Ultimo Quattroruote e la stroncatura sull'ultimo numero

Mediaworld è il venditore, come un concessionario Toyota.
Chi fa il prodotto è la casa madre. E ne risponde lei..

No, non funziona così la garanzia. La garanzia la DEVE erogare chi ti ha venduto il prodotto. Poi è il negozio che si rifà sul proprio fornitore. Che poi spesso tutti trovino scuse dicendo: devi chiamare la samsung, devi spedirlo a loro etc etc è un altro discorso, ma stando alla legge, tu devi portare il prodotto dal venditore e poi sono affari suoi.

Un officina non può intervenire in garanzia se prima non ha l'autorizzazione dalla casa madre..

Io infatti parlo della concessionaria, non della officina. Io vado da chi mi ha venduto il prodotto, e non è stato il meccanico, bensì il venditore. In un mondo perfetto io torno da te, ti lascio la macchina, poi ti arrangi e me la ridai così come quando l'ho ritirata, se il problema non è imputabile a me o a normale usura da utilizzo. In tutti gli altri casi, ovviamente vado dal meccanico, ma se la macchina è difettosa, io torno dal venditore, cioè da chi ha ritirato i soldi ed il mio contratto firmato.


Cito Wikipedia:
Il Codice del consumo, art. 129, estende a tutti i prodotti venduti ai consumatori una "garanzia di conformità" di almeno due anni e identifica nel venditore (e non più nel produttore) l'unico responsabile della riparazione (o il responsabile in via principale, in quanto anche la garanzia convenzionale, o del produttore, è regolata dall'art. 130 del Codice del consumo).

Quindi, letteralmente, me ne frego di chiamare Toyota, io ti porto la macchina, tu me la sistemi.
 
Ultima modifica:
Su questo hai ragione, ma poi come hai detto nella realtà fanno scaricabarile..se hai tempo per far valere i tuoi diritti fai benissimo, proprio perchè fanno i furbi visto che la gente non è a conoscenza di quella legge che hai citato..anzi..ti fanno credere il contrario!
 
Su questo hai ragione, ma poi come hai detto nella realtà fanno scaricabarile..se hai tempo per far valere i tuoi diritti fai benissimo, proprio perchè fanno i furbi visto che la gente non è a conoscenza di quella legge che hai citato..anzi..ti fanno credere il contrario!

Lo so...
Ma il problema non è "quella legge", il problema è che è "la" legge della garanzia a cui tutti facciamo riferimento. Tutti parliamo di garanzia di legge e proprio in quella legge è scritto che il responsabile è chi mi ha venduto l'oggetto, ovvero chi si è intascato la mia pecunia.

Devo scavalcarti e chiamare il produttore? Benissimo, mi ridai i soldi ed io li do direttamente a lui, visto che in caso di noie ti scavalco, io ti scavalco anche per i pagamenti.

Oppure vuoi la moglie piena e la botte ubriaca? :biggrin2:
 
Originariamente Scritto da gino77
" nel Crossport a trazione anteriore,con la ruota di scorta interna che smussa molte spigolosità della versione originale".

infatti avevo notato anche io 'sta minchiata ma non avendo visto ancora la crossport mi era sorto il dubbio :rm_shifty
ora ho il dubbio che le recensioni forse le facciano (poche o molte) guardando i depliant[/QUOTE]

