X-Touch

mirrorlink

dal concessionario mi è stato detto che è una scelta Toyota di bloccare mirrorlink (per evitare il navigatore e venderlo a 450 euri). sul sito della mirrolink parla specificatamente di 108 e c1 che lo usano con tutti gli smartphone.
quindi ho si sblocca il software radio oppure boh, una fregatura molto fastidiosa.:no::no:
 
dal concessionario mi è stato detto che è una scelta Toyota di bloccare mirrorlink (per evitare il navigatore e venderlo a 450 euri). sul sito della mirrolink parla specificatamente di 108 e c1 che lo usano con tutti gli smartphone.
quindi ho si sblocca il software radio oppure boh, una fregatura molto fastidiosa.:no::no:

Toyota non ha bloccato Mirrorlink, anzi, funziona perfettamente. Il problema è che non ci sono implementazioni recenti su Android e Nokia.
Perché? Perché il mercato sta andando da un'altra parte (Google Auto in primis).
Prendi un dispositivo Mirrorlink e collegato all'X-Touch e vedrai che funzionerà benissimo.
 
Toyota non ha bloccato Mirrorlink, anzi, funziona perfettamente. Il problema è che non ci sono implementazioni recenti su Android e Nokia.
Perché? Perché il mercato sta andando da un'altra parte (Google Auto in primis).
Prendi un dispositivo Mirrorlink e collegato all'X-Touch e vedrai che funzionerà benissimo.


c'è da dire anche sul BT vecchio quando arrivavano i messaggi li leggeva (con qualunque tel) mentre sull' x-touch non li legge.
 
Toyota non ha bloccato Mirrorlink, anzi, funziona perfettamente. Il problema è che non ci sono implementazioni recenti su Android e Nokia.
Perché? Perché il mercato sta andando da un'altra parte (Google Auto in primis).
Prendi un dispositivo Mirrorlink e collegato all'X-Touch e vedrai che funzionerà benissimo.
Io ho un dispositivo mirrorlink che funziona perfettamente con la mia tv etc etc...Non funziona con la x touch. Finora mi sembra che le spiegazioni date da Toyota siamo un po' vaghe e inutili: uno standard è uno standard. Se non funziona, per colpa di una app inesistente o per qualsiasi altro motivo, si tratta solo e esclusivamente di pubblicità ingannevole....dicessero e rettificassero le informazioni date (in pubblicità e sul manuale d'uso) specificando COME si deve fare per usare le funzioni promesse
 
Io ho un dispositivo mirrorlink che funziona perfettamente con la mia tv etc etc...Non funziona con la x touch. Finora mi sembra che le spiegazioni date da Toyota siamo un po' vaghe e inutili: uno standard è uno standard. Se non funziona, per colpa di una app inesistente o per qualsiasi altro motivo, si tratta solo e esclusivamente di pubblicità ingannevole....dicessero e rettificassero le informazioni date (in pubblicità e sul manuale d'uso) specificando COME si deve fare per usare le funzioni promesse

Mirrorlink è un protocollo specifico per l'interfacciamento dello smartphone con un device presente nell'auto. Su una televisione perde molto di efficacia in quanto consente l'utilizzo di pochissime applicazioni (solo quelle specificatamente progettate per essere utilizzate con Mirrorlink per un utilizzo sull'auto -quindi navigatori, app di telefonia, lettori di messaggi, ecc). Non confondiamo la funzionalità Mirror (cioè quella che trasmette lo schermo del telefono, qualunque applicazione sia in esecuzione) con Mirrorlink.
Il mio dispositivo (Android) per esempio utilizza ChromeCast per trasferire i dati alla TV e DriveLink per comunicare con il Toyota Touch.
Usi DriveLink per trasmettere alla TV??? oppure quale app utilizzi? (visto che Android non ha supporto nativo per Mirrorlink).
Ti parlo per esperienza personale, installando DriveLink il Toyota Touch funziona correttamente.
 
Mirrorlink è un protocollo specifico per l'interfacciamento dello smartphone con un device presente nell'auto. Su una televisione perde molto di efficacia in quanto consente l'utilizzo di pochissime applicazioni (solo quelle specificatamente progettate per essere utilizzate con Mirrorlink per un utilizzo sull'auto -quindi navigatori, app di telefonia, lettori di messaggi, ecc). Non confondiamo la funzionalità Mirror (cioè quella che trasmette lo schermo del telefono, qualunque applicazione sia in esecuzione) con Mirrorlink.
Il mio dispositivo (Android) per esempio utilizza ChromeCast per trasferire i dati alla TV e DriveLink per comunicare con il Toyota Touch.
Usi DriveLink per trasmettere alla TV??? oppure quale app utilizzi? (visto che Android non ha supporto nativo per Mirrorlink).
Ti parlo per esperienza personale, installando DriveLink il Toyota Touch funziona correttamente.



Si,ma parliamo solo di un paio di smartphone,perchè come avevo detto io sia con s2 che con s5 dopo aver installato drivelink (tramite apk trovata su google,perchè sul google play e sul samsung store non esiste),quando la apro l'app crasha dopo un paio di secondi senza proprio aprirsi...

