Toyota Aygo

guarda che l'aygo nasce con una collaborazione con il gruppo PSA ovvero peugeot e citroen..oltre a condividere il telaio, interni ecc... condivide i motori...1.0 a fasatura variabile d marchio toyota e il diesel di fabbricazione peugeot...
puoi ben vedere anke ke la 107 della peugeot è uguale alle altre 2 sorelle... :63:
 
aspetto pruttivo, pane per i miei denti.......

Proprio sul fattore produttivo avevo messo un post al cafà©, ma non me l’ha kakato :cray: nessuno perciò insisto e lo riporto qui. :bleh: :bleh: Anvedi unpò…………

Vi faccio il riassunto di un piccolo articolo ( 32 pagine) riportato su di una rivista economica-industriale.
Si parla infatti dei grandi movimenti strategici a livello industriale ed in particolare tratta sulla creazione dei “Tecnopark” ovvero dei veri e propri agglomerati industriali dove opereranno tutte le imprese direttamente ed indirettamente collegate alla produzione del cosmo TOYOTA.
Esperienza questa già  adoperata da altre case sotto il nome di condominio industriale e imprese moduliste, con la differenza che toyota ne creerà  più di una per ogni continente, in Europa sarà  nella Repubblica Ceca mente per l’Asia in Tailandia, negli Usa sarà  nel Tennessee e poi ci saranno nel centro e sud america, in africa e Russia.
Inoltre la creazione dei Tecnopark porterà  sempre più in maniera profonda l’attuazione di collaborazioni tra case automobilistiche dando vita cosi a figli dal nome diverso ma dallo stesso cognome. Un esempio AYGO, C1 e 107.
Ma l’instaurazione di tanti agglomerati saranno anche la base di lancio per quella che sarà  la rivoluzione in campo motoristico cioè i motori ibridi, tecnologia questa che TOYOTA ha dimostrato essere leader e che conta di proiettare decisamente a livello mondiale gia dal 2006.
Continua poi l’articolo con altre notizie da rimanere inebetiti, che magari vi dirò in seguito, conclude però affermando che con questo passaggio e con il fatto che TOYOTA, ormai destinata a diventare il primo produttore al mondo, si assicura una posizione di predominio e che il futuro dell’auto sarà  quello di vedere case automobilistiche sempre più impegnate alla sola progettazione e commercializzazione mentre la produzione sarà  affidate a questa gigantesca realtà  capace però di soddisfare tutte le richieste grazie proprio all’elevato know how e ad un metodo produttivo altamente flessibile. :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r:
 
Nippodenso, io l'articolo l'avevo letto ma non avevo un solo sec per risponderti, quindi lo faccio qui... :wink_smil

La Toyota ha uno dei suoi punti di forza proprio negli stabilimenti produttivi, e saranno per sempre la chiave di volta del sistema Toyota, quindi se vi "opereranno tutte le imprese direttamente ed indirettamente collegate alla produzione del cosmo TOYOTA." questo è solo un fatto positivo. Per quel che riguarda queste 3 sorelle ne avevamo già  parlato nel post, ed è evidente che il motivo è il contenimento dei costi e l'ottimizzazione del profitto. Sulle utilitarie i profitti sono sempre risicati, e evidentemente la Toyota voleva guadagnarci e bene, e ha coinvolto PSA... :smile:
 
la provo!!!

ciao
vi informo intanto che non sono ancora un utente toyota a tutti gli effetti ma... lunedì prossimo andrò a provare la aygo in anteprima! l'avrò tutta x me x un'ora circa, ho passato una specie di selezione via internet organizzata da toyota italia... sono abbastanza interessato a vederla e provarla dal vivo, in quanto potrebbe essere un prossimo acquisto... lei o la yaris!

intanto vi saluto tutti :biggrin2:
 
Tofu Guy ha scritto:
ciao
vi informo intanto che non sono ancora un utente toyota a tutti gli effetti ma... lunedì prossimo andrò a provare la aygo in anteprima! l'avrò tutta x me x un'ora circa, ho passato una specie di selezione via internet organizzata da toyota italia... sono abbastanza interessato a vederla e provarla dal vivo, in quanto potrebbe essere un prossimo acquisto... lei o la yaris!

intanto vi saluto tutti :biggrin2:

Ho ricevuto anch'io lo stesso invito, sto aspettando che mi contattino per dirmi la data della prova.

Speriamo che abbiano la versione con cambio robotizzato..... :cheers:
 
Anch'io sono stato invitato...ecco le mail della toyota



Ciao XXXXXXX XXXXXXXX,

Grazie per aver partecipato a Mission Aygo 2!

Più di 20.000 hanno scelto di mettersi alla prova con il nostro concorso, ma solo pochi sono risultati veri cacciatori di novità  e autentici anticipatori delle ultime tendenze: tu sei uno di loro!

Proprio per questo sei stato selezionato per una presentazione esclusiva ed in anteprima di Aygo. Sarai uno dei pochi che potrà  scoprirla prima che venga esposta al pubblico e ricevere la t-shirt degli Aygo People.