Ragazzi!! Quattroruote è una rivista con delle prove che dire assurde è poco. Mi ricordo di una prova comparativa tra una Terios, una sedici, e una panda 4x4 , su neve e ghiaccio . Naturalmente le migliori sono risultate le Fiat. La cosa incredibile è che la panda e la sedici montavano gomme termiche, mentre la povera Terios gomme normali.In quel frangente sono arrivate alla rivista moltissime lamentele da parte di possessori di Terios facendo presente tale anomalia.. Ma addirittura dire che una panda è comoda come la terios è demenziale. Non so se questi siano saliti sulle auto che dicono di aver provato!! Tanto da dichiarare che la terios dietro era comoda perche il sedile posteriore poteva scorrere . Tengo a precisare che nessuna terios ha mai avuto sedili posteriori scorrevoli. Prima della Rav 4 ho avuto la Terios per 4 anni. Per lavoro ho guidato la panda 4x4 per almeno 100000 KM. La terios è una macchina stupenda nel fuoristrada, comoda e spaziosa . un baule che permette a 4 persone di andare in ferie con tutti i bagagli che si vuole. La panda quando hai messo una valigia sei finito. Ho venduto la terios solo per la rav 4 ,che nei lunghi spostamenti , soprattutto in autostrada mi consente medie diverse, ma devo dire che l'affidabilità della terios è stata totale. Per quattroruote esistono solo Fiat Lancia e Alfa.
 
secondo me state esagerando...

il mio thread voleva aprire una critica alla didascalia sulla RAV nell'allegato.

Questo è un fuoco di fila sulla rivista con accuse pesanti che, francamente, mi paiono eccessive
 
secondo me state esagerando...

il mio thread voleva aprire una critica alla didascalia sulla RAV nell'allegato.

Questo è un fuoco di fila sulla rivista con accuse pesanti che, francamente, mi paiono eccessive

Può essere...ma io vedo che il mondo gira intorno al dio denaro...chi paga, sponsorizza ecc. ha una corsia preferenziale..e come diceva qualcuno.. "a pensar male si fa peccato....ma quasi sempre ci si azzecca!!"
 
Una gomma interna, o un ruotino, magari lo immaginavano in auto visto le sperticate lodi rivolte ai nipponici (before Fukushima, of course); se squarci una gomma la vedo dura con il compressore in dotazione...Non leggo più 4R ma non posso dargli torto soprattutto alla luce, aggiungerei, dei continui restyling, della verniciatura scadente (ad essere buoni), dell'economicità dei materiali interni e delle finiture. Ma il nastro isolante che si stacca con il calore ce l'ho solo io nel cofano motore?
 
secondo me state esagerando...

il mio thread voleva aprire una critica alla didascalia sulla RAV nell'allegato.

Questo è un fuoco di fila sulla rivista con accuse pesanti che, francamente, mi paiono eccessive



Ci sono modi “sottili” per pubblicizzare un’ auto o meglio, una determinata Marca.

Non è poi neanche necessario esaltarne troppo le rifiniture, le prestazioni, la comodità, la silenziosità o quant’ altro!

E’ più che sufficiente parlarne, parlarne spesso e volentieri, proponendo prove su strada, test comparativi, anteprima su eventuali restyling, articoli tecnici su certe soluzioni adottate…………

Se qualcuno prova a formulare una percentuale di quante pagine si dedicano a certe Marche di auto e quante ad altre, si renderà conto che certe critiche scritte sopra dopotutto non sono tanto infondate!
 
Senza fare riferimento a Quattroruote, in generale molte riviste sono scandalose, non si prendono la briga neppure di spostare la pubblicità a pagamento della macchina/moto che provano lontano dalle dalle pagine della prova e spesso ti trovi proprio nel mezzo della prova la pubblicità a pagamento.. E questo lo vedi anche su riviste di ogni genere arredamento, abbigliamento, cibo....
Ma secono voi se io mi chiamo BMW o Fiat (per citare le prime due marche che mi vengono in mente) e faccio qualche centinaio di migliaio di euro di pubblicità all'anno, posso mai fargli una prova negativa? In effetti non ho mai visto pubblicità del RAV IV sulle riviste....
Ho scritto per un po' di tempo su alcune riviste in tema di reclami e le indicazioni dalla direzione erano piuttosto chiare, evitare chi faceva molta pubblicità.... e se proprio ne volevo parlare :dev: dovevo sempre pubblicare la replica....
 
