VVT, CAI e spia motore.

Ah, il CAI.... Ormai sono un bel pò di km (quasi 600km...) e di spie check neanche l'ombra!!!!!
Però ho un "problema": ai bassi è una tragedia in confronto all'airbox... Certo, superati i 2000rpm, i giri, salgono a razzo in confronto a prima, ma ad un'apertura secca della farfalla il motore è come se affogasse... Ora, non sò, magari è la centralina che non è ancora perfetta nella "digestione" della modifica... Oppure solo il filtro "giocattolo" che non serve a nulla...
Raga, sono triste (non bastavano i milioni di problemi con la mia ex...) per stà  cosa, nn sò dove sbattere la testa...
 
aiuto

scusate non ho seguito il discorso, ma volevo solo fare qualche domanda, visto che non c sto capendo molto.
ho appena tolto l'air box per mettere un filtro a cono, ma non sono convinto perche 1) ho la spia motore sempre accesa, 2) ci sono 3 tubetti di gomma che prima che prima erano nell' air box e non so che farci ? devo tapparli ?
il dibimetro ce l'ho infilato nel tubo di aspirazione ma non so se sia un buon lavoro, 55-135 in 3a 14 secondi !!!! (poca coppia sotto i 4000 giri )
 
Ultima modifica:
Mirko Lupidi ha scritto:
scusate non ho seguito il discorso, ma volevo solo fare qualche domanda, visto che non c sto capendo molto.
ho appena tolto l'air box per mettere un filtro a cono, ma non sono convinto perche 1) ho la spia motore sempre accesa, 2) ci sono 3 tubetti di gomma che prima che prima erano nell' air box e non so che farci ? devo tapparli ?
il dibimetro ce l'ho infilato nel tubo di aspirazione ma non so se sia un buon lavoro, 55-135 in 3a 14 secondi !!!! (poca coppia sotto i 4000 giri )

PER QUESTO CI SPOSTIAMO QUA'
 
Ultima modifica:
Zenkart ha scritto:
Quel cacchio di tubicino siliconico (solitamente blu) che danno in dotazione con tutti i CAI.. ha qualcosa a che fare con l'augello metallico aperto saldato sul fianco del CAI ed in comunicazione col condotto interno?
Dove cavolo lo uso il tubicino siliconico? Ed a cosa collego l'augello metallico sul fianco del CAI?
Io ho un AEM 1° gen. e ne ho 2 di augelli.. uno cieco che si usava una volta come vacuum sensor sulle GTS americane (che ho già  tappato a vite) e l'altro che rimane "aperto" ed in comunicazione col condotto del CAI.. con quello che ci faccio? Tappo anche lui?

Zenk.

Hey Zenk ancora con sta BB CAI eh? :biggrin2:
Azz però quando avevo la mia BB CAI non ho riscontrato nessun problema..
Vediamo se posso aiutarti....Il tubo che parte dai collettori (quello con il filtrino azzurro)va eliminato e il buco nei collettori di asp. va tappato.
Il tubo blu in dotazione con il CAI va tappato all'estremità  con un a goccia di silicone e fascettato da qualche parte(in USA hanno il vacumm cannister x le leggi antinquinamento,noi no).
I 2 tubi che partono dalla scatolina(switch) vanno installati come da istruzioni del montaggio CAI.
Se si accende il CEL così potrebbe essere altro.Prova a guardare il numero di CEL con il ponticello sulla OBDII
 
cattivik ha scritto:
Il tubo che parte dai collettori (quello con il filtrino azzurro)va eliminato e il buco nei collettori di asp. va tappato.
Non sulle Ts! Le Ts sono diverse e il buco nei collettori non va tappato.
 
Sceriff ha scritto:
Non sulle Ts! Le Ts sono diverse e il buco nei collettori non va tappato.

Azz sei sicuro? :blink: tu come hai fatto? sulle GTS americane si fa così...poi non so se in europa è diverso...sul VVTi si tappa.
 
cattivik ha scritto:
Azz sei sicuro? :blink: tu come hai fatto? sulle GTS americane si fa così...poi non so se in europa è diverso...sul VVTi si tappa.
Sulle GTS si tappa perchè non hanno il dispositivo per ridurre le emissioni inquinanti, anch'esso collegato ai collettori.
Sulle TS va tappata solo la deviazione che dai collettori andava all'airbox, l'altra deviazione rimane. Questa è anche la soluzione che ho adottato io. :wink_smil
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto