Problema vuoti in prima marcia

Dade0612

TCI Advanced Member
Registrato
9 Giugno 2010
Messaggi
259
Località
Sant'Omero (Teramo)
Ciao a tutti, dall altro giorno avverto dei vuoti di potenza in prima..che durano meno di un secondo..ma non lo fa sempre. Da cosa può dipendere? È possibile che la nafta mista ad acqua dia questi effetti? perchè ho dei sospetti.


PS: auguri a tutti di buon anno!!:cheers:
 
...se fosse carburante annacquato dovresti avere problemi sempre e non solo in prima e per meno di un secondo...quanti chilometri ha la tua Toy ? ...debimetro ed Egr sono mai stati puliti ? ...filtro carburante ?...se comunque hai dei dubbi sul gasolio ti consiglio al prossimo pieno di versare un additivo per assorbire ed eliminare eventuali tracce di acqua, poi fai un pieno di gasolio premium...e vedi se cambia qualcosa :wink_smil ...
 
Di chilometri ne ha 12500, debimetro, egr e filtri vari mai puliti:no: dopo le feste credo che farò un salto in conce :wacko::biggrin2:
 
...a 12.500 chilometri debimetro ed Egr non sono certamente così sporchi...per il filtro gasolio il discorso cambia: può bastare un pieno di gasolio "sbagliato" (...sporco o annacquato...) per doverlo sostituire...ad ogni modo fai pure un salto in concessionaria, male non fà :wink_smil ...
 
Dopo aver consumato la benza di un certo benzinaio:rm_shifty:dry:, misteriosamente non si presenta dopo più di 200km questo tipo di problema..qui gatta ci cova..tra 2k di Km faccio il primo tagliando, ne farò presente in officina per sentire le loro opinioni:smile:
 
Prima cosa a cui ho pensato: filtro gasolio sporco... ma è solo un'ipotesi...:63:
 
Ciao a tutti, dall altro giorno avverto dei vuoti di potenza in prima..che durano meno di un secondo..ma non lo fa sempre. Da cosa può dipendere? È possibile che la nafta mista ad acqua dia questi effetti? perchè ho dei sospetti.


PS: auguri a tutti di buon anno!!:cheers:

succede anche a me...solo in prima marcia e x neanche 1 secondo!!!da come vedo anche tu hai una yaris 1.4 d4d con dpf...il problema sta li...nel dpf...ora ti faccio un paio di domande:

-quando la macchina ha questi vuoti in prima marcia hai fatto caso se il minimo dei giri motore ti si alza da 800giri a 1000giri???

-la macchina la usi prevalentemente in città o in autostrada???

-adesso dici che da 200km circa è tutto nella norma secondo te xchè hai cambiato benzinaio...io invece ti dico,può essere che 200km fa hai fatto autostrada o cmq hai percorso strade che ti hanno fatto tenere velocità + alte rispetto a quelle che puoi avere in città???

aspetto tue info!!!e mi raccomando fammi sapere che ti dicono in officina!!!
 
succede anche a me...solo in prima marcia e x neanche 1 secondo!!!da come vedo anche tu hai una yaris 1.4 d4d con dpf...il problema sta li...nel dpf...ora ti faccio un paio di domande:

-quando la macchina ha questi vuoti in prima marcia hai fatto caso se il minimo dei giri motore ti si alza da 800giri a 1000giri???

-la macchina la usi prevalentemente in città o in autostrada???

-adesso dici che da 200km circa è tutto nella norma secondo te xchè hai cambiato benzinaio...io invece ti dico,può essere che 200km fa hai fatto autostrada o cmq hai percorso strade che ti hanno fatto tenere velocità + alte rispetto a quelle che puoi avere in città???

aspetto tue info!!!e mi raccomando fammi sapere che ti dicono in officina!!!

No non ho fatto caso a i giri del motore, e faccio prevalentemente extraurbano..infatti all inizio pensando fosse il dpf e ho tirato un po in superstrada..:smile: allora potrebbe essere proprio lui la causa del calo di potenza:dry:..ti farò sapere cosa mi diranno in officina:wink_smil
 
Ultima modifica:
strano...tu fai prevalentemente extraurbano mentre io città...a me capita questo:

quando uso la macchia x tanto tempo,intendo x + settimane solo in città poi si presenta questo problema e mi si presenta + volte al giorno...poi se capita che prendo l'autostrada x andare a trovare mia sorella che sta in un'altra città e faccio 200km di autostrada,magicamente x 1 mese circa non mi rifà + il problema x poi ripresentarsi se uso la macchina solo in città x tempi prolungati...altra cosa è che io da sempre mi servo da un benzinaio vicino casa oramai da anni...magari al prossimo pieno cambio benzinaio e vedo che succede...
 
strano...tu fai prevalentemente extraurbano mentre io città...a me capita questo:

quando uso la macchia x tanto tempo,intendo x + settimane solo in città poi si presenta questo problema e mi si presenta + volte al giorno...poi se capita che prendo l'autostrada x andare a trovare mia sorella che sta in un'altra città e faccio 200km di autostrada,magicamente x 1 mese circa non mi rifà + il problema x poi ripresentarsi se uso la macchina solo in città x tempi prolungati...altra cosa è che io da sempre mi servo da un benzinaio vicino casa oramai da anni...magari al prossimo pieno cambio benzinaio e vedo che succede...

si è questo il mio dubbio, faccio prevalentemente extraurbano, comunque sia gia un utente di questo forum aveva detto che era possibile un vuoto quando il dpf si sta rigenerando..per quanto riguarda il benzinaio prova, non si sa mai:biggrin2: la mia impressione è stata che dopo aver fatto benzina, (per 2 volte nello stesso benzinaio) ho riscontrato questo strano avvenimento, ma potrebbe anche essere solo una casualità, e essere opera del dpf:smile: da come lo descrivi tu è il dpf sicuramente:smokeing:
 
Non è questione di sapienza ma di eventi piuttosto evidenti che difficilmente passano inosservati, specialmente all' auto che segue! :sick: :biggrin2:
 
allora a me si rigenera tipo 10 volte al giorno...

se continua, probabilmente è perchè non riesce a concludere un ciclo completo, e ci riprova ogni volta che può..

l'aumento del minimo è un sintomo di rigenerazione solamente se non ci sono apparecchiature elettriche ad alto assorbimento (tipo clima) accese..

se ad ogni sosta il minimo risale non significa che stia iniziando una nuova rigenerazione, ma che sta continuando quella non terminata! :smile:
 
Indietro
Alto