Ultima modifica:
Senza fare riferimento a Quattroruote, in generale molte riviste sono scandalose, non si prendono la briga neppure di spostare la pubblicità a pagamento della macchina/moto che provano lontano dalle dalle pagine della prova e spesso ti trovi proprio nel mezzo della prova la pubblicità a pagamento.. E questo lo vedi anche su riviste di ogni genere arredamento, abbigliamento, cibo....
Ma secono voi se io mi chiamo BMW o Fiat (per citare le prime due marche che mi vengono in mente) e faccio qualche centinaio di migliaio di euro di pubblicità all'anno, posso mai fargli una prova negativa? In effetti non ho mai visto pubblicità del RAV IV sulle riviste....
Ho scritto per un po' di tempo su alcune riviste in tema di reclami e le indicazioni dalla direzione erano piuttosto chiare, evitare chi faceva molta pubblicità.... e se proprio ne volevo parlare :dev: dovevo sempre pubblicare la replica....

Persino su una rivista di fuoristrada estremo che leggo ogni tanto ho visto la pubblicità del Renault Koleos (un SUV che ha avuto scarsissimo successo) poi qualche pagina dopo ho trovato un bel articolo con tutte le prove e i commenti; non solo non capisco cosa c'entrava il Koleos in mezzo a fuoristrada perparatissimi, ma per di più ne hanno parlato benissimo!!!!
Ma che strano... :dry: :shifty:
 
Ultima modifica:
è paradossale che deriviate un condizionamento prezzolato di 4r o di altre riviste di motori semplicemente dalle pubblicità delle case.

Ma che razza di logica è?

siccome 4r o gentemotori o panoramauto o al volante ricevono spazi pubblicitari dalla DR (esempio) sarebbero in obbligo di parlarne bene.

Ma scusate: secondo voi che cosa dovrebbero pubblicizzare su quelle riviste? il nuovo wonderbra di Intimissimi o vagisil crema? e con che ritorno di introiti visto che la leggono al 98% uomini appassionati di motori.

E' ovvio che su Io Donna spopolano le pubblicità degli stilisti, sul Metal Hammer quelle delle case discografiche, su Fotografare quelle di Nikon e Canon, e su 4r quelle di Reanault e Fiat !!!!
 
Ho trovato sul numero di agosto 2010 di AUTO E FUORISTRADA la prova comparativa FRA HONDA CRV 2200 150 HP, HYUNDAI IX35 1995 HP 184 e la nostra RAV 4 2200 HP 177. Non elenco pregi e difetti della prova di tutte e tre le auto,lo potete vedere da soli se trovate questo arretrato,ma per far capire a tutti come sono andate,cito esattamente quello che è scritto nel GIUDIZIO FINALE: HONDA 4 STELLE punta le sue chance di successo sulla sicurezza,sulla qualità e sull'equilibrio delle prestazioni.prezzo elevato..-- HYUNDAI 4 stelle : sorprendente un incredibile passo avanti rispetto alle coreane di qualche anno fà.Brillante nelle prestazioni. dotazioni di serie eccezionale. prezzo basso. TOYOTA RAV 5 STELLE: sempre meglio.Rappresenta il migliore equilibrio e non è neppure cara,in relazionealla dotazione di serie. Rimane il punto di riferimento del segmento... Inoltre la RAV E' LA PIù VELOCE, MA E' ANCHE QUELLA CHE CONSUMA MENO. Come vedete la nostra RAV non è seconda a nessuna auto del suo segmento . MEDITATE GENTE MEDITATE!!!
 
ho letto quella comparativa e altre simili e sottolinerei che la CRV provata è sempre quella full optional con radar anticollisione ecc... da 40mila e passa eurozzi e c'è una bella differenza con il prezzo della nostra;
nonostante tutto RAV4 rulez :tongue:unk::tongue:unk:
 
è paradossale che deriviate un condizionamento prezzolato di 4r o di altre riviste di motori semplicemente dalle pubblicità delle case.

Ma che razza di logica è?

siccome 4r o gentemotori o panoramauto o al volante ricevono spazi pubblicitari dalla DR (esempio) sarebbero in obbligo di parlarne bene.