Io mi chiedo se ci sia una qualche grossa community di programmatori android a cui chiedere di provare a risolvere il problema (resto convinto che sia un problema solo software)...
 
Ultima modifica:
Mirrorlink è un protocollo specifico per l'interfacciamento dello smartphone con un device presente nell'auto. Su una televisione perde molto di efficacia in quanto consente l'utilizzo di pochissime applicazioni (solo quelle specificatamente progettate per essere utilizzate con Mirrorlink per un utilizzo sull'auto -quindi navigatori, app di telefonia, lettori di messaggi, ecc). Non confondiamo la funzionalità Mirror (cioè quella che trasmette lo schermo del telefono, qualunque applicazione sia in esecuzione) con Mirrorlink.
Il mio dispositivo (Android) per esempio utilizza ChromeCast per trasferire i dati alla TV e DriveLink per comunicare con il Toyota Touch.
Usi DriveLink per trasmettere alla TV??? oppure quale app utilizzi? (visto che Android non ha supporto nativo per Mirrorlink).
Ti parlo per esperienza personale, installando DriveLink il Toyota Touch funziona correttamente.

E' questo?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ferfig.bluetoothdrivelink

Anche io ho una Verso, con Touch & Go, e a cosa servirebbe Il DriveLink?
Attiva il BT in automatico quando sali in macchina e lo disattiva quando la spegni?
Che Smartphone hai? Io ho un S3
 
Ultima modifica:
A Fabiosan:
su Samsung Store e Google Play DriveLink è presente (https://play.google.com/store/apps/details?id=app.scm&hl=it), ma solo per S3 e Note2.
Se scarichi l'apk da internet lo puoi installare anche su altri smartphone/tablet (anche se non è garantito il funzionamento perché non ufficialmente supportati), ma sul mio Nexus 7 funzionava tutto ok (almeno prima dell'aggiornamento a Android 4.4.x kitKat). Su Android 4.4.x Drivelink non funziona MAI (Samsung ha dichiarato la sua incompatibilità).

A Giodepo:
Il link è questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.scm&hl=it
Toyota Touch 2 è compatibile con MirrorLink, ma non Toyota Touch.

MirrorLink ti permette di usare le app dello smartphone sullo schermo touch della macchina (ufficialmente solo alcune app), ma in rete si trovano versioni modificate di DriveLink che fanno andare tutto.
In questo modo ero riuscito ad avere il navigatore sulla mia Verso tramite app Android senza acquistare il modulo NAVI di Toyota (1000 euro). Usavo waze (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.waze&hl=it) che mostrava anche traffico in tempo reale, autovelox, e tanto altro.
 
A Fabiosan:
su Samsung Store e Google Play DriveLink è presente (https://play.google.com/store/apps/details?id=app.scm&hl=it), ma solo per S3 e Note2.
Se scarichi l'apk da internet lo puoi installare anche su altri smartphone/tablet (anche se non è garantito il funzionamento perché non ufficialmente supportati), ma sul mio Nexus 7 funzionava tutto ok (almeno prima dell'aggiornamento a Android 4.4.x kitKat). Su Android 4.4.x Drivelink non funziona MAI (Samsung ha dichiarato la sua incompatibilità).

A Giodepo:
Il link è questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.scm&hl=it
Toyota Touch 2 è compatibile con MirrorLink, ma non Toyota Touch.

MirrorLink ti permette di usare le app dello smartphone sullo schermo touch della macchina (ufficialmente solo alcune app), ma in rete si trovano versioni modificate di DriveLink che fanno andare tutto.
In questo modo ero riuscito ad avere il navigatore sulla mia Verso tramite app Android senza acquistare il modulo NAVI di Toyota (1000 euro). Usavo waze (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.waze&hl=it) che mostrava anche traffico in tempo reale, autovelox, e tanto altro.

Ah, ecco!
Però vedo che come critica ha un punteggio bassissimo!
Ma quella che ho linkato io è una app simile o fa tutt'altra cosa?
Mi sembra che faccia accendere il BT quando sei in macchina senza doverlo fare ogni volta manualmente, o forse mi sbaglio?
E' un po come la funzione (che però non so quale sia) che fa attivare il Wi-Fi in automatico quando entri in casa
 
Ah, ecco!
Però vedo che come critica ha un punteggio bassissimo!
Ma quella che ho linkato io è una app simile o fa tutt'altra cosa?
Mi sembra che faccia accendere il BT quando sei in macchina senza doverlo fare ogni volta manualmente, o forse mi sbaglio?
E' un po come la funzione (che però non so quale sia) che fa attivare il Wi-Fi in automatico quando entri in casa

Il punteggio forse deriva dal fatto che Samsung ha rilasciato l'applicazione solo per due modelli di telefono, e per di più non l'ha resa compatibile con le ultime versioni di Android (non è proprio un bel comportamento).
Inoltre la distribuzione di DriveLink viene effettuata per il 90% dal Samsung Store e non da Google Play (visto che teoricamente si può usare solo su dispositivi Samsung).

