Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

grazie per il suggerimento. Purtroppo non riesco a trovare alcun download per l'aggiornamento ad Android Auto (retrofit). Ci sono altre fonti per ottenere le 3 chiavette USB?
Ma seguendo le istruzioni (da proprietario, aggiornamento mappe e software, scegli il tuo touch e vai su update) non ti da il link per il download? Hai verificato se la tua auto può avere il retrofit?
 
Sì, ho verificato sul sito Toyota se la mia auto può essere adattata. Lì mi viene mostrato che il mio RAV4 2019 Android Auto può farlo. Tuttavia, non riesco a vedere alcun download.
 
Non riesco nemmeno a inserire un numero di veicolo sul sito toyota-tech. Non so come il sito dovrebbe conoscere la mia macchina o il mio navigatore satellitare. Posso solo selezionare il tipo di navi, niente di più
 
Dal sito toyota-tech.eu andando su aggiornamento mappe e software, escono tutti i tipi di touch e tu devi cliccare su quello che hai tu. A quel punto ti compare il tasto update.
 
Posso capire che. riesci a vedere di più Vedi il download per Retrofit?
 
Ultima modifica:
Se mi dici quale touch hai tra quelli elencati su toyota-tech.eu, posso vedere se c'è un aggiornamento del software. Ma il mio consiglio è sempre di andare ad un'officina perché se va qualcosa storto durante l'aggiornamento, rischi di bloccare tutto il touch.
 
Se mi dici quale touch hai tra quelli elencati su toyota-tech.eu, posso vedere se c'è un aggiornamento del software. Ma il mio consiglio è sempre di andare ad un'officina perché se va qualcosa storto durante l'aggiornamento, rischi di bloccare tutto il touch.

ho questo
Toyota Touch 2 con Go (MM17 e MM19)
 
Strano, è lo stesso che ho io sulla yaris e a me c'è Android auto o Apple car play. Sicuro che a te, collegando il cellulare tramite bluetooth e cavetto usb, non appare l'icona di Android auto sul display del touch? Hai verificato che nelle impostazioni del touch in generale dove dice servizio predefinito c'è Android auto o Apple car play?
 
si ho controllato. il mio RAV4 è del 2019, quello era il limite. Da quel momento in poi, la Toyota avrà Android Auto. il mio appartiene ancora alla generazione automatica non Android. Ma posso aggiornare, quindi sto cercando i file. Ho letto che molti proprietari di Rav4 l'hanno fatto da soli.
 
Si ma su toyota-tech.eu per quel touch da solo aggiornamento mappe. Devi chiedere in officina.
 
Ciao a tutti
ero interessato anch'io all'aggiornamento AA per Rav4 MY19. Avete novità?
perchè anch'io non vedo i file scaricabile dal sito toyota-tech
grazie
 
Una volta entrato in toyota-tech.eu vai su aggiornamento mappe e software, scegli il tuo touch e vedi se oltre l'aggiornamento delle mappe c'è anche l'aggiornamento del software. Naturalmente la procedura è a pagamento. Io preferirei rivolgermi in officina in quanto la procedura è molto delicata e se c'è uno sbaglio anche di un solo file, rischi di bloccare tutto il touch.
 
ho guardato ma ci sono solo le mappe... qualcuno sa come mai non mettono più l'aggiornamento software?
In officina ho chiesto ma chiedono 150 euro dicendo che devono sostituire il microfono perchè non conforme con gli standard carplay (che tra l'altro non utilizzare)... un furto!

domanda da bar, giusto per sapere, ma qualcuno sa quanto costerebbe il nuovo infotainment Smart & Connect e se sarebbe possibile installarlo P&P??
 
150 euro non mi sembra così eccessivo, non penso si possa installare lo smart connect ma anche se lo fosse, di sicuro non costerebbe 150 euro!
 
bhe a mio modesto parere 150 euro per un upgrade software è tanto sì! il discorso del microfono è solo una giustificazione del prezzo... lo smart connect era un discorso scollegato da questo upgrade, era una curiosità...
 
Tieni conto che il solo aggiornamento mappe costa su quella cifra, ovviamente io non spenderei mai 150 euro per aggiornare le mappe ma per avere Android auto si, poiché mi consente di fare tante cose che altrimenti non riuscirei ed inoltre è una spesa una tantum a differenza delle mappe.
 
Nei 150 euro (che è un prezzo in promozione)è compreso anche il microfono migliorato,compatibile con apple car play
 
Anch'io ho un RAV4 MY19 e avevo aggiornato la macchina per Android Auto nel 2020. Sempre funzionato egregiamente, anche i comandi vocali senza cambiare nulla.
Sono andato sul Toyota-tech...e il file retrofit è ancora li nella lista. Intorno a ottobre 2020 a seconda della versione Denso/Panasonic.
Servivano 3 chiavette e un paio di ore per completare la procedura in macchina.
 
Indietro
Alto