Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Nel numero attualmente in edicola vengono smontate 6 vetture berline compatte e analizzate sotto ogni profilo. Chi voglia una panoramica sulla nuova Ford Focus e si è comprato gli ultimi 4 numeri la conosce sotto ogni profilo, almeno teorico.
Chi 'vince' ? Quali sono le vetture ? Io non ho la rivista purtroppo.
...
è considerato a buon diritto il punto di riferimento dell'editoria del settore.
...
Cresciuto in una famiglia di motoristi (mio padre progettista dei motori a benzina all'Alfa di Arese per 42 anni) ho sempre avuto a casa i Quattroruote, di cui mio padre è stato sempre abbonato.
Quando sono uscito di casa e mi sono sposato ho perpetuato la tradizione per la mia passione verso questo mondo.
Ho acquistato la RAV anche dopo aver letto, fin dal lancio della stessa, solo giudizi ottimi su 4R e sulle altre riviste specializzate.
Ancora oggi, ad esempio, se si guarda al listino, ci si imbatte nella descrizione "auto con materiali di qualità", "punto di riferimento del segmento".
Anche nel confronto di novembre con la Suv Honda ne esce bene.
Poi, improvvisamente, in allegato all'ultimo numero del mese corrente esce anche un allegato che si chiama "Guida all'acquisto" e che dovrebbe orientare gli acquirenti con specificazioni ulteriori e più approfondite di quelle del listino in calce alla rivista e semplificando la consultazione in quanto le auto sono divise non per casata ma per categorie.
Nella cateria crossover/suv ecco la nostra toyota con un giudizio "tranchant": viene accusata di uno 'standard inferiore alla media Toyota" e di avere rilevanti problemi di affidabilità (le versioni non recenti) di frizione, freni, sterzo.
Ho provato a vedere se su qualsiasi altra versione 4R fosse stato così 'duro' ma ho trovato solo giudizi neutri, salvo per alcune indifendibili.
Tanto rigore critico, proprio per la RAV non solo non è giustificabile, ma, se fossi Toyota, mi arrabbierei moltissimo perchè così si condiziona il mercato.
Non mi stupirei se vi fosse un lieve decremento nelle vendite.
D'altra parte 4R è il riferimento dell'editoria specializzata e persino i non appassionati, quando sono in procinto di cambiare auto, non comprano 'al volante' ma "quattoruote" che in assoluto è il più completo.
Però non hanno fatto cenno alle molte lamentele, (vedi su questo forum) del consumo d'olio sul 2.2 turbodiesel da 177 CV.........
Mi spiace contraddirti ma la faccenda del consumo di olio dei 2.2 era stata riportata a tutta pagina, con annesso intervento "rassicuratore" di Toyota Italia!
La Fiesta dove si piazza? Ne esce con le ossa (o meglio, i bulloni) rotti?
La mia ragazza è indecisa tra Fiesta e Yaris (hey, siate obiettivi nonostante il forum contenga il nome di Toyota)
La Fiesta mi sembra leggermente superiore, sia come interni, sia come esterni.
Certamente non si tratta di usura, perchè il consumo si presenta già al 1° tagliando!
In ogni caso la riparazione è molto complessa ed onerosa (occorre "aprire" completamente il motore) e di conseguenza le assistenze nicchiano ed intervengono solamente per consumi superiori al litro ogni 3000 Km (sempre nel periodo di garanzia però!). :rm_shifty
Su questo hai pienamente ragione, purtroppo l' andazzo, direi per tutte le marche, è questo.
Rivolgersi ad un legale significa dover anticipare un sacco di soldi (penso anche alla nomina di perito del tribunale), doversi scontrare con una controparte con legali con le palle ed ottenere la sentenza, magari anche sfavorevole (e quindi con tutte le spese a carico), dopo 10 anni! :wacko:
Ne vale la pena? :no:
Nemmeno le assicurazioni, in caso di probabile frode, vanno più per vie legali, preferiscono pagare!
L' unica possibilità forse potrebbe essere mettersi d' accordo in molti e rivolgersi al codacons per una class action!
Su questo hai pienamente ragione, purtroppo l' andazzo, direi per tutte le marche, è questo.
Rivolgersi ad un legale significa dover anticipare un sacco di soldi (penso anche alla nomina di perito del tribunale), doversi scontrare con una controparte con legali con le palle ed ottenere la sentenza, magari anche sfavorevole (e quindi con tutte le spese a carico), dopo 10 anni! :wacko:
Ne vale la pena? :no:
Nemmeno le assicurazioni, in caso di probabile frode, vanno più per vie legali, preferiscono pagare!
L' unica possibilità forse potrebbe essere mettersi d' accordo in molti e rivolgersi al codacons per una class action!
Auguri.
Mi spiace contraddirti ma la faccenda del consumo di olio dei 2.2 era stata riportata a tutta pagina, con annesso intervento "rassicuratore" di Toyota Italia!