sapere che radio è montata.
 
Buongiorno, sulla mia auris hybrid active+ my14 ho provato a collegarmi con Samsung galaxy s3 di un collega e sembra funzionare: navigatore chiamate (senza audio) e musica ( con audio)
 
Buongiorno, sulla mia auris hybrid active+ my14 ho provato a collegarmi con Samsung galaxy s3 di un collega e sembra funzionare: navigatore chiamate (senza audio) e musica ( con audio)


con il Samsung s3 anche la aygo. ma non posso cambiare telefono recente, con uno che non è aggiornabile e "vecchio".

giusto per la Toyota non ha ancora risposto sul modello della radio, mi sta deludendo.
 
Buonasera a tutti, scusate il ritardo ma ancora non sono riuscito ad andare dalla Toyota ma nel frattempo ho trovato una versione vecchia di DriveLink v 1.1.028r5 che almeno mi fa "agganciare" altri programmi. :wink_smil
Sul monitor ancora non sono riuscito a vedere se vengano mostrati.:rm_shifty
Ho provato anche io a cercare di capire di quale marca sia lo "stereo" montato ma non riesco a trovare info a riguardo. Certo è che ci sono diverse app di Pioneer, JVC, Sony ed altre case che permetterebbero - il condizionale è d'obbligo - una connessione un po' più "facile". :dry:
Iphone: ho trovato qualche indicazione a riguardo. Ci dovrebbe essere un'app chiamata "in Car" che dovrebbe permettere la connessione. Un'altra, di cui mi sfugge il nome, permetterebbe di vedere anche l'eventuale navigatore. Dovrebbero essere tra quelle a pagamento, circa 90€. Vi dirò perché tanto sto tentando anche con Iphone... :shifty:
 
Buonasera a tutti, scusate il ritardo ma ancora non sono riuscito ad andare dalla Toyota ma nel frattempo ho trovato una versione vecchia di DriveLink v 1.1.028r5 che almeno mi fa "agganciare" altri programmi. :wink_smil
Sul monitor ancora non sono riuscito a vedere se vengano mostrati.:rm_shifty
Ho provato anche io a cercare di capire di quale marca sia lo "stereo" montato ma non riesco a trovare info a riguardo. Certo è che ci sono diverse app di Pioneer, JVC, Sony ed altre case che permetterebbero - il condizionale è d'obbligo - una connessione un po' più "facile". :dry:
Iphone: ho trovato qualche indicazione a riguardo. Ci dovrebbe essere un'app chiamata "in Car" che dovrebbe permettere la connessione. Un'altra, di cui mi sfugge il nome, permetterebbe di vedere anche l'eventuale navigatore. Dovrebbero essere tra quelle a pagamento, circa 90€. Vi dirò perché tanto sto tentando anche con Iphone... :shifty:


Guarda,ormai le app che hai nominato tu le ho provate tutte,sia con l's5 che con l's2 (quest'ultimo downgradato al firmware 4.0.3),ma niente da fare.Non ne funziona nessuna,per ora...Leggevo cmq proprio ieri sul web (su un famosissimo sito italiano dedicato al mondo android...non faccio nomi perchè non vorrei rischiare di essere bannato per spam...) un articolo risalente a marzo 2014 in cui c'era scritto che pare girino voci che entro il 2014 samsung rimetterà mano sulla tecnologia mirrorlink (e quindi sull'app drivelink) per renderla compatibile e finalmente funzionante col galaxy s5...Ma per ora credo siano rimaste solo voci,e anche se l'articolo parlava cmq del 2014,essendo ormai praticamente a novembre dubito che ormai anche se fosse vero vedremo qualsiasi novità per quest'anno (visto che tra l'altro nella mia ricerca su google questo è stato praticamente l'unico articolo a riguardo che ho trovato)...Penso che SE lo faranno davvero,se ne parlerà ormai l'anno prossimo...Poi felicissimo di essere smentito,ma non credo succederà...Non resta che attendere... :smile:
 
Cari tutti, girovagando tra i vari forum - anche esteri - ho trovato questo link:

http://www.toyota-tech.eu/aimupload...go_X_NAV_RHD_PZ41C_90330_00_AIM_003_194_3.pdf

Relativamente all'istallazione del modulo del navigatore... c'è il riferimento ad una procedura di aggiornamento del sw del nostro x-touch per permettere la connessione con Iphone5. :biggrin2:
Resta da vedere semmai ci fosse un aggiornamento per gli altri sistemi ...
Continuo a cercare ...:cool:
 
risposta Toyota Italia su modello x-touch

con riferimento alla sua nota, la informiamo che, in caso si riferisse al sistema Mirrolink, al momento solo i Samsung Galaxy SIII e Galaxy Note II e i Nokia 700, 701, 603, 808, N9 sono compatibili con il Mirrorlink del Toyota X-Touch.
Precisato quanto sopra, non essendo tale un servizio tecnico, la invitiamo, qualora avesse necessità di un tale tipo di supporto, a volersi rivolgere al personale tecnico della concessionaria Toyota di zona che le fornirà tutte le informazioni necessarie. Lo stesso personale poi, qualora dovesse avere delle difficoltà nel definire una valutazione completa, provvederà a contattare la nostra direzione tecnica alla quale chiedere supporto informativo.
Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa

cioè proverò a chiedere che modello è montato al macellaio.
poi invece di fare un aggiornamento software per gli ultimi modelli lasciano i nokia di 6 anni fa.
che delusione
 
Fatemi capire, al momento siamo in attesa che Toyota aggiorni l'X-Touch per renderlo compatibile con gli iPhone 5-6? Ci vorrà comunque una App per permettere all'iPhone di interagire con il sistema, non essendo nativamente compatibile con il mirrorlink, dico bene?
 
