velocizzare una t23 143 cavalli

sotto la potenza non serve......la coppia a 2000rpm serve per portare a spasso la famiglia o trainare un grosso carico..........
capito il mio discorso:wink_smil

sisi ma guarda che su questo siamo d'accordo,fino a poco fa avevo un 2000 diesel da 90cv :biggrin2: definirlo trattore è poco! (citroen xsara anno 2000SW, un gioiello di macchina)

però la frase che ti ho citato sopra "la coppia non serve" nella mia logica è sbagliata... io non dico che va guidata a bassi giri, perché non è vero... ma il lavoro che sto facendo io è la ricerca di un motore "perfetto"... se segui il cross ti posso fare un esempio palese : TM e KTM, l'uno l'opposto dell'altro, l'esperto preferirà sempre un KTM per erogazione, molto più dolce. Come per dirti la differenza tra un 125 e un 250cc, ci sono 10-15 cv e sembrano pochi, ma c'è un abisso tra le 2... la potenza massima per me ha un significato molto relativo... diciamo che come logica preferisco i "cavalli americani" ma come spettacolarità i JAP sono unici.... dove la trovi una macchina da 8200 giri ?? :biggrin2:
 
Appunto..........per aumentare coppia e cavalli su un 2zzge comincia con:

filtro
Apexi PFC
scarico e collettori

non prendi 40 cavalli.......diciamo un 10/18 però credimi si sente........
la mia ne è la prova:wink_smil
 
si ma, tra la mia e la tua con montati i componenti che dici, tappa in salita e non mi vedi più :01:

capisci come? non so se mi spiego male io o no...
 
Indietro
Alto