X-Touch

aggiornamento software

ho aggiornato il software dell'x-touch dal 0705 al 0816
è cambiato NIENTE.
l'unica è trovare un Symbian, alla faccia dell'evoluzione. :no: :wacko: :no:
 
ho aggiornato il software dell'x-touch dal 0705 al 0816
è cambiato NIENTE.
l'unica è trovare un Symbian, alla faccia dell'evoluzione. :no: :wacko: :no:


Perdonami,come lo hai fatto l'aggiornamento?Cmq credo che alla fine l'aggiornamento per far funzionare il tutto debba venire dalla parte dello smartphone (e quindi di samsung) e non dell'x-touch,perchè gira e rigira,è lo smartphone a non essere compatibile con il mirrorlink,non il contrario (del resto altrimenti credo che non funzionerebbe neanche con iphone,invece da quello che ho capito col melafonino funziona perfettamente...poi correggetemi se sbaglio...)...
 
Ciao a tutti!
Come si fa a fare l' aggiornamento dell' x-touch? Comunque volevo informare tutti che con iPhone il mirrolink non funziona, da schermata nera, io ci ho provato con un iPod un iPhone e un iPad ma niente, alla fine ho dovuto rimediare un S3 ed ora funziona tutto anche se in realtà non mi fa usare l' app di youtube come fanno vedere i video su internet, funziona esclusivamente il navigatore e il lettore musicale.
 
Ciao a tutti!
Come si fa a fare l' aggiornamento dell' x-touch? Comunque volevo informare tutti che con iPhone il mirrolink non funziona, da schermata nera, io ci ho provato con un iPod un iPhone e un iPad ma niente, alla fine ho dovuto rimediare un S3 ed ora funziona tutto anche se in realtà non mi fa usare l' app di youtube come fanno vedere i video su internet, funziona esclusivamente il navigatore e il lettore musicale.

Apple non ha compatibilità Mirrorlink, infatti nel sito del consorzio "Mirrorlink" i devices apple non appaiono (https://cert.mirrorlink.com/ProductListing/). Il protocollo usato da Apple si chiama "CarPlay".
Per vedere i video devi utilizzare la versione modificata "FULL MIRROR", ufficialmente non si possono vedere i video tramite Mirrorlink perché potrebbero distrarre dalla guida.
 
Ultima modifica:
Per vedere i video devi utilizzare la versione modificata "FULL MIRROR", ufficialmente non si possono vedere i video tramite Mirrorlink perché potrebbero distrarre dalla guida.
Ci avevo provato ad installare quella versione ma mi si chiude non appena la apro,sai per caso dove posso trovarne una funzionante?
 
Ciao pnkdrg, usi quello preso su xda?
Ma nello stereo, dopo aver cliccato sul pulsante delle funzioni telefono ed extra non trovo la scritta o il programma mirrorlink. (Parlo del touch2 del rav). È visibile o disponibile sulla radio dopo aver installato l'apk sul telefono? Come funziona il primo collegamento o per capire se telefono e radio dialogano?


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ciao pnkdrg, usi quello preso su xda?
Ma nello stereo, dopo aver cliccato sul pulsante delle funzioni telefono ed extra non trovo la scritta o il programma mirrorlink. (Parlo del touch2 del rav). È visibile o disponibile sulla radio dopo aver installato l'apk sul telefono? Come funziona il primo collegamento o per capire se telefono e radio dialogano?


Inviato utilizzando Tapatalk

Esatto, usavo quello preso su xda.
La funzionalità "Mirrorlink" sullo stereo appare solo dopo aver installato il programma sullo smartphone e averlo collegato con usb al Touch 2.
Se radio e telefono dialogano lo vedi appunto dal fatto che appare la voce "Mirrorlink" nel menu (menu telefono extra).
 
Ho provato un file preso sulla discussione SIII ma provato in auto e mi va in crash e si chiude la app. Ora ho scaricato un altro Apk da un'altra discussione e domani proverò a vedere se va.
P.s. Ho un nexus con 4.3


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Provato questo nuovo drive link non va in crash ma sullo schermo non appare nulla per il mirrorlink. Consigli?