Preparati, Aygo sta arrivando.

A presto!

www.aygo.toyota.it






Ciao XXXXXXXX XXXXX,

Finalmente ci siamo, Aygo è arrivata e ti aspetta per una presentazione esclusiva ed in anteprima.

Abbiamo organizzato per te un evento speciale, scegli il concessionario più vicino a casa tua, ti aspetta una fantastica T-shirt Aygo People.

Solo così potrai essere uno dei 500 che avranno in esclusiva prima dell'estate una Aygo serie numerata.

Accetta l'invito, non perdere l'occasione: prenota la tua visita!

www.aygo.toyota.it
 
Anche io ho ricevuto entrambe le mail.

Immagino siano arrivate a tutti coloro che hanno fatto ogni settimana i tests di Mission Aygo 2, sul sito dell'Aygo :wink_smil


Sono indecisa se andare o meno. Se vado, vi farò senz'altro sapere le impressioni.
 
avete visto ke per gli iscritti al sito Toyota italia c'è la possibilità  di prenotare un test drive nella concessionaria che vuoi??FIGATA!
voglio provare...allora..la celica!!!la mr2!!!!e poi la yaris TS!!!!!
 
Stricnina ha scritto:
Anche io ho ricevuto entrambe le mail.

Immagino siano arrivate a tutti coloro che hanno fatto ogni settimana i tests di Mission Aygo 2, sul sito dell'Aygo :wink_smil


Sono indecisa se andare o meno. Se vado, vi farò senz'altro sapere le impressioni.

Ciao Stricnina, sei tu nella foto del tuo Avatar??
Se si, complimenti sei molto carina, felice di averti a bordo con noi! :77: :77: :bleh: :blush:
 
:63:
Mi hanno chiamato ho fissato la prova di 1ora, per sabato 30 Luglio ore 10.

Vi farò sapere per bene.... :mf_boff: :dev:
 
Lestat ha scritto:
Ciao Stricnina, sei tu nella foto del tuo Avatar??
Se si, complimenti sei molto carina, felice di averti a bordo con noi! :77: :77: :bleh: :blush:
1 sei un pò indietro..Stricnina è con noi da tempo.. :wink_smil
2 ..BBOOONNNOO!!!! :rm_pig:
 
Lestat ha scritto:
:63:
Mi hanno chiamato ho fissato la prova di 1ora, per sabato 30 Luglio ore 10.

Vi farò sapere per bene.... :mf_boff: :dev:


Allora la provo prima di te! Martedì 26 alle 15 :biggrin2:
 
eccomi qua!
vi dico subito che foto non ne ho fatte... il tipo della concessionaria non mi ha lasciato... boh!?
cmq: la prova di un'ora si è ricondotta ad un giretto di 20 minuti con venditore a bordo (neanche tanto bravo, è stato zitto tutto il tempo, mi sa che ne sapevo più io...). questa cosa mi ha un attimino deluso. in un'ora avrei potuto provare la aygo anche su altre strade.

il motore: ho provato la 1.0 3 cilindri benza, motore giusto x la città , gommata 135. bassa rumorosità  al minimo, ma appena si accellera un po' il tipico suono cupo del 3 cil si fa sentire nell'abitacolo. i 55 cv sono giusti x muoversi nel traffico urbano ma appena sufficienti quando si tratta di fare un sorpasso o su percorsi extraurbani.

i comandi: la frizione come sulle altre toyota stacca in alto, e in maniera secca. cmq ci ho preso subito piede. i freni erano un po' lunghi probabilmente in quanto nuovi di zecca, la macchina era scesa da un'ora dal camion...
lo sterzo mi è sembrato eccessivamente leggero, o x essere più precisi anche questo giusto x il traffico e le manovre, ma in autostrada dovendo fare un sorpasso credo che diventi troppo leggero.
buoni i comandi supplementari ovvero luci etc: precisi, solidi e ben posizionati.

gli interni: la versione era la 3p sol, la più completa, con clima, autoradio cd e vivavoce bluetooth, finestrini ma non gli specchietti elettrici. bella, buoni i materiali, buoni gli accoppiamenti, anche se diverse parti della carrozzeria rimangono scoperte all'interno della macchina. nell'insieme mi ricorda molto la ka. grand'uso di plastiche e tunnel centrale inesistente. discreta l'accessibilità  posteriore, x chi è un po' alto crea dei problemi. io sono 178cm e ho dovuto prendere bene le misure x entrare ed uscire. dietro c'è posto x 2 persone com'era da presupporre. bagagliaio... 1 borsa neanche tanto grande ed è pieno.

prezzo: per la versione provata, l'unica disponibile al momento del lancio, mi hanno sparato ben 10800€, un po' troppi secondo me. spenderei qlcosa di più e prenderei una yaris. più avanti arriveranno altri motori e solo a fine anno la vers 5p.

nell'insieme cmq è un buon prodotto, sono curioso di provare la versione d4d per vedere se riesce ad avere quel po' di spunto in più che anche in città  non guasta.

spero di esservi stato un po' utile :biggrin2:
 
Indietro
Alto