Per l'app che hai linkato sembra proprio che sia come dici tu.
 
A Fabiosan:
su Samsung Store e Google Play DriveLink è presente (https://play.google.com/store/apps/details?id=app.scm&hl=it), ma solo per S3 e Note2.
Se scarichi l'apk da internet lo puoi installare anche su altri smartphone/tablet (anche se non è garantito il funzionamento perché non ufficialmente supportati), ma sul mio Nexus 7 funzionava tutto ok (almeno prima dell'aggiornamento a Android 4.4.x kitKat). Su Android 4.4.x Drivelink non funziona MAI (Samsung ha dichiarato la sua incompatibilità).


Non vorrei dire una fesseria,ma sono quasi certo di aver visto un video in giro su youtube in cui lo facevano funzionare su un s4...In ogni caso l'avevo già visto che era presente su google play e su samsung store,ma almeno per quanto mi riguarda si trova solo cercandolo su google tramite pc (o cmq tramite browser sul cell),perchè se lo cerco direttamente dal cell non lo trova,nè su google play nè su samsung store,per questo ho detto che è praticamente inesistente (e questo è successo sia sul mio s5 che sull's2)...Tra le altre cose,se andate sul sito ufficiale pioneer (da quello che avevo letto in un articolo sul web,l'impianto audo e il relativo comparto multimediale è marchiato pioneer) proprio nella home page trovate un banner bello grosso a inizio pagina che parla del mirrorlink (appradio),e proprio da lì si può accedere alla lista di smartphone compatibili col mirrorlink,e gli unici samsung compatibili sono:

Samsung Epic 4G Touch (Android 4.0.4)
Samsung Express (Android 4.0.4)
Samsung Galaxy Nexus (Android 4.2)
Samsung GALAXY Note (Android 4.0)
Samsung S II (Android 4.0)
Samsung SIII (Android 4.1.2) Samsung Original connector* + EPL-FU10BEBSTD

Devo cmq dedurre che la lista non sia assolutamente affidabile,in quanto io ho l's2 e proprio per l'occasione come avevo detto ho fatto un downgrade per tornare alla versione firmware 4.0 (avevo la 4.1.2 e come potete leggere nella lista,parla di s2 con firmware 4.0),ma non funziona lo stesso.Drivelink crasha appena tenti di avviarlo e appradio si apre,ma la macchina non trova cmq il cell,sia che si usi il cavo,sia che si usi il bluetooth,sia che si usi entrambi contemporaneamente...
 
Scusa Fabiosan, ma penso che stai facendo un po' di confusione.
1) Drivelink non lo trovi su Google Play e Samsung Store perché appare solo per i dispositivi per cui è stato progettato (e il tuo telefono non è uno di quelli). E il fatto che non funzioni sul tuo smartphone è possibile... Non è ufficialmente supportato!
2) Appradio NON è Mirrorlink. La connessione con l'autoradio avviene tramite cavo HDMI o HDTV, il protocollo di comunicazione è proprietario Pioneer. Poi Appradio ha anche il supporto per Mirrorlink, ma non puoi pretendere di collegare il tuo smartphone al X-Touch con l'app di Pioneer.
Mirrorlink utilizza un cavo USB per la trasmissione del video (protocollo VNC), e Bluetooth per la trasmissione dell'audio. Insomma due cose COMPLETAMENTE diverse.
 
Ultima modifica:
Scusa Fabiosan, ma penso che stai facendo un po' di confusione.
1) Drivelink non lo trovi su Google Play e Samsung Store perché appare solo per i dispositivi per cui è stato progettato (e il tuo telefono non è uno di quelli). E il fatto che non funzioni sul tuo smartphone è possibile... Non è ufficialmente supportato!
2) Appradio NON è Mirrorlink. La connessione con l'autoradio avviene tramite cavo HDMI o HDTV, il protocollo di comunicazione è proprietario Pioneer. Poi Appradio ha anche il supporto per Mirrorlink, ma non puoi pretendere di collegare il tuo smartphone al X-Touch con l'app di Pioneer.
Mirrorlink utilizza un cavo USB per la trasmissione del video (protocollo VNC), e Bluetooth per la trasmissione dell'audio. Insomma due cose COMPLETAMENTE diverse.


Ah,ecco,ora mi è più chiaro... :smile:

Ma quindi per attaccarlo alla macchina serve un cavo hdmi,non il cavo usb in dotazione con lo smartphone? :blink:
 
Ma stò cavo come funziona esattamente?Perchè tempo fa ne avevo sentito parlare,ma se non ho capito male necessita di un alimentatore per funzionare... :blink:

Non dovrebbe servire alimentazione, è solo un adattatore. Ma non l'ho mai usato, magari qualcuno possessore di uno smartphone Samsung può risponderti meglio.

Io, come te, sto aspettando che Samsung rilasci la nuova versione di DriveLink, ci sono alcune voci (non ufficiali) in merito.
Speriamo...:wink_smil
 
Qualcuno di voi sa se sul Rav versione 2014 ci sia il touch 2 e quindi il mirrorlink?


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto