Info tutto sulla iq

pict0082.jpg


pict0083.jpg
 
vi informo che ho provato i cerchi in ferro della yaris da 15 pollici (quelli di serie) e vanno bene . il canale è uguale e ci si possono montare le gomme invernali o una di scorta da inserire nel vano sotto i sedili posteriori(non l'ho ancora inserita quindi non vi so dire se ci sta ma ad occhio sembra di si . togliendo tutto compreso il mini vanetto sotto i sedili posteriori)
potrete quindi pescare su internet o su ebay o sul forum persone che hanno cambiato i cerchi yaris e li vendono. un treno di gomme invernali per la piccola,viste le misure e il passo ridotto, sono assolutamente consigliate.. meglio evitare i monta smonta dei bellissimi cerchi in lega che chiaramente rischiano di non amare questo lavoro.
 
Perche' no? non hai un cacciavite? :naughty:

Di solito la differenza fra una versione base di una auto e la super accessoriata sono veramente dettagli, sono tutte presisposte.

Alla fine, per installare il navigatore, come ha dimostrato Tio, basta una cacciavite e una chiave a tubo del 10 :dev:

Per curiosista' ho chiesto al mio concessionario mi costava il parrot "del Tio" e mi hanno chiesto 200 Euro! :104230044

Ho trovato il Parrot CK3000-EVOLUTION a 77 Euro. :laughing1

Se l'adattatore costa 20Euro e ci vogliono 10 minuti di un inqualificato tecnico Toyota (quale sono), 100 Euro me li tengo volentieri in tasca alla faccia della concessionaria T(r)oyota :bleh:

gia davvero è sempre così... però per gli specchi mi sembra più difficile perchè bisogna mettere il motorino e l'interruttore... la vedo dura.. :cray:
 
il climatizzatore.

come sapete iq monta un nuovissimo tipo di climatizzatore compatto.. alcuni dubbi sulla sua efficacia mi sono venuti pensando al piccolo motore e al piccolo apparato refrigerante.. non lo avevo ancora usato perchè in inverno mi rifiuto di farlo faticare e non mi serve mai. lo uso molto raramente se non quando sono ing iacca e cravatta e fa caldo e non è il caso di scendere sudati.
bene .. il test è stato superato a pieni voti.

il mio è quello manuale e lo preferisco : decido io dove e come indirizzare l'aria la portata e la quantità senza che lui impazzisca sparandomi un getto elato o mandando la ventola a mille aumentando il rumore nell'abitacolo

eravamo in tre sulla vettura (prima volta) 24 gradi esterni e parecchia umidità tipica della pianura padana. bene.. il sistema raffredda egregiamente e non infuisce sulleperformance del motore.. da notare solo un leggero aumento del regime di rotazione proprio per compensare il clima.. il cvt quindi in automatico si adegua lasciando intatte le performance.

l'aumento sui consumi medi è stato di due decimi di litro passando dai 5-6 indicati a 5.8 sul classico percorso che faccio normalmente. da notare che avevo due passeggeri in più del solito.
la configurazione ideale è bucchette centralei più laterali più piedi. in questo modo anche il passeggero posteriore gode del fresco in vettura.

ottimi i vetri oscurati posteriori che riducono l'accumolo di calore in abitaacolo. in questo modo si parcheggi al'auto con il sedere lato soleggiato ed il gioco è fatto ..un minuto di areazione dalle portiere e fine dei calori.. del resto il nero dentro non è il colore dominante a tutto vantaggio del confort.. aggiungendopoi he l'auto è bianca ..è una sofferenza in meno.
clima quindi promosso a pieni voti
 
gia, posso confermare anche io... l'ho provato negli scorsi giorni ( sempre in pianura padana ^^) e devo dire che funziona proprio bene , inoltre la regolazione della temperatura è molto precisa , basta far scattare una tacca che la temperatura varia un pochettino.... sembra ma non è cosa di tutti i clima :biggrin2:
 
Uso del CVT

ti ha gia detto tutto luca.

comunque ripetere non mi costa nulla.

nella marcia normale puoi tranquillamente passare:

da D a S (ma on farlo a 130,, diciamo che se sei tra i 10 e i 90 ha un senso , oltre il motore è gia alto di giri e non ti serve più spunto.)
s limita l'inserimento delle marce più alte e mantiene il motore ai regimi "performanti". finito il sorpasso consiglio di rimettere la D.
se invece imposti il sorpasso con un minimo di anticipo la S risulta "inutile". chiaro che se sei a pieno carico ..in certe situazioni (magari inmontagna) la S ti viene in aiuto. se sei in due ripeto serve a poco.

da D puoi passare in N in qualsiasi momento senza pigiare la frizione (diciamo vuoi esagerare sul risparmio nella corsia di decelerazione dell'autostrada sul rettilineo di avvicinamento) oppure quando sei al semaforo puoi mettere in N per non consumare inutilmente.. in questo caso meglio spingere il freno per non far staccare la frizione di colpo.

se sei in montagna e comincia la discesa (qui la S serve se non è eccessiva la pendenza) puoi passare diciamo fino a 40-45 km in B (vedi post tutto su iq) l'auto utilizza il freno motore che puoi impostare su una certa velocità e lui cerca di mantenerla (diciamo massimo 40-45) per non sollecitare troppo i freni.

sono comunque tutte condizioni limite che si presentano si e no 1-2 volte l'anno.. se vivi in pianura padana.. se invece viaggi a pieno carico sulle dolomiti....:wink_smil
sul manuale ci sonot re righine.. ma sono chiare. consiglio comunque di testare personalmente con calma e con la massima attenzione, lentamente e su una strada isolata , la funzione B partendo adagio e provando le varie opzioni .. sempre molto piano per cairne la reazione. consocere lapropria auto è fondamentale.. chiaramente parlo di test a bassisima velocità e non facendo i "defic" sgommando mettendo a rischio persone e automobili. meglio sapere e capire prima di trovarsi sulla rampa della discesa con i freni surriscaldati:wink_smil

ps luca che si fa lo tagli incoli e lo infili su tutto iq? lascio nelel tue mani l'arcano! :biggrin2:

Tio... taglio e infilo:biggrin2:, se sposto perdo l'altro:wink_smil
 
Ho montato i deflettori alle portiere per poter andare in giro con i finestrini aperti sia con la pioggia che nelle belle giornate primaverili: consiglio a tutti!

Ma sono l'unico a cui da fastidio il riflesso del sole sull'autoradio?
 
Clima automatico

Anche a voi capita di utilizzare il clima automatico e, dopo averlo spento, alle successive riaccensioni dell'auto avere sempre il ricircolo dell'auto attivo? :wacko:
 
la placca dell'autoradio e' belle lucuda, gran soluzione estetica ma pessima soluzione pratica.

Mi e' gia' capitato un due o tre occasione di trovarmi il sole specchiato proprio li. Accecare no, pero' io lo trovo molto fastidioso.

Soluzione? Stavo pensando di trattarlo per renderlo opaco come il cruscotto: una bella vernice aggressiva sulle plastiche che lo opacizzi.

Consigli/idee?
 
mai successo forse siete nani voi o gigante io.

per risolvere il problema prova cosi.. vai in un centro commerciale e comprati un tappetino al silicone antiscivolo e mettilo sul lato della plancia sotto la fessura del cd . così hai un piano di appoggio per vari oggetti senza che cadano e copri la parte più estessa lucida.

ino ne ho uno trasparente.. va laqvato acqua e sapone ogni tanto per via della polvere ma va benissimo . ci appoggio il navigatore cosi non devo mettere la ventosa sul vetro
 
mai successo forse siete nani voi o gigante io.

per risolvere il problema prova cosi.. vai in un centro commerciale e comprati un tappetino al silicone antiscivolo e mettilo sul lato della plancia sotto la fessura del cd . così hai un piano di appoggio per vari oggetti senza che cadano e copri la parte più estessa lucida.

ino ne ho uno trasparente.. va laqvato acqua e sapone ogni tanto per via della polvere ma va benissimo . ci appoggio il navigatore cosi non devo mettere la ventosa sul vetro



che ti devo dire. io faccio 1.81.... :wink_smil insomma tanto nano no ma la tua idea del tappetino in silicone è ottima
 
domanda... esistono le auto che al semaforo si spengon e poi ripartono al volo.. con l IQ con l accensione a pulsante posso io spegnerla e accenderlaai semafori o è diversa come cosa rispetto a quelle con lo start and stop? risparmierei carburante o accendendolo ne consumo di piu?si usura qualcosa?
 
mettete in folle .. la vettura non ha il sistema start e stop la batteria specifica e non reggerebbe con sti continui spegnimenti.
 
Indietro
Alto