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Scusate , ma in soldoni con un touch 2 è possibile collegare qualsiasi cosa ? È solo un problema del touch and go?
 
Gakaxy SIII e Toyota Aygo: problem !

buona sera a tutti.
mi sono letto tutte le 10 pagine di commenti/suggerimenti e provo a dire la mia.
Giovedì scorso ho ritirato la mia nuova Aygo con x-touch.
Da quel momento ho iniziato a scaricare tutti i sw consigliati ed elencati.
Ho un SIII con la versione android 4.3.
Ebbene, mi sembra che questo MirrorLink non vada proprio.
Ho istallato DriveLink - anche se sul manuale della macchina è riportato MirrorLink - e a volte la connessione funziona, altre non trova le app sul telefono e si pianta.
La sola cosa che è possibile vedere è il navigatore (almeno quello...)
La mia domanda è semplice: ma per quale motivo la Toyota, insieme alle chiavi della macchina - tra l'altro senza neppure un portachiavi ma consegnate con uan fascetta a strip !!! - non danno una indicazione di come e dove si possa scaricare ? :104230044
In definitiva le piattaforme per il sw sono Ios, Android e windows. :sick:
Danno la macchina "compatibile" poi ... ti devi fare un mazzo tanto per capirci qualcosa ???
:fear2:bah... francamente sono basito.
... eppoi, su youtube, trovi filmati che ti mostrao come sia possibile "replicare" le funzionalità e le app del telefono, integralmente.
Domani vado in concessionaria poi vi racconto ...

(chiedo venia se non sia riuscito a scrivere un post ma sono le prime volte che mi cimento... :blush:smile:
 
Bizio, prima di tutto, benvenuto :wink_smil.

Rispondo ad alcuni tuoi dubbi:
DriveLink è il nome "commerciale" del driver MirrorLink (sotto forma di app per Android) rilasciato da Samsung.

Mirrorlink non consente di vedere "tutto quello" che c'è sul telefono tramite lo schermo dell'autoradio, ma solo le applicazioni autorizzate.
Per essere autorizzate le applicazioni devono rispettare alcuni requisiti come:
- Interfaccia facilitata in modo da non causare distrazioni alla guida;
- Deve essere utile ai fini della guida (quindi è accettabile che sia un navigatore, gestore di chiamate, lettore di sms, individuazione di punti di interesse, monitor del percorso/consumo, ecc.). Non sono accettati giochi, riproduzione di video, navigazione su internet e altro.
Le applicazioni disponibili per l'utilizzo tramite Mirrorlink devono essere state progettate appositamente per questo scopo (quasi tutti i navigatori lo sono).

Forse si spiega in questo modo il fatto che riesci a utlizzare solo il navigatore.

Per quanto riguarda Toyota, ha reso disponibile un prodotto compatibile con MirrorLink, ma purtroppo esistono attualmente pochi applicativi in grado di interfacciarsi (speriamo in futuro che l'offerta divenga più ampia).

Volkswagen ha introdotto da poco il supporto Mirrorlink sulla nuova polo e nel frattempo ha rilasciato un applicativo su Google Play per l'interfacciamento e l'utilizzo di alcune funzionalità interessanti. Forse è proprio questo che manca a Toyota.

Spero che la concessionaria possa risolvere i tuoi dubbi, in tal caso rendici partecipi :smile:
 
Ciao scusate se sono duro a capire . Io possiedo un Samsung galaxy s2 plus GT-I9105P con Android versione 4.2.2. Secondo voi è possibile collegarsi in mirrorlink con questo Smartphone?
 
Io possiedo una toyota auris hybrid touring sports active+ my14 con toyota touch2
 
Bizio,ma poi come è andata a finire?Sei andato al concessionario a chiedere info?Te ne hanno sapute dare? :biggrin2:



Ciao scusate se sono duro a capire . Io possiedo un Samsung galaxy s2 plus GT-I9105P con Android versione 4.2.2. Secondo voi è possibile collegarsi in mirrorlink con questo Smartphone?


Stando a quanto detto finora,no.
 
Indietro
Alto