tutta la fiancata dx rigata...

...già..
purtroppo spesso, la legge và da una parte, la giustizia da un'altra... certo non dico che uno che ti riga la fiancata vada massacrato... però due begli schiaffoni+il risarcimento totale (comprensivo di tempo perso per portare l'auto a mettere a posto)+una bella multa che intasca la 'vittima' del gesto, potrebbero essere più giusti di ciò che la legge prevede... e magari un deterrente per i male intenzionati... :dry:

Per il risarcimento e la multa sono d'accordo, per gli schiaffoni no.
Se autorizzi punizioni corporali, anche se minime, allora devi come minimo metterti a indagare sul perché tale malintenzionato abbia voluto rigare quella macchina. Potrebbe essere stato un semplice teppistello, ma se invece fosse stato uno a cui il proprietario dell'auto rigata aveva commesso un torto? Magari anche più grave, come il mobbing (ogni tanto capita che un licenziato si vendichi sull'auto dell'ex-capo), o semplicemente come risposta ad un'altra "rigatura" di auto?

Provvedimenti come le punizioni corporali non possono essere giustificati senza appositi accertamenti che, come è ovvio, andrebbero ben oltre lo scopo della legge. Come compromesso, la punizione economica (multa+risarcimento) quando si è colti in flagrante è il più accettabile, anche eticamente.
Non dimenticare che una punizione corporale è un'umiliazione e una ferita all'orgoglio ben più grave di un risarcimento monetario, ed è più probabile che istighi ad un'ulteriore vendetta personale sul denunciatario che gliel'ha causata
 
Alex perche non posti un paio di foto della riga? Vorrei dargli un occhiata e farle vedere a mio suocero ( ha una carrozzeria a viale marconi ),magari posso darti un prezzo anche approssimativo di quanto danno è stato fatto. Lo so che non aiuta a far passare la delusione,ma almeno ti metti l'anima in pace e sai quanto ti costa riparala!!
Fammi sapere.
 
Indietro
Alto