Info tutto sulla iq

clima consumi e 35 gradi.. come va

il clima assorbe molta energia almeno un aumento del 5% è normale. fortunatamente l'abitacolo piccolino aiuta a non andare oltre.. si rinfresca immediatamente e lo mantiene senza alcuna fatica con la ventola su 1 (almeno io ho il manuale e non sento necessità di andare oltre )

la scelta del bianco è stata azzeccatissima.(consiglio per chi sta al sud)
da notare che il cvt con il clima alza leggermente il regime medio di rotazione.lo si nota per esempio che la dove si girava a 70-80 con 1300 giri , con il clima ci si avvicina ai 1800-2000

favolosi invece i sedili.. non so se avete notato che non fanno minimamente sudare la schiena.. evidentemente non si tratta del solito sintetico ma forse di microfibra o cotone trattato.
la consistenza morbida e l'imbottitura in stile "spugna da bagno" anzichè tavola di legno dei classici tedeschi e dei sedili im pelle che non permettono di traspirare... fanno si che la vita a temperature ostili sia perfetta..

da notare due cose
1- la vettura nons calda assolutamente.. la carrozzeria e la meccanica sono completamente isolate

2-la portata d'aria è abbondantissima e non ci sono mai problemi di condensa dell'umidità.

voto 10
 
oggi ho provato a collegare un kit che ho h7 xeno alla toyotina ... sono riuscito a fare accendere la luce e inserirla nel faro senza fissarla... perchè ovviamente h7 non si monta.. e devo dire che con le luci azzurre sta da Dio :biggrin2: ah... per chi non lo sapesse i fari di serie sono dipo B xeno ovvero nel momento in cui si abbaglia viene inclinata la lampadina anabbagliante.... in settimana porto la lampadina in un autoricambi e vedo se sono disponibili kit o luci adeguate :biggrin2:
 
Ragazzi, un info volante...
ma che di voi ha fatto il tagliandino dei 2000 km??
Sono passato per caso alla toyota, ho chiesto e mi hanno detto che non si deve fare e che ormai il primo è quello dei 15000.

Io pensavo di farlo fare lo stesso, tanto per controllare un paio di cosette....


P.s:Scusate ma non il libretto uso&manutenzione qui con me.. :wink_smil
 
io non l'ho fatto.... :no: nell'altra auto che ho ford invece mi hanno fatto il controlli dei 2000 gratis a patto che però compilassi con loro il questionario di gradimento o lo consegnassi vuoto ... quindi ... penso sia inutile al giorno d'oggi ... una volta che si è capaci di controllare olio motore , lavavetri , refrigerante , liquido freni e gomme campi fino a 15 :biggrin2:
 
Io ho chiesto prima di uscire dalla concessionaria con l'auto e mi han detto che il primo è a 15k.

Anche sul libretto non compare alcun controllo a 2k.

Va tranquillo!

Giovedì mi aspetta un bel Milano- Heidelberg con la mia mini Toyota!
 
Ma che attacco sono i fari della IQ? Posso informarmi se volete!!!

Non sono gli attacchi ma i tipi di bulbo hir2 che sembrano avere una altissima luminosita' ma che purtroppo sono estremamente difficili da trovare, volevo farci un leggero tuning con le blue vision ma non si puo con le hir2 :no:
Non riesco nemmeno a trovare le lampadine cromate per le frecce wy21w :dry:
 
ho spiegato tutto.. puoi montare le lampade hb2 o hb3 che hanno lo stesso attacco.
però le hir2 hanno la stessa luminosità delle lampade allo xeno.. quindi più pucie di quella che hai non c'è.. a meno che non monti le hb3 che sono da 65 e sono quelle per gli abbaglianti. però sei fuorilegge
 
Non sono gli attacchi ma i tipi di bulbo hir2 che sembrano avere una altissima luminosita' ma che purtroppo sono estremamente difficili da trovare, volevo farci un leggero tuning con le blue vision ma non si puo con le hir2 :no:
Non riesco nemmeno a trovare le lampadine cromate per le frecce wy21w :dry:

Freccie cromo, evita le economiche:wink_smil:
PHILIPS WY21W - SILVER VISION - LAMPADE FRECCE CROMATE su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
:biggrin2::63:
 
bridgestone b250

apro questo topic per parlare delel gomme..

dopo ben 11.000 km devo descrivere un po questi pneumatici che vengono montati di serie..
premetto che gi asu yaris 1000 e yaris d4d prima serie le avevo e ne sono stato sempre molto contento.. entrambe avevano passato abbondantemente i 60.000 km e quasi 70.000 con ancora un 40% del battistrada..

su IQ che è nettamente più leggera, e molto più morbida con il suo rollio laterale e il cvt che non stressa lo pneumatico, il risultato è strabiliante.

nessuna usura della spalla e la gomma sembra nacora perfetta come appena uscita dal concessionario

le gomme sono molto silenziose , ottima tenuta laterale e molto buone sul bagnato.. , ma le ritengo eccellenti e le consiglio.

per l'inverno invece acquistate le gomme lamellari le bridgestone costano 60 euro le lm.. considerando la massa ridotta il cambio automatico e il passo ridottissimo... se nevica o ghiaccia vi girate subito.
 
ho spiegato tutto.. puoi montare le lampade hb2 o hb3 che hanno lo stesso attacco.
però le hir2 hanno la stessa luminosità delle lampade allo xeno.. quindi più pucie di quella che hai non c'è.. a meno che non monti le hb3 che sono da 65 e sono quelle per gli abbaglianti. però sei fuorilegge