Ma scusate: secondo voi che cosa dovrebbero pubblicizzare su quelle riviste? il nuovo wonderbra di Intimissimi o vagisil crema? e con che ritorno di introiti visto che la leggono al 98% uomini appassionati di motori.

E' ovvio che su Io Donna spopolano le pubblicità degli stilisti, sul Metal Hammer quelle delle case discografiche, su Fotografare quelle di Nikon e Canon, e su 4r quelle di Reanault e Fiat !!!!

Penso che nessuno voglia che 4r e similari si mettano a publicizzare creme da viso o slip femminili,(anche se per publicizzare un'auto se ne vedono tanti), ma sicuramente non possono valutare una marca di auto che la finanzia con (ad esempio)1000 €, meglio di quella marca che gli dà 10€,sicuramente sarebbe controproducente,o nò???:wink_smil
 
Penso che nessuno voglia che 4r e similari si mettano a publicizzare creme da viso o slip femminili,(anche se per publicizzare un'auto se ne vedono tanti), ma sicuramente non possono valutare una marca di auto che la finanzia con (ad esempio)1000 €, meglio di quella marca che gli dà 10€,sicuramente sarebbe controproducente,o nò???:wink_smil

si vede che i cinesi pagano poco visto il giudizio dato alla nuova Great Wall nell'ultimissimo numero....

mha

a livello di logica astratta hai ragione ma le tesi del complotto alla Codice da Vinci non mi appassiona

nell'ultimo 4r puoi far caso a pubblicità in grande evidenza di Mercedes, Jeep, Audi, Toyota, Suzuki, Peugeut, BMW,con una posizione marginale del gruppo Fiat.

Secondo il tuo ragionamento mi devo aspettare stroncature della nuova Ypsilon?
 
è paradossale che deriviate un condizionamento prezzolato di 4r o di altre riviste di motori semplicemente dalle pubblicità delle case.

Ma che razza di logica è?

siccome 4r o gentemotori o panoramauto o al volante ricevono spazi pubblicitari dalla DR (esempio) sarebbero in obbligo di parlarne bene.

Ma scusate: secondo voi che cosa dovrebbero pubblicizzare su quelle riviste? il nuovo wonderbra di Intimissimi o vagisil crema? e con che ritorno di introiti visto che la leggono al 98% uomini appassionati di motori.

E' ovvio che su Io Donna spopolano le pubblicità degli stilisti, sul Metal Hammer quelle delle case discografiche, su Fotografare quelle di Nikon e Canon, e su 4r quelle di Reanault e Fiat !!!!


Se dicessero la verità sulle auto che provano, da un lato probabilmente acquisirebbero un sacco di popolarità e di credibilità, ma dall'altro perderebbero un sacco di soldi, si sputtanerebbero e fallirebbero.
Non possono intascare soldi dalla DR, perché compra una pagina per farsi pubblicità, ma poi ne parlano male.
Il fatto è che non dicono tutta la verità...
 
si vede che i cinesi pagano poco visto il giudizio dato alla nuova Great Wall nell'ultimissimo numero....

mha

a livello di logica astratta hai ragione ma le tesi del complotto alla Codice da Vinci non mi appassiona

nell'ultimo 4r puoi far caso a pubblicità in grande evidenza di Mercedes, Jeep, Audi, Toyota, Suzuki, Peugeut, BMW,con una posizione marginale del gruppo Fiat.

Secondo il tuo ragionamento mi devo aspettare stroncature della nuova Ypsilon?

Secondo il mio modesto parere,ultimamente il gruppo Fiat non si sà come sia messo,se Americano se appoggiato lì in attesa delle decisioni del Sig Marchionne,se continuare a stare in Italia o spostare tutto dove guadagna di più. Per ora tutti i nuovi modelli si chiamano Craisler.
Sicuramente in tutto questo,non vorrei essere al posto di quei poveri operai del gruppo.
 
Indietro
Alto