sonub
TCI Top Member
- Registrato
- 27 Gennaio 2005
- Messaggi
- 2,579
- Età
- 41
ecco a voi una piccola presentazione:
Segna l’ingresso della casa nipponica nel mercato delle piccole da città . Sotto il cofano, il nuovo motore a benzina a fasatura variabile. Avrà lo stesso successo della Yaris?
Lunga appena 3.410 mm, larga 1.615 mm, alta 1.465 mm, la Aygo ospita comodamente 4 adulti, garantendo il confort necessario. Per esprimere un’immagine di dinamicità urbana, la linea è stata studiata per trasmettere emozione e sportività : i paraurti avvolgenti, così come i passaruota pronunciati, sono stati disegnati per enfatizzare l’idea di un’auto attaccata al suolo, divertente da guidare e sicura. Lo stile del frontale è caratterizzato da una forma tridimensionale, quasi a freccia. I proiettori anteriori, di forma allungata, sono caratterizzati da un design hi-tech che si integra con il posteriore della vettura, dominato dai fanali a sviluppo orizzontale e contraddistinti da una bombatura caratteristica. In più, gli sbalzi ridotti, e il design “cab-forwardâ€? (abitacolo avanzato) contribuiscono a rendere l’idea di un’auto compatta con un incredibile spaziosità per l’abitacolo.
Il design interno riflette le linee degli esterni. La plancia è compatta, a doppia tonalità , i comandi del sistema di climatizzazione, a forma cilindrica, sono caratterizzati da un design originale ed ergonomico e la strumentazione è chiara e semplice. Il pannello di rivestimento delle portiere riprende il colore della carrozzeria, mentre il moderno design dei sedili, sagomati ed avvolgenti, permette a guidatore e a passeggeri di sentirsi subito parte integrante della vettura. L’abitacolo è stato progettato per accogliere comodamente fino a 4 adulti, risultato che è stato reso possibile da un passo molto ampio e da sbalzi ridotti. Offre inoltre numerosi vani portaoggetti: 4 tasche sulle porte, 8 vaschette, 3 portabicchieri ed un portamonete.
In merito alla sicurezza, la Aygo è dotata del sistema MICS (Minimal Intrusion Cabin System - esclusivo di Toyota), una struttura che riduce il rischio di traumi seri durante un urto e che è stata già adottata sulla Avensis e sulla Corolla Verso, che hanno entrambe ottenuto 5 stelle nei test Euro NCAP. Sono inoltre disponibili le più moderne dotazioni di sicurezza passiva: airbag anteriori e laterali, i pretensionatori delle cinture, l’interruttore di disinserimento dell’airbag anteriore lato passeggero, il sistema ISOFIX per i seggiolini dei bambini ed anche un sistema sonoro di avvertimento per l’allacciamento delle cinture su tutte le versioni. L’impianto frenante prevede il sistema ABS della più recente generazione, e comprende anche la ripartizione elettronica della forza frenante EBD (Electronic Brake-force Distribution). Entrambi di serie su tutta la gamma, così come è disponibile il servosterzo elettrico EPS (Electric Power Steering) che assicura uno tra i più bassi raggio di sterzata (4,73 m) nel segmento, per facilitare le manovre in città .
Sotto il cofano, il nuovo motore Toyota a benzina a fasatura variabile, 3 cilindri VVT-i, di 1.0 litri, realizzato interamente in lega d’alluminio ed in grado di offrire prestazioni, consumi ed emissioni al vertice della categoria. E’ disponibile in due livelli di allestimento, AYGO ed AYGO Sol.
Segna l’ingresso della casa nipponica nel mercato delle piccole da città . Sotto il cofano, il nuovo motore a benzina a fasatura variabile. Avrà lo stesso successo della Yaris?
Lunga appena 3.410 mm, larga 1.615 mm, alta 1.465 mm, la Aygo ospita comodamente 4 adulti, garantendo il confort necessario. Per esprimere un’immagine di dinamicità urbana, la linea è stata studiata per trasmettere emozione e sportività : i paraurti avvolgenti, così come i passaruota pronunciati, sono stati disegnati per enfatizzare l’idea di un’auto attaccata al suolo, divertente da guidare e sicura. Lo stile del frontale è caratterizzato da una forma tridimensionale, quasi a freccia. I proiettori anteriori, di forma allungata, sono caratterizzati da un design hi-tech che si integra con il posteriore della vettura, dominato dai fanali a sviluppo orizzontale e contraddistinti da una bombatura caratteristica. In più, gli sbalzi ridotti, e il design “cab-forwardâ€? (abitacolo avanzato) contribuiscono a rendere l’idea di un’auto compatta con un incredibile spaziosità per l’abitacolo.
Il design interno riflette le linee degli esterni. La plancia è compatta, a doppia tonalità , i comandi del sistema di climatizzazione, a forma cilindrica, sono caratterizzati da un design originale ed ergonomico e la strumentazione è chiara e semplice. Il pannello di rivestimento delle portiere riprende il colore della carrozzeria, mentre il moderno design dei sedili, sagomati ed avvolgenti, permette a guidatore e a passeggeri di sentirsi subito parte integrante della vettura. L’abitacolo è stato progettato per accogliere comodamente fino a 4 adulti, risultato che è stato reso possibile da un passo molto ampio e da sbalzi ridotti. Offre inoltre numerosi vani portaoggetti: 4 tasche sulle porte, 8 vaschette, 3 portabicchieri ed un portamonete.
In merito alla sicurezza, la Aygo è dotata del sistema MICS (Minimal Intrusion Cabin System - esclusivo di Toyota), una struttura che riduce il rischio di traumi seri durante un urto e che è stata già adottata sulla Avensis e sulla Corolla Verso, che hanno entrambe ottenuto 5 stelle nei test Euro NCAP. Sono inoltre disponibili le più moderne dotazioni di sicurezza passiva: airbag anteriori e laterali, i pretensionatori delle cinture, l’interruttore di disinserimento dell’airbag anteriore lato passeggero, il sistema ISOFIX per i seggiolini dei bambini ed anche un sistema sonoro di avvertimento per l’allacciamento delle cinture su tutte le versioni. L’impianto frenante prevede il sistema ABS della più recente generazione, e comprende anche la ripartizione elettronica della forza frenante EBD (Electronic Brake-force Distribution). Entrambi di serie su tutta la gamma, così come è disponibile il servosterzo elettrico EPS (Electric Power Steering) che assicura uno tra i più bassi raggio di sterzata (4,73 m) nel segmento, per facilitare le manovre in città .
Sotto il cofano, il nuovo motore Toyota a benzina a fasatura variabile, 3 cilindri VVT-i, di 1.0 litri, realizzato interamente in lega d’alluminio ed in grado di offrire prestazioni, consumi ed emissioni al vertice della categoria. E’ disponibile in due livelli di allestimento, AYGO ed AYGO Sol.