Ma questi xenon dite che si potrebbero montare? KIT LAMPADE FARI ALLO XENO XENON HID HB2 9004 su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
 
Vorrei avere pareri sulla oggettiva mancanza di portaoggetti in auto, voi come vi siete organizzati? Le tasche laterali degli sportelli a me sembrano davvero scomode per metterci portafoglio e telefonino
Approfitto poi per porre un'altra domanda, : ma per gli interni non c'è possibilità di scelta ? Ho visto su alcune foto il misto pelle color biscotto che mi sembrano davvero belli ma come optionals non ci sono.
Grazie mille
 
1 lampade anabbagliante abbagliante

allora
il problema più grosso attualmente per la IQ sono i fanali.
nel kit luci fornitomi c'è una h4 che non ha nulla a a che vedere con le lampade montate.
yhst-91565365470012_2035_2264092

sul libretto si trova una strana lampada denominata hir2 , lampada alogena schermata all'infrarosso per una maggiore resa
l'attacco è simile ad una h11 ma il bulbo è a sfera anziche a cilindro.
girando su internet si parla di lampade usate solo per dodge viper e toyota camry.... il prezzo si aggira.. aimè sui 200 dollari!!!!!!!
qui invece ne costa 22
9012 (HIR2)

cercando ho trovato questa tabella di conversione
http://www.sanyotecnica.com/en/pdf/toyota_hid_conversion_guide.pdf
se guardate su toyota camry trovate la conversione a hb3 /hb4

guardando meglio si trova che nel modello precedente della camry la lampada anabbagliante era una hb4

il problema che l'hb4 ha in cappuccio nero sulla punta che ridurrebbe il fascio.. quindi la scelta deve essere sulla hb3 come da foto
HPIM1351.JPG


ora bisogna scoprire se la hb3 ci sta nel fanale perchè la hir2 è più corta.
domani acquisto e vi dico.

se così fosse come si vede dal link
hb3-philips-premium-p-422.html


la lampada costerebbe 10 euro

dal sito sopra però leggo..

si tratta quindi di un hb4 che però sopra è schermata....
hb4-2.jpg


si tratta di un problema non da poco dato che un faro bruciato e non sostituito comporta ben un punto della patente!!!
ho scritto a toyota vediamo cosa mi dicono.

ecco le lampade chesi trovano online
suvlights.com Toshiba 9012 (HIR2) bulb can replace the 9006 and HB4 for special service use an


..in pratica questa "hb3" e' adatta? ed entra nel fanale???
 
basta inserire il cambio in B decidere la velocità e lui la mantiene indipendentemente dalla ripidità della discesa.

...........................

ma che intendi per decidere la velocità'' come si decide? io l'ho provata in discesa e anche in B aumenta di velocità..

ciao a tutti
 
Salve a tutti mi presento sono nuovo mi chiamo Daniele e scrivo da Napoli venerdì sera ho ritirato la mia iq nera versione sol con Cvt!l'ho trovata a terra così e per non aspettare l'ho presa così com era.cmq volevo più informazio riguardo lo stereo ho letto qui qualkosa e per quanto ho capito le regolazioni tipo alti bassi mem stazione ecc si fanno da fermo e nn in movimento!la trovo una stupidaggine sinceramente.cmq mi trovo contento ma non entusiasto ero molto indeciso tra questa e Smart considerando ke scendo da una Smart cdi con cui mi sono trovato una favola ora vuoi x cambiare vuoi per lanovita mi è sembrato giusto prendere la iq molto comoda stabile e in più la cosa ke m lasciava molto perplesso cioe il cambio lo trovo molto comodo anke se giudò con timore xke credo ke se la lancio un Po credo di nn riuscirmi a fermare in tempo anche con 4dischi!cmq spiegatemi meglio lo stereo l economizzatore e la questione delle lampade xke ero intenzionelato a mettere un bel kielt xeno ke kredo faccia un gran effetto sulla iq!e se qualkuno sa anke le dimensioni woofer anteriori e posteriori e sopratutto come si smontano le coperture e i tweter!scusate le innumerevoli domande ma sono curioso vi ringrazio in anticipo e saluto tutti :wink_smil
 
Ciao, hai risolto con le lampadine? se si mi indicheresti per cortesia in che modo, sarei interessato per delle super WHITE(effetto xenon) GRAZIE:biggrin2:
 
Tempo fa ho letto più di qualcuno di voi che si lamentava dell'assenza di vani portaoggetti, sopratutto nel tunnel centrale..
non riesco più a ritrovare la discussione, ma volevo dirvi che io ho adottato questa soluzione praticamente dal giorno dopo che ho preso la macchina..
sono andato da ikea e ho preso un contenitore di quelli in tessuto bianco un po' grezzo (come quello della foto, ma di forma rettangolare) e l'ho messo dietro il cambio tra i sedili.. la misura è perfetta, ci sta una meraviglia, ed anche al livello estetico non è male per niente! Mi ci trovo una favola, anche perchè avevo preso il set da 3 contenitori e uno di quelli quadrati della foto l'ho messo dentro a quello rettangolare per le cose più piccole!

Fatemi sapere se adotterete la stessa soluzione!

http://www.ikea.com/PIAimages/57727_PE163369_S4.jpg

P.s.:Se poi qualche moderatore trova la discussione giusta si può pure spostare il post!
 
Indietro
Alto