Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

Salve a tutti. Io ho una yaris ibrida trend del 2020 con navigatore e touch MM19 con android auto. Come faccio a sapere se ci sono aggiornamenti software del touch? Quelli delle mappe li posso fare via ota. Andando nelle info del software mi dice:
DCU ID Modello 17TDT1EU-CA31, MEU ID modello 17TMT2EU-FA10, audio 1257, navigazione 1140. Su toyota.tech se ho visto bene per questa versione di touch mi da solo aggiornamenti mappe ma non software. Grazie
 
prova su e store toyota, da un sacco di roba ma non fa scaricare nulla,almeno a me, ho anch'io una trend 2022
 
Un sacco di roba non direi. A me da solo coyote e gli aggiornamenti mappe. Devi vedere su toyota-tech.eu per gli aggiornamenti software. Tra l'altro, sempre su toyota-tech.eu ho visto che c'è una nuova campagna di richiamo smd22-117 che dovrebbe comportare la riprogrammazione del modulo dcm. Se controllo dal sito Toyota non esce nulla, lo vedo solo da toyota-tech.eu.
 
Ciao, ti ricordi che versione audio installa?
Ciao a tutti. Scusate ma sapete se questo upgrade si può applicare anche a Toyota C-HR 2.0L del 2020 con audio JBL? il codice del prodotto è identico.
A me Apple CarPlay wired funziona già...
Grazie per la risposta.
 
Ciao a tutti,

Sono un nuovo possessore di RAV4 (una My19 di feb 2019, usata). L’auto possiede il navigatore ma il vecchio proprietario non aveva fatto il retrofit.

Pochi giorni dopo l’acquisto mi sono recato in officina per eseguire il retrofit per avere CarPlay (so che l’avrei potuto fare in autonomia ma non volevo rischiare problemi)

In officina mi hanno sparato subito un 200 euro (per retrofit e nuovo microfono…dicono che sia aumentato il listino rispetto allo scorso anno) + 180 euro per l’aggiornamento delle mappe (essendo scaduto il periodo di 3 anni con le mappe gratuite).

Dopo varie discussioni siamo rimasti d’accordo per eseguire il lavoro per 150 euro, scollegando il modulo del navigatore (a loro detta non è possibile fare retrofit senza aggiornamento mappe).

L’operazione è stata fatta con successo e ora ho CarPlay e nuovo microfono (che a detta di mia moglie si sente meglio). Questa la versione DCU ID modello 17TDT1EU-CA32

Ora ho un dubbio: che succede se ora ricollego il modulo del navigatore? Rischio di bloccare tutto?

Grazie mille,

Stefano
 
Il retrofit non c'entra col navigatore ne con l'aggiornamento mappe, è un aggiornamento del software del touch per abilitare la smart integration con Android auto o car play. Non capisco perché abbiano staccato il modulo del navigatore; puoi tranquillamente usare il navigatore con le mappe non aggiornate. Ma a questo punto, visto che le mappe sono scadute, io userei waze o Google maps.
 
Grazie mille per la risposta

Il tecnico ha giustificato la cosa dicendo che avviando la procedura di retrofit si blocca se le mappe non sono aggiornate. Per fare ciò c’è bisogno della licenza per le mappe ed essendo passati 3 anni avrei dovuto pagare l’extra. Per me hanno provato ad arrotondare….ora comunque ACP e AA funzionano, ma quando il telefono non è collegato, nella home c’è il riquadro della mappa completamente nero. Secondo te riesco a ricollegarlo da solo? Non sono molto pratico…
 
A me sembra una sciocchezza, molti hanno scaricato l'aggiornamento da soli senza nessun problema. Sono due aggiornamenti separati, uno le mappe e uno il software del touch. Visto che l'aggiornamento delle mappe a pagamento puoi farlo anche tu acquistando la licenza dallo store del sito toyota, proverei un'altra officina dicendogli di ricollegarti il modulo del navigatore poiche vuoi fare tu l'aggiornamento delle mappe. Ma sinceramente, io il navigatore integrato lo trovo pessimo, io uso solo waze ma ho provato anche Google maps, amigo e here che sono altrettanto validi e soprattutto gratuiti.
 
Sono assolutamente d’accordo con te. Il motivo per cui ho fatto il retrofit è proprio per waze o maps. Il navigatore dell’auto non lo userò più…ne faccio solo un fatto estetico della home dell’auto quanto nessun telefono è collegato. Comunque se non si può ricollegare me ne faccio assolutamente una ragione.
Faccio solo un tentativo andando da un amico che ha un’officina meccanica (non toyota) e faccio la prova. Immagino di trovare semplicemente un cavo scollegato dal retro del touch. Grazie per le risposte!
 
Penso che se abbiano solo scollegato il modulo, si possa ricollegare a meno che non l'abbiano rimosso ma non credo. Per evitare il vuoto nel touch quando non è collegato il telefono, puoi selezionare audio così ti compare la radio.
 
Ciao
Sto anche cercando i file per l'aggiornamento Retrofit (AA). Mi sono registrato sul sito Toyota Tech e ho pagato anche i 4 euro. Ma non riesco a trovare un collegamento per il download (o un sito Web per il download).
Puoi dirmi dove e come posso scaricare le 3 chiavette USB
 
Hallo, nachdem Sie die Seite toyota.tech mit Ihren Zugangsdaten betreten haben, müssen Sie zum Eintrag Home Kunden Literatur und dann auf Karten und softwareakalisierungen gehen. Wählen Sie von dort aus das Infotainment und dann Care on Weitere Infos, um zu sehen, ob es nur ein Kartenupdate oder auch die Software gibt. Wenn es auch ein Software-Update gibt, klicken Sie auf Update und folgen Sie den Anweisungen auf dem Bildschirm. Wenn Ihr Auto jedoch nachrüstbar ist, können Sie auch in eine Toyota-Werkstatt gehen.
 
Hallo, nachdem Sie die Seite toyota.tech mit Ihren Zugangsdaten betreten haben, müssen Sie zum Eintrag Home Kunden Literatur und dann auf Karten und softwareakalisierungen gehen. Wählen Sie von dort aus das Infotainment und dann Care on Weitere Infos, um zu sehen, ob es nur ein Kartenupdate oder auch die Software gibt. Wenn es auch ein Software-Update gibt, klicken Sie auf Update und folgen Sie den Anweisungen auf dem Bildschirm. Wenn Ihr Auto jedoch nachrüstbar ist, können Sie auch in eine Toyota-Werkstatt gehen.

???????????
 
Scusa Quasar, ho scritto in tedesco perché la mail di notifica del post di Raver mi è apparsa in tedesco. Dopo ho visto che il post era stato tradotto. In pratica ho spiegato come controllare sul sito toyota-tech.eu se ci sono aggiornamenti software del touch andando su proprietario e poi su aggiornamento mappe e software.
 
Scusa Quasar, ho scritto in tedesco perché la mail di notifica del post di Raver mi è apparsa in tedesco. Dopo ho visto che il post era stato tradotto. In pratica ho spiegato come controllare sul sito toyota-tech.eu se ci sono aggiornamenti software del touch andando su proprietario e poi su aggiornamento mappe e software.


grazie per il suggerimento. Purtroppo non riesco a trovare alcun download per l'aggiornamento ad Android Auto (retrofit). Ci sono altre fonti per ottenere le 3 chiavette USB?
 
Indietro
Alto