Fatemi capire, al momento siamo in attesa che Toyota aggiorni l'X-Touch per renderlo compatibile con gli iPhone 5-6? Ci vorrà comunque una App per permettere all'iPhone di interagire con il sistema, non essendo nativamente compatibile con il mirrorlink, dico bene?


esatto !!!

l'ho scritto qualche post fa, c'è l'aggiornamento 8.30 più un update di 6 mega per gli iphone con attacco ligthning

sarò logorroico, ma Toyota italia che mi scrive di chiedere a Toyota service e/o al concessionario per il modello è ridicolo !!!
 
Assurdo...Per fortuna almeno per me questa non è una questione di vitale importanza (anche se non mi dispiacerebbe affatto avere la possibilità,in caso di necessità,di usare il mio fidato sygic sullo schermo dell'aygo),ma resta cmq una cosa estremamente fastidiosa...Nonchè una grossa presa in giro...Perchè come avevo detto in un precedente post,se girate su youtube in qualsiasi video di presentazione di stò mirrorlink sulla aygo (ma anche sulla c1 e sulla 108,che hanno lo stesso identico sistema) te la passano come una roba che sarebbe capace di fare anche un bambino di 6 anni: scarichi l'app dal market,colleghi il cell alla presa usb della macchina,premi "connetti" sullo schermo della macchina e il gioco e fatto...Che ci vuole...Sarebbe da fare una class action tutti insieme e denunciare le 3 case automobilistiche e samsung per truffa e pubblicità ingannevole... :dry:
 
esatto !!!

l'ho scritto qualche post fa, c'è l'aggiornamento 8.30 più un update di 6 mega per gli iphone con attacco ligthning

sarò logorroico, ma Toyota italia che mi scrive di chiedere a Toyota service e/o al concessionario per il modello è ridicolo !!!

Sul pdf che hai postato non ho trovato nessun riferimento all'iPhone. Comunque l'aggiornamento da dove si scarica? Toyota-tech.eu? Come si chiama l'app poi da scaricare?
Tienici aggiornati...
 
in questo sito ufficiale Toyota, navigando dentro, trovate tutti i pdf relativi alle istallazioni degli accessori.
Toyota Service Information

dove viene descritta la procedura per istallare il navigatore, viene riportato questo link

http://stream.toyota-motor-europe.com/aftersales/NAVI/MM/Aygo/XTOUCH+RC1+software+update.zip

che fa scaricare un manuale per fare l'upgrade del sw.

Io ancora non ho provato ad eseguirlo ma proverò nei prossimi giorni, appena rientro in Italia.
sempre leggendo le varie info, dovrebbe consentire la connessione con Iphone.

... però, secondo me, Toyota sta toppando alla grande. Potrebbe fare come fa la Philips per i suoi televisori cui permette di fare l'aggiornamento direttamente agli utenti sempre via USB.
... per la class action io ci sto: si vantano della soluzione e poi ... non funziona ! :no:
 
in questo sito ufficiale Toyota, navigando dentro, trovate tutti i pdf relativi alle istallazioni degli accessori.
Toyota Service Information

dove viene descritta la procedura per istallare il navigatore, viene riportato questo link

http://stream.toyota-motor-europe.com/aftersales/NAVI/MM/Aygo/XTOUCH+RC1+software+update.zip

che fa scaricare un manuale per fare l'upgrade del sw.

Io ancora non ho provato ad eseguirlo ma proverò nei prossimi giorni, appena rientro in Italia.
sempre leggendo le varie info, dovrebbe consentire la connessione con Iphone.

... però, secondo me, Toyota sta toppando alla grande. Potrebbe fare come fa la Philips per i suoi televisori cui permette di fare l'aggiornamento direttamente agli utenti sempre via USB.
... per la class action io ci sto: si vantano della soluzione e poi ... non funziona ! :no:



Si,ma...Il navigatore è un conto,il mirrorlink è un altro...Cmq l'upgrade che hai linkato da quello che ho capito serve per rendere l'iphone 5 compatibile con l'x-touch (quindi nel mio caso è totalmente inutile visto che ho un galaxy s5)...Ma non ho capito cosa c'entra in tutto ciò il navigatore... :rm_shifty
 
scoperto che radio è montata

sono andato in concessionaria, gli ho fatto leggere la mail di risposta di Toyota e mi hanno guardato dicendomi 2 e che ne sappiamo!!!".
no problem gli ho detto "smontatemi il centrale, così vediamo che radio è".
SORPRESA .........una radio TOYOTA fatta da pioneer thailandia. che nulla a che da vedere con le appradio pioneer.
anche a volerla cambiare ha gli attacchi tutti diversi dalle radio pioneer/Kenwood/alpine.

una "cagata pazzesca". avere la macchina multimediale e collegare il telefono che dicono loro cioè vecchi nokia Symbian (manco più in produzione).


che toyota si dia da fare con gli aggiornamenti per la radio.:blink:

:no: :no:
:thumbdown :wacko:
 
Si,ma...Il navigatore è un conto,il mirrorlink è un altro...Cmq l'upgrade che hai linkato da quello che ho capito serve per rendere l'iphone 5 compatibile con l'x-touch (quindi nel mio caso è totalmente inutile visto che ho un galaxy s5)...Ma non ho capito cosa c'entra in tutto ciò il navigatore... :rm_shifty



dai vendi l'S5 e ti prendi un bel S3 i9300 con il 4.2 e funziona :smile:
io venderò il lumia 930 e prenderò il C7 :smile:
 
Indietro
Alto